willy54ha scritto:Se vuoi utilizzare il wifi sappi che è un chiodo 802 b/g niente N.
Processore ha la potenza elaborativa simile al Centrino di 1a uscita . Ci fai ben poco con quel Pc potrai installare PuppyLinux o altro con simili esienze .
Se lo devi anche pagare lascerei perdere.
Confermo AMD Athlon 64 1gb di RAM
Per usarlo con OpenOffice OK, ma per usarlo in internet dovrai andare a prendere un caffe tra una pagina e l'altra viaggiando con il cavo , con il wifi vai a fare colazione al bar della borgata.
Arzoha scritto:
Diciamo che il computer per ora ce l'ho, anche se un po' datato (un iMac del 2010), quando mi abbandonerà (spero tardi) farò un pc economico ma comunque nuovo, e che mi vorrei cimentare appunto in esperimenti adattando linux a pc obsoleti, un po' per divertimento e per avere un "muletto" in casi di emergenza, ma vorrei spendere veramente pochissimo appunto perchè il motivo diciamo è didattico, non è che mi serve senza meno, pero' non voglio rischiare di spendere anche se poco in un calcolatore che poi è del tutto inutile.
Sargonseiha scritto:Se vuoi spendere poco e fare "esperimenti" che ti possano essere utili, sconsiglio vivamente di di spendere soldi per un vecchio computer.
Se il vecchio computer lo hai già in casa è un conto, ma se lo devi acquistare, è follia pura.
Piuttosto, se sei disposto a spendere soldi, acquista un disco fisso per il tuo PC fisso più recente e, quando sei in vena di esperimenti, scollega il disco fisso "ufficiale", installa sul disco fisso "muletto", e dai libero sfogo alla tua vena creativa.
Solo così potrai essere certo di
1) non mettere a rischio i tuoi dati
2) poter utilizzare sul PC ufficiale ogni cosa imparata sperimentando sul "muletto"
3) spendere soldi per qualcosa che potrebbe servirti anche quando ti sarai stufato di sperimentare.
Torna a Consigli per gli acquisti
Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 0 ospiti