Problemi Install.sh o Install-sh

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.

Problemi Install.sh o Install-sh

Messaggioda wilecoyote » domenica 10 febbraio 2019, 17:14

:) Salve, dare il comando così, con anteposto il 'sudo':

Codice: Seleziona tutto
sudo ./nomefile

A programmi fatti da chi sa chi espone a gravi rischi, vieppiù se s'è connessi in rete, dato che non si può sapere cosa verrà installato.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
wilecoyote
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: agosto 2009
Desktop: Kubuntu Lubuntu
Distribuzione: 9.04 32bit 14/16/18.04 LTS 64bit

Re: Problemi Install.sh o Install-sh

Messaggioda wilecoyote » domenica 10 febbraio 2019, 17:45

:) Salve, vero @Filoteo, ma sarebbe bene che i dati utenti sensibili fossero almeno in qualche modo criptati.

ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
wilecoyote
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda ILRichard » domenica 10 febbraio 2019, 18:01

wilecoyote Immagine ha scritto::) Salve, intanto ben ritornato in Ubuntu. :birra:

Poiché il regolamento vieta il multi account, ovvero iscrizioni cloni, contatta l'Amministratoria per sanare la tua posizione, qui i link per contattare gli Admin memberlist.php?mode=group&g=21 .

Per il tuo problema leggi questa wiki AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi/DaSorgenti.

Ricordati in futuro di postare di quale programma trattasi da compilare e da dove l'hai scaricato, così di permettere a chi t'aiuta di verificarlo e provarlo.

Ciao, grazie.
Beh ma in ogni caso ero iscritto con la email dell'attuale account, se fosse ancora presente mel'avrebbe rifiutata.
Il problema è che non ricordo il nick preciso, ho provato a cercarlo nel forum, ma non esiste.
ILRichard
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2019
Desktop: Linux
Distribuzione: Mint

Messaggioda UbuNuovo » domenica 10 febbraio 2019, 18:40

@wile: Prima lo mandi alla pagina con le istruzioni per l'installazione da sorgenti!
Non è detto che si tratti di un'installazione da sorgenti!

Poi gli dici di eseguire lo script con i privilegi di amministrazione!
Chi ti ha detto che siano richiesti?
Se installo un mio programmino, che deve creare directory o file nella mia home o in /tmp, non devo usare sudo!
Senza considerare possibili danni.

Più corretto l'intervento di pachisapiu.

Se non si sa di cosa si sta parlando bisogna chiedere!
Per esempio:
Ottieni messaggi di errore? Se sì, postali.
Posta ls -l NOMEDEL_FILE.sh
In modo da vedere se il file ha i permessi per essere eseguito e per vedere se l'utente si trova nella directory giusta.
Poi si potrebbe chiedere il nome del programma da installare o farsi postare il contenuto del file di installazione.
Hai la smania di intervenire sempre... prima però pensa a quello che scrivi!
Nel caso in cui sia il primo a rispondere ad una richiesta di aiuto...chiunque abbia una soluzione migliore o anche solo diversa dalla mia è incoraggiato ad intervenire liberamente senza inviarmi alcun messaggio privato. In programmazione è basilare sapere che si può ottenere il medesimo risultato utilizzando metodi diversi.
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: dicembre 2009
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 14.04

Messaggioda wilecoyote » domenica 10 febbraio 2019, 18:52

:) Salve, @UbuNuovo ma che leggesti ?

Il 'sudo' l'ha indicato @pachisapiu, io lo stigmatizzato spiegando perché è dannoso.

Ho precisato di postare, sempre, quale programma da compilare e da dove scaricato, sennò non posso provarlo neppure io.

Per inciso la materia la conosco, tanto è vero che la wiki linkata lo revisionata io, e l'ho integrata con un altro paio ad integrazione sull'argomento.

Che poi possa essere altro rispetto ad un programma da sorgente è vero, purtroppo ultimamente la distinzione tra sorgenti ed applicativi è andata scemando.

wilecoyote
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda steff » domenica 10 febbraio 2019, 19:24

L'ennesimo esempio su come NON comportarsi o meglio come intasare e rendere inutile una discussione. Meno è di più.

- non postare lo stesso contenuto del intervento precedente (e pure meno corretto)
- non discutere su perché qui e perché qua
- non fare il pseudomoderatore ma segnalare nel caso

Dopo l'intervento di pachisapiù non era necessario postare altro, con eccezione della parte tecnica del intervento di ubunuovo.
Hai fatto il backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2007
Desktop: LXQt
Distribuzione: Arch Linux 64bit

Torna a Quarantena