Installare freefilesync su Ubuntu gnome 18.04

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Avatar utente
max230664
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 503
Iscrizione: domenica 15 novembre 2009, 10:47
Desktop: Gnome
Distribuzione: 22.04 LTS
Sesso: Maschile

Installare freefilesync su Ubuntu gnome 18.04

Messaggio da max230664 »

Ho cercato in rete se esiste un ppa ma non ho trovato nulla.
Come posso fare?
Grazie.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Installare freefilesync su Ubuntu gnome 18.04

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, mi par di ricordare che sia alquanto passatella ed appassita come applicazione, comunque segui questa guida sull'installazione http://guide.debianizzati.org/index.php/FreeFileSync

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
max230664
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 503
Iscrizione: domenica 15 novembre 2009, 10:47
Desktop: Gnome
Distribuzione: 22.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: Installare freefilesync su Ubuntu gnome 18.04

Messaggio da max230664 »

Grazie in alternativa cosa mi suggerisci?
Grazie.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Installare freefilesync su Ubuntu gnome 18.04

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, non conosco alternative, mi spiace.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
mai_nat
Prode Principiante
Messaggi: 226
Iscrizione: sabato 27 ottobre 2012, 11:19
Desktop: Mate/Kde
Distribuzione: Umate/Kubuntu22.04
Sesso: Maschile

Re: Installare freefilesync su Ubuntu gnome 18.04

Messaggio da mai_nat »

Io lo uso, con soddisfazione, su Umate16.04 e penso che funzioni egregiamente anche su 18.04; quando lo avvii ti avvisa se c'è disponibile una versione aggiornata.
Personalmente la realise 10.0 non la ho ancora usata ( sono fermo alla precedente )
Puoi scaricarlo direttamente da: https://freefilesync.org/
nat

edit:
sono passato, da tempo, a Umate18.04 e l'ultima realise di freefilesync che ho usato è la 10.8 il tutto senza alcuna anomalia
Ultima modifica di mai_nat il venerdì 26 aprile 2019, 14:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ayrtux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1499
Iscrizione: sabato 5 aprile 2008, 17:15
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04

Re: Installare freefilesync su Ubuntu gnome 18.04

Messaggio da Ayrtux »

mai_nat ha scritto:Io lo uso, con soddisfazione, su Umate16.04 e penso che funzioni egregiamente anche su 18.04; quando lo avvii ti avvisa se c'è disponibile una versione aggiornata.
Personalmente la realise 10.0 non la ho ancora usata ( sono fermo alla precedente )
Puoi scaricarlo direttamente da: https://freefilesync.org/
nat
Buongiorno, anche io uso con soddisfazione questo programma e l'ho appena scaricato dal sito ufficiale per ubuntu; ho scompattato i file ma mi sono accorto che posso solo lanciarlo come fosse un'applicazione portable, come faccio per installarlo e poterlo richiamare dalla dock laterale?
Software is like sex, it's better when it's free. (Linus Torvalds)
Linux User #490751 | Ubuntu User #27591
Avatar utente
mai_nat
Prode Principiante
Messaggi: 226
Iscrizione: sabato 27 ottobre 2012, 11:19
Desktop: Mate/Kde
Distribuzione: Umate/Kubuntu22.04
Sesso: Maschile

Re: Installare freefilesync su Ubuntu gnome 18.04

Messaggio da mai_nat »

Ayrtux ha scritto:Buongiorno, anche io uso con soddisfazione questo programma e l'ho appena scaricato dal sito ufficiale per ubuntu; ho scompattato i file ma mi sono accorto che posso solo lanciarlo come fosse un'applicazione portable, come faccio per installarlo e poterlo richiamare dalla dock laterale?
Non sono sicuro di capire quella che è la tua richiesta. Personalmente ho creato un collegamento al l'eseguibile, e l'ho messo sulla scrivania da dove lancio l'applicazione. Fai una ricerca su come mettere un collegamento sulla "dock laterale" ( se la soluzione può essere questa).
nat
Avatar utente
dxgiusti
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5372
Iscrizione: lunedì 19 novembre 2007, 14:10
Desktop: Mate
Distribuzione: PCLinuxOS-Mate
Sesso: Maschile
Località: Lodi

Re: Installare freefilesync su Ubuntu gnome 18.04

Messaggio da dxgiusti »

non conosco il programma ma incuriosito l'ho scaricato. ho estratto la cartella in >> Scaricati. ora ho installato >> alacarte ( menu principale ) con lui ho creato una nuova voce in utilità ( puoi comunque crearla dove vuoi ) ho inserito cercando il percorso il comando che hai nella cartella. per l'icona stessa cosa ( la trovi in >>> /Scaricati/FreeFileSync/Misc ). ora nella pagina delle delle applicazioni, click dx sull'icona del programma, salva nei preferiti.
io uso 19.04 ma è valido anche per la tua versione.
Schermata.ridimensionato.jpeg
Avatar utente
Ayrtux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1499
Iscrizione: sabato 5 aprile 2008, 17:15
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04

Re: Installare freefilesync su Ubuntu gnome 18.04

Messaggio da Ayrtux »

dxgiusti [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5130338#p5130338][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:non conosco il programma ma incuriosito l'ho scaricato. ho estratto la cartella in >> Scaricati. ora ho installato >> alacarte ( menu principale ) con lui ho creato una nuova voce in utilità ( puoi comunque crearla dove vuoi ) ho inserito cercando il percorso il comando che hai nella cartella. per l'icona stessa cosa ( la trovi in >>> /Scaricati/FreeFileSync/Misc ). ora nella pagina delle delle applicazioni, click dx sull'icona del programma, salva nei preferiti.
io uso 19.04 ma è valido anche per la tua versione.
Schermata.ridimensionato.jpeg
Perfetto, grande :vittoria:
Software is like sex, it's better when it's free. (Linus Torvalds)
Linux User #490751 | Ubuntu User #27591
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti