Ciao, va bene
Sì, una cartella: nella finestra di questa cartella ho dei file immagini, vorrei sulla destra l'anteprima dell'immagine che di volta in volta seleziono col mouse..
Sì, anche con 10, di solito si trova a destra questa anteprima e mi chiedevo se fosse possibile una cosa del genere anche con ubuntu..derma ha scritto:Per quanto riguarda la questione dell'anteprima delle immagini, penso di avere capito a cosa tu ti riferisca... in Windows, non so però quale versione, sebbene sono quasi sicuro che in Win7 sia così, è possibile ottenere una anteprima delle immagini contenute nella cartella/finestra aperta nel riquadro a sx o a dx, questo non lo ricordo...
Come faccio a sapere se utilizzo Nautilus? Ho la ubuntu18.04 con Gnome (presumo)..derma ha scritto:se è questo ciò che intendi (ottenere), e se utilizzi Nautilus come file browser, allora forse è possibile... scrivo "forse" poiché io adopero Caja che, sebbene sia assai simile a Nautilus, è ancora GTK2... in ogni caso, prova a selezionare un'immagine in una cartella, e poi selezionare nel pannello laterale sulla sx la voce "Informazioni" presente nell'elenco a discesa... così facendo, otterrai una anteprima dell'immagine selezionata grande per larghezza tanto quanto sarà la larghezza del pannello stesso... ripeto, questo è quello che io ottengo utilizzando Caja e Linux Mint 16.10, quindi non so se sia possibile col file browser della release che stai utilizzando.
dxgiusti ha scritto:purtroppo non trovo nessuna impostazione per nautilus. anche sul web niente..... , se vuoi dopo aver selezionato l'immagine, un click sulla barra spaziatrice. per chiudere la finestra alt+F4
derma ha scritto:Ti riferisci alla (piccola) anteprima del file/immagine che viene listata nel riquadro della finestra "Apri file..." ?
Apantaha scritto:Scusate, forse sono off Topic.
Ho avuto il problema della mancata visualizzazione delle anteprime su Ubuntu 16.04,
ma volevo dirvi che ho risolto il problema semplicemente andando nella mia home--->Contr+h---> .cache e rinominando la cartella Thumbnails in Thumbnails.old
Ho riavviato il pc e andando sul mio archivio foto vedo finalmente le anteprime come le vedevo qualche mese fa.
Ho controllato di nuovo e dentro la cartella .cache si è ricreata la cartella Thumbnails, per cui ho eliminato quella che avevo rinominato.
fine dei giochi.
Magari servirà come input per chi avesse questo problema.
Torna a Personalizzazione dell'ambiente desktop
Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 2 ospiti