Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da noel80 »

In realta' e' un regalo:
Immagine (Pioneer CS-911)
Devo ancora capire a cosa servono i due interruttori (uno con la dicitura "Mid", ed uno con "High") su ogni altoparlante, non trovo niente nemmeno in internet, a riguardo. 25 Kg l'una :sisi:.
(foto scadentissima)

Per motivi vari ho dovuto prendermi un telefono alla buona: l' N9 praticamente e' arrivato nuovo, ma essendo la batteria ferma da quando e' stato prodotto -2012- e' andata, e non tiene le cariche; inoltre se troppo bassa il dispositivo si autospegne prima di riuscire a caricarsi, e l'unico metodo sembra essere caricarla utilizzando il flasher, avviando la procedura di flash del firmware finche' raggiunge il minimo di batteria, senza aspettare che sia carico del tutto altrimenti il terminale avvia la procedura: per trovare i firmware occorre Navifirm Plus che e' una applicazione per Windows dalla quale al momento non combino ad utilizzare internet perche', se da qualsiasi sistema Linux per collegare una chiavetta modem 3/4G e' supersemplice -anche da una live-, su Windows se la marca della SIM differisce dal brand del modem, non avvia nulla (LOL).
Quindi ho trovato un Nokia Lumia 625, tanto per... e LOOL mi sembra l'unico modello che avendo solo 256MB di RAM non ha avuto il supporto per l'aggiornamento a Windows 10 (personalmente la grafica e l'utilizzo come 8.1 mi piace abbastanza, comunque).... In ogni caso: la connessione ad internet per condividerla con dispositivi via wi-fi va' anche bene (ed era cio' di cui soltanto avevo bisogno), ma ad esempio connessione via cavo per utilizzarlo come modem non c'e', collegarlo via cavo per i dati nemmeno, caricare una immagine in internet in siti come ingmur non va' senza "app" (nemmeno meme img OMG)... infine il 4G non e' come nell'N9/N900/Jolla che con un gesto/swipe di collega o scollega: qui sarebbe da andare in impostazioni, ecc... niente di sottomano sicuramente... come se di base debba star collegato tutto il tempo (tanto per consumare anche la batteria).
Porca miseria che razza di rottame (cmq va' bene).
Invece con un po' di senno di poi, alla prima occasione un Lumia 1020, che usato e' a 120 euro, lo prendo di certo: dico solo che ha una fotocamera con lenti Carl Zeiss da 41MP (suppporta Windows 10 -finche' ci sara'- , schermo AMOLED, Gorilla Glass...); per quel prezzo anche solo come fotocamera vale la spesa imho.

*anche con una batteria nuova, prezzo sui 10 euro, arriva scarica e l'N9, autospegnedosi subito, e settandosi in una modalita' dove non accetta la carica, rimane inutilizzabile. Quello che piu' mi sorprende e' il fatto di non trovare un sito, che come "Open Source" abbia i firmware, per Linux: mica son 100 Gigabyte... (anche se il progetto e' dimenticato).
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da PC ZERO »

Devo ancora capire a cosa servono i due interruttori (uno con la dicitura "Mid", ed uno con "High") su ogni altoparlante, non trovo niente nemmeno in internet, a riguardo.
La butto lì avendo solo minime nozioni di amplificatori...quindi non prenderlo come oro colato ;)
Staranno ad indicare i toni medi per mid e quelli alti per high, forse se sono su off (o al minimo se si possono regolare) hanno la possibilità di escludere un tot di altoparlanti e farlo funzionare come un normale stereo (consumando magari meno corrente) mentre da accesi le frequenze vengono divise in base al tipo di altoparlante in bassi, medi, alti.
Vedo male ma l'altoparlante di sinistra ha un bel bozzo proprio in mezzo?
Se riesci ad accedervi da dietro dovresti riuscirlo a sistemare semplicemente spingendo con delicatezza.
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da noel80 »

@PCZERO: ah, grazie; si' in effetti non le mette su off (la selezione e' tra "a","b",e "c" su ognuna delle manopole), ma ne cambia in qualche modo l'intensita', o non so' se possa cambiarne frequenza pure.
Quando avro' un po' di confidenza le devo aprire, gia' a pulirle ero super in panico, dato i woofer sono delicati come carta, due alti sembrano anche non funzionare (per il momento). Il modello CS-911A ad esempio viene spiegato come avere una piu' ampia gamma di frequenza, ma anche io non me ne intendo davvero.
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da PC ZERO »

@noel80: Se effettivamente sono troppo delicate o magari c'é qualche cavo da risaldare io andrei in qualche negozio di strumenti musicali dove c'é un liutaio che si occupa di chitarre elettriche, di solito si intendono anche di amplificatori ed affini.
Se poi hai paura di altre botte ti conviene mettere una griglia davanti, robetta da poco che un falegname in mezz'ora il lavoro te lo fa.

Scusate l'OT :)
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da derma »

Immagine


HIFIMAN Sundara
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Jhack »

ah, si fa sul serio vedo.

hai da confrontarle con cuffie non planari sulla stessa fascia?

con cosa le piloti? dac/amp?

le considerai anch'io, ma alla fine ho smesso di andare su qualsiasi cuffia da meno di 100 db, però sono sempre rimasto curioso a proposito delle planari.
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da derma »


Sì, mi "infognai" con l'audio... alsa, gstreamer, bit-perfect... e tutto quello che comporta "lottare" con librerie e specifiche varie in Linux (...che è e rimane sempre meglio di altri SO, anche per quanto riguarda l'audio, persino quello che suole definirsi, magari un po' altisonantemente, Hi-Res).
Le Denon AH-D7200 sono magnifiche... ma sono chiuse... bassi stupendi, mai distorti, nessun bisogno di amplificazione/equalizzazione... magnifiche davvero, sin da subito, senza attendere il cosiddetto "burn-in"... ho anche queste ma per ora non posso esprime un giudizio paragonandole alle Sundara poiché quest'ultime sì che hanno bisogno di un periodo di "rodaggio" che ancora non completarono.

Tramite USB, e alsa/gstreamer in "plughw", senza pipeline, uso il Sony TA-ZH1ES e collegate col 6.3mm (non bilanciato).

Jhack [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5131987#p5131987][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: le considerai anch'io, ma alla fine ho smesso di andare su qualsiasi cuffia da meno di 100 db, però sono sempre rimasto curioso a proposito delle planari.

Sono le prime cuffie planari che provo/acquisto.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5703
Iscrizione: giovedì 11 dicembre 2008, 21:52
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da neolinux »

SanDisk Extreme 64GB, Scheda di Memoria SDXC Classe 10, U3, V30, velocità di lettura fino a 90 MB/sec

È per la mia fotocamera Pentax k5-II
Dopo aver formattato le schede a 7fs (raffica veloce) ho ottenuto consecutivamente senza interruzioni 22-23 scatti e per ognuna sono poi previsti dalla fotocamera oltre 1200 scatti.
Poi ovviamente la fotocamera si blocca per alcuni secondi forse una decina, infine riprende come prima.
Mi sembra una buona prestazione.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da derma »

@neolinux


La velocità/tempo di scrittura non è determinata solo dal tipo di SD utilizzata ma anche (soprattutto) da eventuali colli di bottiglia presenti incamera.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da noel80 »

Queste cuffie che eran alla fiera di Rimini (non era possibile testarle) sembran aver una buona recensione:
Diverse aziende commercializzano i loro driver magnetici planari come "magneplanar", "isodinamico" o "ortodinamico", tutti riferiti allo stesso principio operativo.
Richiedono 150 Ohm, non ho idea se sian planari, in ogni caso.

Ps: vi posso chiedere un consiglio veloce riguardo i giradischi? (so' che c'e' tanta roba, da dover sapere): guardandone un po' son rimasto colpito dal fatto che anche uno decente per DJ, costerebbe 10 volte in meno rispetto a quelli che vengon utilizzati dagli audiofili... non che a me serva spender 2500 euro per un giradischi, con la quale nemmeno avrei qualcosa da farci girare, al momento, ma credo che uno buono da 400 euro sia piu' che discreto per un utilizzo casalingo... cacchio che differenze, in ogni caso...

Ho portato casa questa chitarra, super vecchia, con la quale vorrei rimettermi a strimpellare un po' (ne ho una mia, pure, e pure buona, ma ferma da un sacco di tempo; l'idea di rimettere a posto questa mi piaceva). Il manico e' molto piu' largo delle chitarre standard (e spero mi aiuti a farci star le dita dentro piu' facilmente :sisi:) . Nel '70 aveva gia' diversi anni, e questo credo dia un valore in piu' anche al legno, devo soltanto ricontrollare i collegamenti interni, perche' ogni tanto si "inceppa" (devo informarmi bene se intendessi portarla da un liutaio, perche' molti pur essendo grandi, son anche grossisiti, e se non ci hai speso un fracco di soldi non ti cacano, ovviamente).
Dovrebbe essere una Columbia-Crucianelli, una co-produzione di quegli anni: https://i.ibb.co/z5rmTjf/WP-20190502-002.jpg
Il colore originale era sul bianco, e col tempo vedro' se riesco a farla ritornare com'era: la parte finale del manico e' fighissima, come nelle Fender vecchie (dov'era piu' largo).
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da PC ZERO »

noel80 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5132575#p5132575][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ho portato casa questa chitarra, super vecchia, con la quale vorrei rimettermi a strimpellare un po' (ne ho una mia, pure, e pure buona, ma ferma da un sacco di tempo; l'idea di rimettere a posto questa mi piaceva). Il manico e' molto piu' largo delle chitarre standard (e spero mi aiuti a farci star le dita dentro piu' facilmente :sisi:) . Nel '70 aveva gia' diversi anni, e questo credo dia un valore in piu' anche al legno, devo soltanto ricontrollare i collegamenti interni, perche' ogni tanto si "inceppa" (devo informarmi bene se intendessi portarla da un liutaio, perche' molti pur essendo grandi, son anche grossisiti, e se non ci hai speso un fracco di soldi non ti cacano, ovviamente).
Dovrebbe essere una Columbia-Crucianelli, una co-produzione di quegli anni: https://i.ibb.co/z5rmTjf/WP-20190502-002.jpg
Il colore originale era sul bianco, e col tempo vedro' se riesco a farla ritornare com'era: la parte finale del manico e' fighissima, come nelle Fender vecchie (dov'era piu' largo).
Intato da ex chitarrista sarei curioso di sapere che chitarra possiedì già e quanto gli hai dato per questa :D
Detto questo mi pare manchino dei pezzi: la leva del tremolo e dei copri corde sul ponte e sul tremolo: https://www.fetishguitars.com/2014/wp-c ... umbia1.jpg
Se non li trovi e vuoi spendere soldi, a mio parere un ponte tipo bigsby gli starebbe proprio bene e quel colore è già bello così com'é (scritta ignobile a parte), io non la riporterei al bianco.
Comunque una controllatina dal liutaio fa sempre bene, specie se devi revisionare una chitarra così vecchia...cavoli non è una squier cinese da vandalizzare :asd:
La porterei da Art Guitars a Udine, è l'unico liutaio di cui ho sempre sentito parlar bene, e l'unico con un sito dove puoi contattarlo...però non ho esperienza diretta per il momento.
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da derma »

Di chitarre, e strumenti musicali in genere, non ne capisco 'na mazza... però il colore è bello, almeno quello restituito in foto... non lo cambierei... la scritta "Gibson" ha un suo perché... non so quale, ma ha un suo perché.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da noel80 »

@PCZERO: anche io avevo pensato ad Art Guitars, dalla quale, tra l'altro, avevo comperato due di quelle che ho, una Yamaha classica (regalo di nonna), quelle con l'altezza delle corde molto bassa, rispetto al manico; ed una elettrica che aveva fabbricato lui assieme ad un altro liutaio di Milano: ero alla ricerca della mia prima chitarra elettrica e valutando i prezzi delle entry-level la qualita' spesso ne risentiva tantissimo (ovviamente), questa me l'ha venduta a 380 euro (che e' lo stesso di una Fender messicana base, o Les Paul "prezzo piu' basso"), l'etichetta nel manico soltanto marca Fender, ma e' solo una etichetta attaccata (come aveva spiegato lui), i pickup sono i noiseless della Fender americana, se non sbaglio, mentre quello dietro un humbucker DiMarzio. Il manico ha i tasti leggermente incavati... imho e' buonissima.
Infine una Ibanez acustica (con Jack), che il maestro mi aveva consigliato di comperare nella versione non laccata/verniciata, con spalla mancante; due sono nelle foto, quella classica l'ho prestata perche' e' anche uno spreco tenerle ferme.
https://imgur.com/a/ir9dtaY

Il tremolo non hi intenzione di utilizzarlo, per ora, e nemmeno il ponte per le corde mi piacerebbe, perche' mi e' comodo appoggiarci mezzo palmo, per stoppare un po' le picchettate, specie quando non son preciso :D.
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da PC ZERO »

@noel80: L'ibanez è bellissima, mi pare sia una serie artcore, praticamente quella che avevo io solo che la mia aveva il top in abete con finitura naturale.
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2696
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da OMBRA_Linux »

Funziona bene.
Allegati
Camera di Sorveglianza
Camera di Sorveglianza
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Avatar utente
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5703
Iscrizione: giovedì 11 dicembre 2008, 21:52
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da neolinux »

neolinux [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5132291#p5132291][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:SanDisk Extreme 64GB, Scheda di Memoria SDXC Classe 10, U3, V30, velocità di lettura fino a 90 MB/sec

È per la mia fotocamera Pentax k5-II
Dopo aver formattato le schede a 7fs (raffica veloce) ho ottenuto consecutivamente senza interruzioni 22-23 scatti e per ognuna sono poi previsti dalla fotocamera oltre 1200 scatti.
Poi ovviamente la fotocamera si blocca per alcuni secondi forse una decina, infine riprende come prima.
Mi sembra una buona prestazione.
derma [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5132297#p5132297][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:@neolinux
La velocità/tempo di scrittura non è determinata solo dal tipo di SD utilizzata ma anche (soprattutto) da eventuali colli di bottiglia presenti incamera.
Infatti è quel che penso, la scheda forse è migliore della fotocamera nel far fluire i dati
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da derma »


[Stavo pensando di acquistare la edizione CD "normale",
sebbene si possa trovare in rete... come per i manga
...una copia da leggere ed un'altra per la collezione.]
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5703
Iscrizione: giovedì 11 dicembre 2008, 21:52
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da neolinux »

Ho preso una pompetta per la Macchina fotografica ed altri usi Giottos quella grade a forma di razzo, pare fatta molto bene anche se un po' duretta.
https://duckduckgo.com/?q=%22giottos%22 ... AA1900.jpg
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da derma »

neolinux [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5136803#p5136803][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ho preso una pompetta per la Macchina fotografica ed altri usi Giottos quella grade a forma di razzo, pare fatta molto bene anche se un po' duretta.
https://duckduckgo.com/?q=%22giottos%22 ... AA1900.jpg


Ricordàti, almeno per quanto riguarda la pulizia del sensore delle fotocamere, che dopo un po' di tempo, a seconda di vari fattori, il materiale inzia a "sbriciolarsi" e questo comporta che anziché pulire si finisce per fare diventare la fotocamera una discarica di micro-frammenti, con tutto quello che questo comporta.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5703
Iscrizione: giovedì 11 dicembre 2008, 21:52
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da neolinux »

derma [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5136806#p5136806][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
neolinux [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5136803#p5136803][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ho preso una pompetta per la Macchina fotografica ed altri usi Giottos quella grade a forma di razzo, pare fatta molto bene anche se un po' duretta.
https://duckduckgo.com/?q=%22giottos%22 ... AA1900.jpg
Ricordàti, almeno per quanto riguarda la pulizia del sensore delle fotocamere, che dopo un po' di tempo, a seconda di vari fattori, il materiale inzia a "sbriciolarsi" e questo comporta che anziché pulire si finisce per fare diventare la fotocamera una discarica di micro-frammenti, con tutto quello che questo comporta.
Infatti prima di usare la pompetta sulla macchina fotografica gli faccio fare qualche soffiata vigorosa a fuori a vuoto, meglio di niente, ho letto di gente che ci mette un tessuto davanti, boh.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Janvitus e 9 ospiti