Software di Backup per server Win

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Avatar utente
deus
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 315
Iscrizione: giovedì 23 febbraio 2006, 9:25
Località: Latina

Software di Backup per server Win

Messaggio da deus »

Salve ragazzi,
Dove lavoro ho una macchina ( un server Dell ) dove volevo installare un programma per pilotare due dispositivi nastro sto 4 per effettuare dei backup delle macchine attualmente in funzione.
Le macchina attualmente in funzione sono sia win che linux e ci sono anche delle macchine virtuali hyper-V

Che software posso utilizzare?

Cosa mi consigliate volevo evitare di acquistare una licenza win server
La resistenza è inutile sarete assimilati
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Software di Backup per server Win

Messaggio da willy54 »

Per windows sono ottimi Macrìum reflect, Aeseum backup, Aomei backuper il secondo Aeseum è su base Linux quindi dovrebbe funzionare molto bene anche con Linux tutti e tre sono gratuiti , il primo ed il decondo hanno anche delle versioni a pagamento con opzioni in più .
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Software di Backup per server Win

Messaggio da Pike »

Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Software di Backup per server Win

Messaggio da frapox »

deus [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5133011#p5133011][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Salve ragazzi,
Dove lavoro ho una macchina ( un server Dell ) dove volevo installare un programma per pilotare due dispositivi nastro sto 4 per effettuare dei backup delle macchine attualmente in funzione.
Le macchina attualmente in funzione sono sia win che linux e ci sono anche delle macchine virtuali hyper-V

Che software posso utilizzare?

Cosa mi consigliate volevo evitare di acquistare una licenza win server
Non ho capito se vuoi pilotare i nastri da una macchina Gnu/Linux o Windows, ma suppongo la prima (visto che siamo sul forum di Ubuntu).

Non ho mai usato personalmente, ma conosco due programmi che potrebbero interessarti:
- Bacula
- Amanda

Entrami Foss, entrambi presenti nei repo Ubuntu.
Il primo mi pare un po' più mantenuto/aggiornato del secondo.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Software di Backup per server Win

Messaggio da Pike »

LTO4. non STO4. Tanto bacula quanto Amanda sono prodotti "pro". E come tali vanno studiati.
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
deus
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 315
Iscrizione: giovedì 23 febbraio 2006, 9:25
Località: Latina

Re: Software di Backup per server Win

Messaggio da deus »

willy54 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5133024#p5133024][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Per windows sono ottimi Macrìum reflect, Aeseum backup, Aomei backuper il secondo Aeseum è su base Linux quindi dovrebbe funzionare molto bene anche con Linux tutti e tre sono gratuiti , il primo ed il decondo hanno anche delle versioni a pagamento con opzioni in più .
Bene mi spulcio un pò questi programmi.

Comunque ho due dispositivi dove posso montare su ognuno 8 tasti LOT4 quindi posso disporre di un totale di 16 Nastri.

Volevo andare su Linux per abbattere i costi delle licenze win server.
Devo anche vedere qualcosa di simile da gestire per becappare macchine virtuali Hyper-v e macchine fisiche.

P.S.= scusate se rispondo solo ora ma non capisco come mai non mi sono arrivate l'email di notifica
La resistenza è inutile sarete assimilati
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 18 ospiti