Trading online

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Il dividendo arriva già tassato.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Trading online

Messaggio da pippoh »

a323109 Io l'ho letto qui, non so se è attendibile https://www.educazionefinanziaria.com/f ... usvalenze/
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Si, e' attendibile. Comunque prima di mettersi in rogne, che con le tasse e' facilissimo.
La cosa piu' semplice e' la migliore: Se compri solo azioni, dalla piattaforma di una banca italiana, compri azioni quotate a Milano e tu sei italiano residente fiscalmente in Italia, allora la banca fa' tutto lei. Calcola le tasse automaticamente ecc ecc

Se usi piattaforme di trading online basate all'estero devi tu alla fine dell'anno calcolare le tasse e versare. E non e' facile per nulla. Esempio: Compri a Wall Street 1.000 azioni Fiat Chrysler Automobiles da una piattaforma di trading con sede alle Cayman, col cavolo che quella fa' da sostituto d'imposta. Ti mettono il gain sul tuo conto ma senza le tasse che dovrai riportare su un apposito riquadro nella denuncia dei redditi, a questo punto hai anche attirato l'attenzione della Guardia Di Finanza come minimo.

Io compro le stesse azioni a Milano e va' tutto liscio automaticamente.

Stiamo parlando sempre di operazione assolutamente legali pero' una ti espone a rotture di scatole. L'altra no'!
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Trading online

Messaggio da pippoh »

a323109 capisco. Grazie per la piacevole conversazione. Alla prossima. :birra:
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Diciamo che non è facilissimo. Ho ricomprato Terna ad un prezzo molto più basso di quando ho venduto. Quindi matematicamente ci sto guadagnando ma il prezzo ha continuato a scendere.

Diciamo che bisogna essere robotici. Non farsi prendere dal panico. Alla fine è anche divertente.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Trading online

Messaggio da pippoh »

a323109 io avevo comprato sulla borsaitaliana.it con il conto virtuale un'azione di eni ma oggi non la trovo più quell'acquisto avrò combinato qualche pasticcio, ma ricordo che stavo perdendo, l'avevo scritto anche qui.. Te avevi comprato eni con soldi veri, giusto?
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Ma dove trovano il mio numero di cellulare aziendale segretissimo?

È l'ennesima volta che ricevo chiamate tipo: "Suono Maria Galina Sbatilova di piattaforma di tredin onlain di grande madre russia..."

E io metto giù e aggiungo il numero all'elenco dei numeri da rifiutare automaticamente.

Li finiranno i numeri anche loro. O sono in numero illimitato? Io questo non creto.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Trading online

Messaggio da pippoh »

a323109 Potrebbe essere lo stesso meccanismo dello spam delle email, io per esempio ho un'account di posta Tiscali da almeno 20 anni e quell'indirizzo di posta nel tempo l'ho utilizzato per tante e svariatissime registrazioni, il risultato che mi ritrovo la casella di posta intasata di spam, certamente anche perché Tiscali non utilizza antispam adeguati (tra l'altro, a proposito di Borsa, ho visto che Tiscali ai primordi era valutata tanto in Borsa ma poi chi ha acquistato il suo titolo si è ritrovato in mutande, da circa 48 € dei primi anni 2000 ai € 0,012 odierni! Fu il bagno di sangue della cd New Economy o qualcosa del genere https://it.finance.yahoo.com/quote/TIS.MI?p=TIS.MI&.tsrc=fin-srch ). Tornando al discorso spam email, viceversa ho notato che con un altro account di posta con il quale non ho fatto nessuna registrazione non ho neanche un singolo messaggio di spam che sia uno, quindi è chiaro che più di qualcuno si vende gli indirizzi email come certamente succederà con i numeri di cellulari, come è succede a te e probabilmente a tanti altri. :birra:
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Trading online

Messaggio da pippoh »

a323109 Sto studiando la faccenda Borsa nella fattispecie i Titoli, per capire il meccanismo, le finalità etc e metterò giù le mie riflessioni e domande che possono interessare qualcun altro. Appena finito pubblico qui. Però ho ancora da indagare un bel po'. :birra:
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

pippoh [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5136733#p5136733][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:a323109 io avevo comprato sulla borsaitaliana.it con il conto virtuale un'azione di eni ma oggi non la trovo più quell'acquisto avrò combinato qualche pasticcio, ma ricordo che stavo perdendo, l'avevo scritto anche qui.. Te avevi comprato eni con soldi veri, giusto?
Ah scusa, mi rendo conto che non ti ho ancora risposto. Si, soldi veri.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Trading online

Messaggio da pippoh »

Ah scusa, mi rendo conto che non ti ho ancora risposto. Si, soldi veri.
Nessun problema amico mio. Io come ti avevo scritto mi sono iscritto al sito "borsaitaliana.it" che apre un conto virtuale mettendo a disposizione € 50.0000 ma mi sembra un pò troppo complicato e dovrò cercare un sito che sia più semplice, ma ora mi sto dedicando alle indagini di cui sopra. :work:
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Ci vorrebbe un computer che fa' vedere i prezzi due o tre giorni nel futuro!

Operazione 1. ImmagineVendo terna a 5,65 (se ci arriva entro il 7/6/2019) comperate a 5,368
Operazione 2. Immagine Compro a 5,50.

Operazione 3. Immagine Ancora in corso, vendita a 5,82 entro il 21/06/2019, cioe' prima del dividendo.

Ricapitolando:

5,368 : 100 = 5,82 : X

X = (100 x 5,82) : 5.368 = 108,420268256

8% di guadagno senza "operazioni".

5,368 + (5,65 - 5,368) + (5,82 - 5,50) = 5,368 + 0,282 + 0,32 = 5,97

5,368 : 100 = 5,97 : X

X = (100 x 5,97) : 5.368 = 110,966542751

10% di guadagno con operazioni di compra vendita. :sisi:
Pensavo meglio, ma 10% al mese, neanche uno strozzino ne cava di piu' :)

Immagine

So di uno che ieri ha comperato questa azione, ha guadagnato il 92,67% in una notte.
Veramente non so come cavolo ci e' riuscito, in tutti i casi stamattina non era al lavoro.
Ultima modifica di a323109 il venerdì 7 giugno 2019, 18:49, modificato 1 volta in totale.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Immagine

E anche la minus la abbiamo creata, adesso abbiamo via libera per vendere in gain :birra:
Sempre col sistema vendi>ricompra- lo stesso titolo
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

TitoloTERNA
Data inserimento07/06/2019
Quantitàxxxxxxxxxxxx
Parametro PrezzoPREZZO 5,82
Parametro tempo valido sino a data
Valido dal07/06/2019
Ordine condizionato NO
Controvalore presunto95.818,62
Conto di Regolamentoxxxxxxxxxxxxx
StatoINVIATO
ISINIT0003242622
Ora inserimento14:42:00
Quantità residua16500
MercatoMTA
Divisa di trattazioneEUR
Valido al21/06/2019
Provo a mettermi in una situazione WIN-WIN. Cioe' vinci sempre.
Se terna sfonda e arriva a 5,82 entro il 21/06/2019 allora automaticamente verra' venduto tutto lo stock e ci faccio un bel guadagno.
Se terna non sfonda e non arriva a 5,82 entro il 21/06/2019 allora automaticamente non verra' venduto tutto lo stock e ci faccio un bel guadagno lo stesso coi dividendi che entrano il 24/06/2019. e sono circa il 4,0783% del totale alla quotazione attuale.

Se cade un asteroide e distrugge la Terra allora crolla tutto ma avro' altri problemi. In situazione normale dovrebbe essere un bel piano.
Ultima modifica di a323109 il mercoledì 12 giugno 2019, 17:08, modificato 2 volte in totale.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

:) Nel altro forum, quello di alta finaza hanno dato un nome alla mia strategia di investimento.

Trattasi di "strategia ad cazzum" :lol:
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Trading online

Messaggio da pippoh »

a323109 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5138562#p5138562][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto::) Nel altro forum, quello di alta finaza hanno dato un nome alla mia strategia di investimento.

Trattasi di "strategia ad cazzum" :lol:
Beh sarà anche una "strategia ad cazzum" però per quel che riesco a capire da ciò che pubblichi, te guadagni. Per esempio non ho capisto nulla su quei screenshot del titolo Terna nel senso delle operazioni 1) 2) 3). Comunque bravo, sei una forza! :birra:
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Trading online

Messaggio da pippoh »

a323109 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5138003#p5138003][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Immagine

E anche la minus la abbiamo creata, adesso abbiamo via libera per vendere in gain :birra:
Sempre col sistema vendi>ricompra- lo stesso titolo
Scusa se ti faccio una domanda, ma se sei sempre in guadagno come mai hai avuto questa perdita? Non ci capisco più niente. :nono:
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Quella minus l'ho creata artificialmente per evitare le tasse sulla vendita di Terna. Lo avevo già spiegato: vendi e subito ricompri un titolo che è in rosso. Non perdi e non guadagni ma crei una minus da utilizzare.

Me lo hanno insegnato nel forum di finanza.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Trading online

Messaggio da pippoh »

a323109
Si avevo letto però non ci avevo capito e continuo a non capire gran che. Ci devo studiare sopra.
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Ascolta; tu vivi nel mondo reale e anche io vivo nel mondo reale. Nel mondo reale 1+1=2 ecc

Nel fantastico mondo della finanza valgono regole diverse. 1+1=3 e 3-1=1 Si sovrappongono perdite e guadagni virtuali a perdite e guadagni reali.
pippoh [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5138803#p5138803][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
a323109 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5138003#p5138003][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Immagine

E anche la minus la abbiamo creata, adesso abbiamo via libera per vendere in gain :birra:
Sempre col sistema vendi>ricompra- lo stesso titolo
Scusa se ti faccio una domanda, ma se sei sempre in guadagno come mai hai avuto questa perdita? Non ci capisco più niente. :nono:
Immagine
Lo vedi che si e' ridotta gia' dopo l'operazione su Terna?

Ci sono delle perdite virtuali che puoi far diventare reali volendo. Vendi e ricompri sempre lo stesso e per quei 3 minuti che il denaro transita dal tuo conto corrente viene visto come perdita reale. Quello che dice: ho comprato azioni Fiat e adesso ci perdo! Ma hai venduto? No! E allora che perdi? Nulla! E' virtuale, se vendi TRASFORMI LA PERDITA DA VIRTUALE A REALE, POI RICOMPRI E LA RICACCI NEL VIRTUALE.

E' anche comprensibilissimo, le tasse che ti fanno pagare, non possono fartele pagare su guadagni virtuali, anche perche sarebbero tutti in credito d'imposta. :D Il 100% degli investitori perde e guadagna contemporaneamente. Nessuno guadagna sempre.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti