Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4445
Iscrizione: sabato 12 dicembre 2009, 20:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da UbuNuovo »

:rotfl:
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da derma »

“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4445
Iscrizione: sabato 12 dicembre 2009, 20:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da UbuNuovo »

Ma hai visto le scene che dico?
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da derma »

“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4445
Iscrizione: sabato 12 dicembre 2009, 20:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da UbuNuovo »

Salva l'Ucraina! 🇺🇦
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da derma »

E allora... gimbal.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Toshio
Prode Principiante
Messaggi: 153
Iscrizione: mercoledì 30 aprile 2014, 18:01

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Toshio »

Knock out Resa dei conti con Gina Carano. Neanche poi così male.
Spoiler
Mostra
Certo classico film vendett-ona. La differenza è che qui 1) è una donna 2) è attraente ma non è una bellona da film; davvero da "porta accanto" 3) prima di fare l'attrice era campionessa di MMA (arti marziali miste) quando mena... mena! E si vede, si capisce che sa farlo. 4) in ultima analisi sì è la protagonista quindi alla fine chiaro vince lei, ma visto il punto 3 non l'hanno dipinta, diretta, come super "invicibile" come è capitato in molti film in cui il protagonosita quando combatte, quando si scontra con i "cattivi", sembra proprio solo una formalità e per gli avversari non c'è la minima possibilità; un po' "je menano" pure a lei.
Non che il succo cambi, basta il titolo (italiano) vuoi che il/la protagonista non rompa il culo a tutti?
Niente di che, buon intrattenimento, e tutto molto scontato.
Da non molto ho visto/rivisto il film con Travolta "Io sono vendetta". Questo pur nella sua prevedibilità è parecchio meglio; non che quello sia meno prevedibile, intendiamoci, anzi! ma ha molti più difetti come film.
Il tema megavendettarompoilculoattutti qui è declinato nella versione non propriamente spionistica, non è esattamente un film da aggenti segreti, ma comunque non è del tutto privata,
Spoiler
Mostra
c'entra il governo e chi collabora con il suddetto.

Si fa apprezzare per essere abbastanza asciutto, senza fronzoli.
Cast di tutto rispetto.,
Spoiler
Mostra
pur con il medesimo ruolo, in quel ruolo, avrei visto meglio qualcun altro un po' meno da copertina rispetto a Tatum.
Forse il difetto più grande è che un film di questo genere ci si aspetta che sia un film più d'azione. Poi se si vuole criticarlo da punti di vista più seri, approfondimento delineamento dei personaggi, protagonista in primis, l'intreccio eccetera... beh si ha gioco facile; sottolineatura sopra.

Looper di fantascienza, mi piaciuto abbastanza (altro livello rispetto al precedente). Più bella la prima parte, nella seconda forse vira un po' troppo sul sentimentalismo, ma comunque senza scadere. Qualche minuto in più per caratterizzare e contestualizzare l'ambiente (gli ambienti) e caratterizzare di più e meglio qualche personaggio e non solo i principali forse non sarebbe guastato e anzi l'avrebbe fatto diventare un film da ricordare.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da derma »

Vidi per la seconda volta "Passengers"... la prima volta che lo vidi, lo considerai dal punto di vista di ciò che potrebbe essere il "futuro" per gli esseri umani, con tutte le implicazioni escatologiche del caso... questa seconda volta, lo vidi con occhi meno "analitici", più sentimentali direi... gli attori non sono molti, ma la loro interpretazione non fa risultare noioso un film che, a parte alcune scene/ambientazioni, non spicca per grandi intrecci narrativi, quindi il suo tentativo di tenere incollato lo spettatore si basa su altro, sulle riflessioni che man mano innesca nelle mente di questi e nello svolgimento della relazione tra i personaggi. Lo consiglio.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4445
Iscrizione: sabato 12 dicembre 2009, 20:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da UbuNuovo »

È finito.
Purtroppo è difficile che veda un film senza interruzioni.
@Derma a parte il sistema di stabilizzazione mi sono immaginato la difficoltà di girare certe scene, ho immaginato dei bracci meccanici belli tosti, certe scene non possono essere girate con un povero omino con con una telecamera da più di 10 chili che da fermo scatta e corre affiancando un cavallo. Oppure seguire e passare avanti agli attori su un ripido sentiero roccioso.
In realtà ho visto girare alcune scene di un film, un documentario e un po di programma con Giovanotti a Cortona e ho visto quanti macchinari incredibili devono usare.
É molto più facile girare più scene, con vari stacchi, come di solito viene fatto; per questo, quelle scene, mi hanno colpito.

Passengers l'ho visto non molti giorni fa, non malaccio anche perché è un vero film di fantascienza e non un fantasy.

Un film che mi ha colpito, fatto dal figlio di David Bowie, è stato Moon. Interpretato per il 99,9 % del tempo da un solo attore.
Fatto con pochi mezzi ma basato su una buona idea.
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da derma »

UbuNuovo [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5137632#p5137632][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:È finito.
Purtroppo è difficile che veda un film senza interruzioni.
@Derma a parte il sistema di stabilizzazione mi sono immaginato la difficoltà di girare certe scene, ho immaginato dei bracci meccanici belli tosti, certe scene non possono essere girate con un povero omino con con una telecamera da più di 10 chili che da fermo scatta e corre affiancando un cavallo. Oppure seguire e passare avanti agli attori su un ripido sentiero roccioso.
In realtà ho visto girare alcune scene di un film, un documentario e un po di programma con Giovanotti a Cortona e ho visto quanti macchinari incredibili devono usare.
É molto più facile girare più scene, con vari stacchi, come di solito viene fatto; per questo, quelle scene, mi hanno colpito.

I gimbal o, meglio, il sistema su cui si basano i gimbal come li si conosce a livello "amatoriale", vengono montàti anche sui droni (...per questo motivo non capivo, e tuttora non capisco, cosa ci trovassi tanto da ridere).

UbuNuovo [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5137632#p5137632][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Passengers l'ho visto non molti giorni fa, non malaccio anche perché è un vero film di fantascienza e non un fantasy.

Sì, c'è più fantascienza che "fantasia scientifica"... però il viaggio è più quello che i due protagonisti fanno contro ciò che non è "programmato/programmabile".

UbuNuovo [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5137632#p5137632][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Un film che mi ha colpito, fatto dal figlio di David Bowie, è stato Moon. Interpretato per il 99,9 % del tempo da un solo attore.
Fatto con pochi mezzi ma basato su una buona idea.

La claustrofobica interpretazione, e il dover avere a che fare con sé stessi, non solo in senso "riflessivo", sono degni di nota... il lieto finale, no.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4445
Iscrizione: sabato 12 dicembre 2009, 20:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da UbuNuovo »

Ridevo perché come ti ho detto, non basta solo un sistema di stabilizzazione per girare quelle scene, credo che si siano ingegnati parecchio per girarle.

In effetti il finale di Moon è tirato via ed è anche la parte meno credibile.
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da derma »

UbuNuovo [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5137635#p5137635][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ridevo perché come ti ho detto, non basta solo un sistema di stabilizzazione per girare quelle scene, credo che si siano ingegnati parecchio per girarle.

Escludendo che anche nella scena dell'inseguimento a cavallo siano ricorsi alla CGI, in parte o del tutto, allora un drone, e non di quelli compràti su eBay o Amazon!, con stabilizzazione giroscopica della camera può essere capace di rendere la scena nel modo in cui tu la vedesti.


Sembra che solo i primi ¾ del film il regista li girò col DNA di suo padre.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4445
Iscrizione: sabato 12 dicembre 2009, 20:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da UbuNuovo »

derma [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5137637#p5137637][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:...
Escludendo che anche nella scena dell'inseguimento a cavallo siano ricorsi alla CGI, in parte o del tutto, allora un drone, e non di quelli compràti su eBay o Amazon!, con stabilizzazione giroscopica della camera può essere capace di rendere la scena nel modo in cui tu la vedesti
...
Ho cercato un po' di info: CGI dice che non sia stata usata
Iñárritu ha insistito molto sul fatto di non volere utilizzare la CGI, affermando: "Se usassimo il green screen saremmo tutti a divertirci con il caffè in mano, sarebbero tutti felici, ma molto probabilmente il film sarebbe una merda"
allora la scena dell'orso? Come hanno fatto? Dubito. :mumble:
Il progetto era di girare su pellicola ma per le difficili condizioni di ripresa è stata usata una telecamera digitale https://arrirentalgroup.com/alexa65/ che comunque pesa 10,5 Kg (credo il solo corpo macchina) poi va aggiunto il peso del sistema cardanico (sicuramente motorizzato), ci vorrebbe un drone bello tosto... comunque è possibile!
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da vaillant »

L'orso è in CGI chiaramente, c'era un attore in blue screen
Avatar utente
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4445
Iscrizione: sabato 12 dicembre 2009, 20:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da UbuNuovo »

"Le mele di Adamo" è del 2005.
Non dico nulla, va visto!
L'avevo, quasi, visto molto tempo fa a pezzi e bocconi; oggi l'ho visto tutto.
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da derma »

UbuNuovo [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5138461#p5138461][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:"Le mele di Adamo" è del 2005.
Non dico nulla, va visto!
L'avevo, quasi, visto molto tempo fa a pezzi e bocconi; oggi l'ho visto tutto.

Io lo vidi proprio stasera, per la prima volta, ma a spizzichi... i personaggi (...non gli attori) sono a dir poco "stampalati" (...Mads Mikkelsen è magnifico... e non solo in questo film).
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da vaillant »

Ready Player One, apprezzabile dagli addetti ai lavori
Avatar utente
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4445
Iscrizione: sabato 12 dicembre 2009, 20:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da UbuNuovo »

"Non è un paese per vecchi"
L'avevo già visto (a pezzi e bocconi). Mi era piaciuto e mi aveva colpito ma non convinto del tutto.
L'ho rivisto, si deve dare meno importanza al pulp e più ai dialoghi.
Ogni frase che conta, è sincopata e in qualche modo messa in evidenza, potrebbe essere una massima.
Nel pre-finale (il soccorso al killer) inizialmente sembra che indichi una speranza per le generazioni future... ma poi ...anche no!
Un altro ottimo lavoro dei Coen.
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
Avatar utente
Marym
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 810
Iscrizione: giovedì 22 novembre 2012, 11:07
Desktop: gnome cinnamon kde
Distribuzione: Ubuntu Mint Manjaro
Sesso: Femminile

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Marym »

Ho visto I am mother https://it.m.wikipedia.org/wiki/I_Am_Mother
Mi è piaciuto, come genere post apocalittico, estinzione, droidi, ma non ho per nulla capito il finale, sembra incompleto.
ASRock H110M-DVS R2.0 - Pentium G4600 - 8 GB RAM - hdd 1TB 7200 rpm
Asus A551LB https://icecat.biz/en-sg/p/asus/90nb02a ... 80660.html
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da derma »

Marym [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5141690#p5141690][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ho visto I am mother https://it.m.wikipedia.org/wiki/I_Am_Mother
Mi è piaciuto, come genere post apocalittico, estinzione, droidi, ma non ho per nulla capito il finale, sembra incompleto.


Mi incuriosisti.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: UbuNuovo e 23 ospiti