Trading online

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Trading online

Messaggio da pippoh »

mazza + palla = 1,10

( 1 + palla ) + palla = 1,10

2palla + 1 = 1,10

palla = 0,05

e mazza = 1,05
:popopo: :birra:
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Trading online

Messaggio da pippoh »

Si beh se ti metti a contare anche i millesimi :ciao:
Non è questione di contare o meno i millesimi, è questione di essere precisi, sono comunque dei costi. Magari dò l'impressione di essere pignolo..... :D
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Trading online

Messaggio da pippoh »

a323109 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5135785#p5135785][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Sai l'ultima che ho imparato nell'altro forum?

Una vera chicca, non mi sarebbe mai venuto in mente. Ci sono tasse da pagare, questo è matematico. Come fanno per mitigare le tasse da pagare IN MODO LEGALE. Se prevedi di vendere un titolo sul quale saprai che ci guadagnerai mettimo il 10%. ; bene, il 26% di quel 10 se ne va in tasse. Quindi in realtà guadagni (10x0,74%)=7,4%

Che facciamo? Si può fare qualcosa?

SI SI PUÒ

Prima di vendere guadagnando vendiamo un'altro titolo che è momentaneamente in perdita...poi lo ricompriamo subito. Anche dopo secondi, và bene lo stesso. Quella vendita creerà un credito d'imposta che ci permetterà di incassare il nostro 10% pieno.

Vendo a tot e compro a tot non perdo e non guadagno al netto delle commissioni ma che su inporti sostanziosi incidono per una % ridicola....lo 0.000001% però con quella operazione apparentemente assurda abbiamo creato la minus da utilizzare :birra:
La spiegazione non mi torna. Seguimi nel mio ragionamento da ignorante di Borsa. Tu hai comprato azioni per pari importo (diciamo € 1.000) dell'ENI e della GENERALI, accade che con ENI stai guadagnando il 10% e stai perdendo il 10% con la GENERALI.
Ora ipotesi
1) vendi ENI e guadagni € 74 (100-26% di tassa) e non vendi la GENERALI senza perdere nulla, perché l'hai detto te "se non vendi, non perdi e non guadagni". Giusto?
2) vendi prima la GENERALI come dici te col discorso di sopra, con una perdita di € 100, subito dopo vendi ENI e guadagni € 100, risultato vai pari e patta, ossia non guadagni e non perdi. E si ricomincia da zero.

Allora, non vedo dove sia tutto 'sto vantaggio che te hai detto sopra che hai letto sul Forum della Finanza. Io per mio modo di veder opterei per la ptima ipotesi ovvero intando nedo l'ENI ed intasco quei € 74 che sono sicuri. Intanto tengo la GENERALI che mi da una perdita ma sempre virtuale come dici te. Giusto? Se sbagio correggimi, qua sei te l'esperto. Ma io faccio questi ragionamenti per cercare di capire. Se ti faccio un peso dimmelo puoi anche non rispondere capirei eh! :birra:
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Trading online

Messaggio da pippoh »

a323109
Poi una domanda me la faccio ossia, se io compro un'azione di una ditta, mettiamo la FIAT, la compro a € 100 perché Agnelli mi dice che vale quel prezzo. E mi sta bene. Perché se io la vendo per un qualsiasi motivo (ho bisogno di quei soldi, non credo più nela FIAT, acc ecc) non mi ridanno indietro esattamente quelle € 100 che avevo dato? Insomma io avevo dato € 100 perché quella ditta mi ritorna un interesse annuo che sarebbe il cosiddetto "dividendo" mettiamo € 10 e mi sta bene, pur sapendo di correre il rischio che se la ditta fallisce, ciao ciao ai soldini che o investito, ma questo ci sta tutto. Ora come mai quel Titolo che io avevo comprato, poniamo 1 anno fa oggi ha un valore diverso sia maggiore che minore eh? Non capisco come funziona 'sta faccenda. Devo indagare più a fondo. Te che mi dici, cosa ne pensi? :birra:

Ti faccio un esempio concreto m sempre nel ragionamento: io voglio aprire una fabbrica di gelati e chiedo a te se mi vuoi finanziare con un ivestimento di € 1000, tu credi nella mia impresa e me li dai. Io ti do a fine anno un parte degli utili che sarebbe il "dividendo" giusto? Fin qui ci siamo. Tra 1 anno mettiamo e mezzo tu vuoi uscirte da questo investimento vieni da me e mi dici "ehi pippoh, ridammi indoetro i miei € 1.000 che mi devo comprare casa ecc,", io te ne ridò mettiamo € 800, ( o potrebbero essere €1.200. Insomma 'sta cosa del cambio di prezzo dell'investimento non la capisco proprio. Dovrebbe essere che io ti ridò € 1.000 e stop, certamente il guadagno tuo dovrebbe essere quello pattuito ossia il "dividendo" e fine della storia. Oh sarò cervellotico io ma io ragiono così. Te che ne pesni, come la vedi 'sta cosa?
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

pippoh [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5139961#p5139961][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
La spiegazione non mi torna. Seguimi nel mio ragionamento da ignorante di Borsa. Tu hai comprato azioni per pari importo (diciamo € 1.000) dell'ENI e della GENERALI, accade che con ENI stai guadagnando il 10% e stai perdendo il 10% con la GENERALI.
Ora ipotesi
1) vendi ENI e guadagni € 74 (100-26% di tassa) e non vendi la GENERALI senza perdere nulla, perché l'hai detto te "se non vendi, non perdi e non guadagni". Giusto?
2) vendi prima la GENERALI come dici te col discorso di sopra, con una perdita di € 100, subito dopo vendi ENI e guadagni € 100, risultato vai pari e patta, ossia non guadagni e non perdi. E si ricomincia da zero.

Allora, non vedo dove sia tutto 'sto vantaggio che te hai detto sopra che hai letto sul Forum della Finanza. Io per mio modo di veder opterei per la ptima ipotesi ovvero intando nedo l'ENI ed intasco quei € 74 che sono sicuri. Intanto tengo la GENERALI che mi da una perdita ma sempre virtuale come dici te. Giusto? Se sbagio correggimi, qua sei te l'esperto. Ma io faccio questi ragionamenti per cercare di capire. Se ti faccio un peso dimmelo puoi anche non rispondere capirei eh! :birra:
Vendo e ricompro GENERALI non perdo e non guadagno ma creo una minus.
"Vendi ENI e guadagni € 74 (100-26% di tassa)" NO! Vendo ENI e guadagno 100 euro pieni SENZA tassa.

L'altro post ti rispondo stasera che adesso sono le 7:15 di mattina e ho sonno.

Edit

Alla fine dei tempi io e te pagheremo le stesse tasse ma come faccio io riesco ad avere maggiore liquidità quando serve. Quindi ho più margine.Mentre come fai tu subisci e basta,
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

pippoh [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5139964#p5139964][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:a323109
Poi una domanda me la faccio ossia, se io compro un'azione di una ditta, mettiamo la FIAT, la compro a € 100 perché Agnelli mi dice che vale quel prezzo. E mi sta bene. Perché se io la vendo per un qualsiasi motivo (ho bisogno di quei soldi, non credo più nela FIAT, acc ecc) non mi ridanno indietro esattamente quelle € 100 che avevo dato?
Non funziona cosi', non e' Agnelli che ti chiede soldi e Agnelli non ti rida' indietro nulla. Tranne nel caso raro di Buyback, un Buyback lo sta' facendo adesso ENI. Cioe' si ricomprano le loro stesse azioni. Probabilmente hanno paura di qualche scalata. Succede cosi': la FIAT dice che vuole comprare Magneti Marelli (sto dicendo nomi a caso eh!) ma non ha soldi allora che fa'? Li chiede al mercato, o emette obbligazioni o si quota in borsa e c'e' un primo collocamento. Gli servono 2 milioni di euro? emettono azioni per 3 almeno. 2 milioni li collocano sul mercato e 1 milione che sarebbe un terzo se li tengono loro in una finanziaria loro. Senno' va' a finire che perdono la proprieta' della FIAT. Devono detenere un pacchetto di maggioranza, 2 a 1 e' anche rischioso. Se io compero piu' di 50% di tutte le azioni FIAT in giro vado da Agnelli e gli dico: SMAMMA! Qui comando io adesso!!!
pippoh [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5139964#p5139964][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Insomma io avevo dato € 100 perché quella ditta mi ritorna un interesse annuo che sarebbe il cosiddetto "dividendo" mettiamo € 10 e mi sta bene, pur sapendo di correre il rischio che se la ditta fallisce, ciao ciao ai soldini che o investito, ma questo ci sta tutto. Ora come mai quel Titolo che io avevo comprato, poniamo 1 anno fa oggi ha un valore diverso sia maggiore che minore eh? Non capisco come funziona 'sta faccenda. Devo indagare più a fondo. Te che mi dici, cosa ne pensi? :birra:
Lo stesso fa' Agnelli o chi per lui, anche lui guadagna dalle sue azioni. Mica sta' li' a pettinare le bambole, anche lui si aspetta un dividendo che viene deciso guarda caso dall'assemblea degli azionisti che lui controlla col suo bel 30% di azioni. Io avendo per esempio un bel pacco di azioni posso partecipare all'assemblea degli azionisti che si svolge a milano, c'e' una riga apposita dove richiedere la possibilita' di entrare. Volevo anche farlo ma poi mi sono detto: Ma che cavolo vado a Milano a fare??? Per sentire ore di blablabla...pero'anche i piccoli possono partecipare.

Il valore aumenta e diminuisce a seconda della domanda e dell'offerta, cerca "domanda e offerta" con google e vedi.
pippoh [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5139964#p5139964][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ti faccio un esempio concreto m sempre nel ragionamento: io voglio aprire una fabbrica di gelati e chiedo a te se mi vuoi finanziare con un ivestimento di € 1000, tu credi nella mia impresa e me li dai. Io ti do a fine anno un parte degli utili che sarebbe il "dividendo" giusto? Fin qui ci siamo.
Se vuoi aprire una fabbrica di gelati al massimo puoi chiedere un prestito in banca. Di sicuro la Consob non ti permette di emettere azioni. Solo le aziende con una certa capitalizzazione possono farlo.
pippoh [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5139964#p5139964][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Tra 1 anno mettiamo e mezzo tu vuoi uscirte da questo investimento vieni da me e mi dici "ehi pippoh, ridammi indoetro i miei € 1.000 che mi devo comprare casa ecc,", io te ne ridò mettiamo € 800, ( o potrebbero essere €1.200. Insomma 'sta cosa del cambio di prezzo dell'investimento non la capisco proprio. Dovrebbe essere che io ti ridò € 1.000 e stop, certamente il guadagno tuo dovrebbe essere quello pattuito ossia il "dividendo" e fine della storia. Oh sarò cervellotico io ma io ragiono così. Te che ne pesni, come la vedi 'sta cosa?
Non e' Pippo / Agnelli che ti rida ' i soldi. Le azioni che ha Pippo se le tiene strette. Tu vendi le tue azioni che detieni sul mercato e se tanti in quel momento vogliono comprare quelle azioni allora il prezzo sara' alto. E viceversa.
=============================Edit=========================
Una cosa divertente che ho letto e' la regola del 90. Di solito il 90% di quelli che si mettono a investire in borsa perdono il 90% del capitale iniziale entro i primi 90 giorni di contrattazione. :lol: :lol:
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Trading online

Messaggio da pippoh »

a323109
Com'è complicata 'sta cosa :nono: , mi sa che è meglio se mi dò all'uncinetto! Ciao e grazie per il pur parlè. :birra:
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Trading online

Messaggio da pippoh »

a323109
Oggi ho comprato 50 miliardi di dollari delle azioni Faceboock (non è evro eh!) ed ho detto a Zucherberg, sai che c'è di nuovo: SMAMMA! :lol:
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

pippoh [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5140535#p5140535][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:a323109
Oggi ho comprato 50 miliardi di dollari delle azioni Faceboock (non è evro eh!) ed ho detto a Zucherberg, sai che c'è di nuovo: SMAMMA! :lol:
Immagine

Ho inserito un ordine di acquisto per terna a 5,45 ma non so' se ci arriva cosi' in basso....speriamo!

Immagine

Se indovino questa posso cambiare mestiere, vado a Milano a fare il Trader :)

Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Trading online

Messaggio da pippoh »

Te sei un mago davvero! Il 24 giugno l'azione della Terna valeva € 5,86 e te sei riuscito a comprarla a € 5,45 :birra: . Io il 29 giugno ho comprato due colonne di superenalotto ed ho fatto un bel 2 prendendo € 5,10 con una spesa di € 2, questo significa che ho guadagnato più del 100% se la matematica non è un opinione eh? Ho preso il numero 45 e il numero 60, puoi controllare se vuoi! :ciao:
a323109
Se indovino questa posso cambiare mestiere, vado a Milano a fare il Trader :)
Scusa, perché propio a Milano?
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

pippoh [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5140865#p5140865][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Te sei un mago davvero! Il 24 giugno l'azione della Terna valeva € 5,86 e te sei riuscito a comprarla a € 5,45 :birra: . Io il 29 giugno ho comprato due colonne di superenalotto ed ho fatto un bel 2 prendendo € 5,10 con una spesa di € 2, questo significa che ho guadagnato più del 100% se la matematica non è un opinione eh? Ho preso il numero 45 e il numero 60, puoi controllare se vuoi! :ciao:
Invece oggi ha rimbalzato e io ero fuori. Non sono un mago :devilmad: sarà per la prossima. Tanto tempo ne ho.
pippoh [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5140865#p5140865][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
a323109
Se indovino questa posso cambiare mestiere, vado a Milano a fare il Trader :)
Scusa, perché propio a Milano?
Perchè occupo tutta la city col suv come nella canzone. Voglio saltare sui marciapiedi con un camion 4x4 e i vigili muti
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Trading online

Messaggio da pippoh »

a323109
Perchè occupo tutta la city col suv come nella canzone. Voglio saltare sui marciapiedi con un camion 4x4 e i vigili muti
Ho capito, amico mio, grazie!

Che te ci creda o no ieri ho fatto un altro 2 al superenalotto sempre con due colonne con una spesa di € 2 ho incassato € 5,24 guadagnado più del 100% {5,24x100/2} x 1 = 262 [-98] = 164%. Ho preso il numero 13 e il numero 37, controlla eh! A presto amico mio :ciao: Io col mio intrito mensile posso giocare € 2 ad estrazione del superenalotto (martedì-giovedi,sabato) (2x3x4)= € 24 al mese mi costa ma ci sto dentro con la mia entarta mensile, nel senso li posso investire. Mi sta bene ecco, non mi sbilancia il bilancio, ecco. :birra:
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Trading online

Messaggio da pippoh »

a323109
Amico mio sono in fase di studio e di indagine per la Borsa, come sai. Ebbene ho scoperto qualcosa che neanche Holmes ci sarebbe arrivato, o per restare in Italia ai giorni nostri neanche il Commissario Montalbano! Ho messo sotto esame proprio la Terna dato che te la compri spesso. Dunque (tieniti forte) ieri 3 luglio aveva chiuso (e qui altra scoperta ma la dico dopo) a € 5,870 oggi a quanto ti apre? Non allo stesso prezzo ma a € 5,872! ( te dirai "ma son 2 millesimi", che importerebbe poco dato che comunque il prezzo è cambiato, ed aggiungo alcuni giorni anche per più soldini!) L'altra scoperta che ho fatto, davvero incredibile, è che alle 17,30 (quando chiude la Borsa, come certamente sai) c'è un prezzo, poi se torno sulle quotazioni dopo già diciamo, 15 minuti, o mezz'ora (sempre sullo stesso sito, eh), che ti trovo? Un prezzo diverso, o più alto o più basso!!!! Preciso a dire che questo l'ho verificato all'indietro (per il momento solo per l'apertura, per la chiusura devo indagare al momento giorno per giorno, ti fato sapere se posso entro il prossimo lunedì) ed è la stesso copione, centesimo più o centesimo meno! Ma come è possibile che se un tutolo hiude il giorno precedente ad un prezzo x poi il giorno dopo apre ad un prezzo y, non dovrebbe aprire allo stesso prezzo di chiusura del giorno precedente?????? Invece no!!!! Come va sta storia??? :nono: Mi auguro di averti dato una buona dritta. A presto. :birra:
Montalbano sono!
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

pippoh [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5141253#p5141253][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:a323109
Amico mio sono in fase di studio e di indagine per la Borsa, come sai. Ebbene ho scoperto qualcosa che neanche Holmes ci sarebbe arrivato, o per restare in Italia ai giorni nostri neanche il Commissario Montalbano! Ho messo sotto esame proprio la Terna dato che te la compri spesso. Dunque (tieniti forte) ieri 3 luglio aveva chiuso (e qui altra scoperta ma la dico dopo) a € 5,870 oggi a quanto ti apre? Non allo stesso prezzo ma a € 5,872! ( te dirai "ma son 2 millesimi", che importerebbe poco dato che comunque il prezzo è cambiato, ed aggiungo alcuni giorni anche per più soldini!) L'altra scoperta che ho fatto, davvero incredibile, è che alle 17,30 (quando chiude la Borsa, come certamente sai) c'è un prezzo, poi se torno sulle quotazioni dopo già diciamo, 15 minuti, o mezz'ora (sempre sullo stesso sito, eh), che ti trovo? Un prezzo diverso, o più alto o più basso!!!! Preciso a dire che questo l'ho verificato all'indietro (per il momento solo per l'apertura, per la chiusura devo indagare al momento giorno per giorno, ti fato sapere se posso entro il prossimo lunedì) ed è la stesso copione, centesimo più o centesimo meno! Ma come è possibile che se un tutolo hiude il giorno precedente ad un prezzo x poi il giorno dopo apre ad un prezzo y, non dovrebbe aprire allo stesso prezzo di chiusura del giorno precedente?????? Invece no!!!! Come va sta storia??? :nono: Mi auguro di averti dato una buona dritta. A presto. :birra:
Montalbano sono!
Esiste una cosa che si chiama "Trading After Hours". Dopo che il mercato chiude io e altri come me' possiamo continuare a comprare e vendere fino alle 20:30 credo. Il giorno dopo il prezzo varia per forza.

Immagine

Vedi che c'e' un menu' a tendina e posso scegliere il mercato azionario italia oppure trading after hours?

Praticamente Milano chiude ma lasciano i computers accesi e online fino alle 9 e mezza. Se ti colleghi puoi continuare il trading, ma solo certe azioni sono trattabili lo stesso in quel mercato serale.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Trading online

Messaggio da pippoh »

a323109
Esiste una cosa che si chiama "Trading After Hours". Dopo che il mercato chiude io e altri come me' possiamo continuare a comprare e vendere fino alle 20:30 credo. Il giorno dopo il prezzo varia per forza.
Indagherò su questo "Trading After Hours", grazie. Ora mi concentro (a partire da domani) sul perché del prezzo di chiusura cambia dopo la chiusura! :sisi:
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

pippoh [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5141256#p5141256][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
a323109
Esiste una cosa che si chiama "Trading After Hours". Dopo che il mercato chiude io e altri come me' possiamo continuare a comprare e vendere fino alle 20:30 credo. Il giorno dopo il prezzo varia per forza.
Indagherò su questo "Trading After Hours", grazie. Ora mi concentro (a partire da domani) sul perché del prezzo di chiusura cambia dopo la chiusura! :sisi:
Te lo dico subito cosi' fai prima
Immagine
Il valore di Intesa gia' e' cambiato nell'after hour dirante i nostri 2 post. hai capito perche' domani avra' un valore diverso dalla chiusura di stasera???
Perche' non e' chiusa la contrattazione, se io nell'after hour vendo 100000000000000 azioni Intesa quella domani non vale nulla. Sempre che il sistema non mi blocchi per eccesso di ribasso. Ma quella e' un'altra storia.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
pippoh
Prode Principiante
Messaggi: 241
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS
Località: Pianeta Terra

Re: Trading online

Messaggio da pippoh »

a323109
Bene amico mio, sul after hour la situazione è quella che dici, grazie del tuo contributo sempre prezioso e chairo eh. Ma ora devo indagare sul perché alle 17,30 la Terna chiude ad un prezzo e dopo 10 minuti o 30 minuti il prezzo cambia. Ma questo devo ancora verificarlo oogi (se mi trovo al pc con l'orario di chiusura), sì perché devo segnarmi il prezzo priprio all 17,30 per poi confrontarlo con quello che appare alle 17,45 o ad orario successivo. Tieni presente che sto facendo questa indagine sul sito che si chiama Investing, mi auguro che sia affidabile. Penso che per lunedì o martedi prossimi saprò dirti di più. :birra:
"Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci".
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

pippoh [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5141358#p5141358][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:a323109
Bene amico mio, sul after hour la situazione è quella che dici, grazie del tuo contributo sempre prezioso e chairo eh. Ma ora devo indagare sul perché alle 17,30 la Terna chiude ad un prezzo e dopo 10 minuti o 30 minuti il prezzo cambia. Ma questo devo ancora verificarlo oogi (se mi trovo al pc con l'orario di chiusura), sì perché devo segnarmi il prezzo priprio all 17,30 per poi confrontarlo con quello che appare alle 17,45 o ad orario successivo. Tieni presente che sto facendo questa indagine sul sito che si chiama Investing, mi auguro che sia affidabile. Penso che per lunedì o martedi prossimi saprò dirti di più. :birra:
Investing.com non lo uso moltissimo. piu' che altro guardo la mia piattaforma che e' dietro a 3 password quindi per rapide occhiate di solito uso MilanoFinanza.
Immagine
Ci deve essere in un sito serio: La data, l'ora minuto (anche secondo), valore e se e' scritto in rosso significa che quel mercato e' chiuso. Quindi non variera' fino alla prossima apertura. Puo' essere che la stessa azione sia trattata su un mercato diverso. Sulla piattaforma vedi i vari mercati in cui puoi operare e allora capisci meglio come funziona:
Immagine
Borsa italiana intesa ha chiuso a 2,032 alle 17.38 di oggi

Immagine
Alle 20.29 :devilmad: :o nel mercato after hour ha perso, mannaggia che ho guardato!

==========================================0

E aggiungo che sono anche un vero pazzo.
Immagine
Oggi ho comprato azioni Amazon sul mercato EuroTLX che manco so' cos'e' :D
Keep calm
and :asd:
Return fire
gioviale1956
Prode Principiante
Messaggi: 20
Iscrizione: venerdì 11 dicembre 2015, 17:16
Distribuzione: ubuntu
Sesso: Maschile

Re: Trading online

Messaggio da gioviale1956 »

pippoh [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5141358#p5141358][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:a323109
Bene amico mio, sul after hour la situazione è quella che dici, grazie del tuo contributo sempre prezioso e chairo eh. Ma ora devo indagare sul perché alle 17,30 la Terna chiude ad un prezzo e dopo 10 minuti o 30 minuti il prezzo cambia. Ma questo devo ancora verificarlo oogi (se mi trovo al pc con l'orario di chiusura), sì perché devo segnarmi il prezzo priprio all 17,30 per poi confrontarlo con quello che appare alle 17,45 o ad orario successivo. Tieni presente che sto facendo questa indagine sul sito che si chiama Investing, mi auguro che sia affidabile. Penso che per lunedì o martedi prossimi saprò dirti di più. :birra:

Perchè dovrebbe esserci l'asta di chiusura , https://www.borsaitaliana.it/etf/perint ... iusura.htm
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Ecco, vedi?

Questo non lo sapevo nemmeno io. certo che per complicare le cose sono dei fenomeni. Io vedevo che quando inserisco un ordine ci sono v arie opzioni tra cui "asta di chiusura" ma io ho sempre scelto "continua". Non ho mai approfondito anche perche' sono dettagli, a me' interessa che l'ordine venga eseguito il prima possibile e al miglior prezzo possibile. se aspetto l'asta di chiusura non mica detto che sia un bene.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti