[Risolto] Gestione risorse

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

[Risolto] Gestione risorse

Messaggioda RoadCat » giovedì 18 luglio 2019, 20:57

Ciao a tutti,
Spero di aver scritto nella sezione giusta.
Ho xubuntu 18.04 e vorrei che qualcuno mi indicasse una utility simile a gestione risorse di windows per monitorare l'utilizzo delle risorse, in particolare dell'hard disk. Ho cercato su internet ma a parte il comando top non riesco a trovare nulla. Qualcuno può aiutarmi? Una specie di widget / indicatore mi sarebbe molto utile
Ultima modifica di RoadCat il venerdì 19 luglio 2019, 19:48, modificato 1 volta in totale.
RoadCat
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2014
Distribuzione: Xubuntu 18.04 LTS 64bit

Re: Gestione risorse

Messaggioda steff » venerdì 19 luglio 2019, 17:16

Non mi ricordo bene ma credo che sul panello di xfce puoi inserire un monitor cpu e/o ram, per controllare l'uso del disco (cartelle/file/dimensioni) uso filelight, applicazione kde, https://www.qwant.com/?q=filelight&t=images
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2007
Desktop: LXQt
Distribuzione: Arch Linux 64bit

Re: Gestione risorse

Messaggioda RoadCat » venerdì 19 luglio 2019, 19:48

steff Immagine ha scritto:Non mi ricordo bene ma credo che sul panello di xfce puoi inserire un monitor cpu e/o ram, per controllare l'uso del disco (cartelle/file/dimensioni) uso filelight, applicazione kde, https://www.qwant.com/?q=filelight&t=images

Ottimo grazie mille, non avevo pensato al monitor nel pannello, effettivamente c'è!
RoadCat
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2014
Distribuzione: Xubuntu 18.04 LTS 64bit

Torna a Xfce