Installare un OS Linux su iPhone 6

Problematiche specifiche di hardware e software di Ubuntu su smartphone, PowerPC (Macintosh G3, G4, G5, iBook, PowerBook e PS3) e ARM (RaspberryPi, smartphone, tablet e altro).
Avatar utente
loZioUbuntu
Prode Principiante
Messaggi: 49
Iscrizione: domenica 12 maggio 2019, 18:03
Desktop: Versione server + desktop
Distribuzione: Ubuntu
Sesso: Maschile

Installare un OS Linux su iPhone 6

Messaggio da loZioUbuntu »

Devo installare su iPhone 6 un OS di tipo Linux, è possibile? In realtà preferirei sbloccare il mio telefono per installarci sopra iOS ma non ricordo più l'ID, la password e neppure il numero di telefono. Sto litigando da mesi con Apple.
Nessuno, su nessun forum, neppure in privato, ha saputo consigliarmi qualche software furbo per superare questo maledettissimo blocco.
I prodotti Apple a differenza di quelli Linux e quelli Google sono inattaccabili.
:muro:
Ubuntu è un'etica o un'ideologia dell'Africa sub-Sahariana che si focalizza sulla lealtà e sulle relazioni reciproche delle persone. È un'espressione in lingua bantu che indica "benevolenza verso il prossimo". È una regola di vita, basata sulla compassione, il rispetto dell'altro. Se leggi la mia firma significa che condividi.
Avatar utente
Filoteo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1322
Iscrizione: venerdì 28 agosto 2015, 9:38
Desktop: Gnome
Distribuzione: Arch Linux

Re: Installare un OS Linux su iPhone 6

Messaggio da Filoteo »

Non è possibile installare Linux su iPhone in quanto il bootloader e tutto ciò che ne sussegue verificano che il software sia firmato da Apple (o da un certificato rilasciato dalla stessa) e quest’ultima non ha mai sviluppato un OS alternativo a iOS. Avendo questo controllo completo sulla piattaforma è possibile far “rispettare” in modo efficace il blocco attivazione di iCloud, che è quello che stai cercando di bypassare.

In passato lessi di stratagemmi parecchio impegnativi che consistevano nel cambiare la scheda madre o riprogrammarla in modo che abbia il seriale di un iPhone non bloccato. Scontato dire che essendo un iPhone 6 tale procedura sarebbe antieconomica.

L’unica soluzione realistica è recuperare l’ID Apple associato al telefono.
Avatar utente
loZioUbuntu
Prode Principiante
Messaggi: 49
Iscrizione: domenica 12 maggio 2019, 18:03
Desktop: Versione server + desktop
Distribuzione: Ubuntu
Sesso: Maschile

Re: Installare un OS Linux su iPhone 6

Messaggio da loZioUbuntu »

Quelli di Apple sanno programmare roba sicura, altro che linux, google o windows! hehehe

Comunque sono davvero incavolato, perdere l'ID equivale a perdere il telefono, non ha senso... :( proprio non ha senso... :(
Ubuntu è un'etica o un'ideologia dell'Africa sub-Sahariana che si focalizza sulla lealtà e sulle relazioni reciproche delle persone. È un'espressione in lingua bantu che indica "benevolenza verso il prossimo". È una regola di vita, basata sulla compassione, il rispetto dell'altro. Se leggi la mia firma significa che condividi.
Avatar utente
Filoteo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1322
Iscrizione: venerdì 28 agosto 2015, 9:38
Desktop: Gnome
Distribuzione: Arch Linux

Re: Installare un OS Linux su iPhone 6

Messaggio da Filoteo »

È una funzionalità studiata come deterrente per i furti: un iPhone rubato non ha molto valore perché senza ID Apple del proprietario non puoi riattivarlo. Possibile che non ritrovi ALMENO l’email utilizzata? Ci hai mai fatto acquisti sull’App Store (ricevute...)? Hai mai fatto il backup del telefono su un PC?
Avatar utente
loZioUbuntu
Prode Principiante
Messaggi: 49
Iscrizione: domenica 12 maggio 2019, 18:03
Desktop: Versione server + desktop
Distribuzione: Ubuntu
Sesso: Maschile

Re: Installare un OS Linux su iPhone 6

Messaggio da loZioUbuntu »

non riesco più a recuperare l'email
non ho più ricevute (è un iphone 6, roba molto vecchia...)
mai fatto un backup di un telefono
Ubuntu è un'etica o un'ideologia dell'Africa sub-Sahariana che si focalizza sulla lealtà e sulle relazioni reciproche delle persone. È un'espressione in lingua bantu che indica "benevolenza verso il prossimo". È una regola di vita, basata sulla compassione, il rispetto dell'altro. Se leggi la mia firma significa che condividi.
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17349
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Installare un OS Linux su iPhone 6

Messaggio da Stealth »

Ti ricorderai dove l'hai comprato, giusto? Se l'avessi pagato con una carta o un bancomat, puoi associare il seriale alla transazione e dimostri che è tuo. Io credo che l'unico modo sia, invece di litigare con loro, cercare collaborazione mostrando buona fede. Il telefono è rubato? No, altrimenti sarebbe stato denunciato e bloccato e, in ogni caso, non andresti in un apple center a chiedere assistenza. Credo che l'argomento da usare sia questo.
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu Phone, PowerPC e ARM”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti