Dash to panel pannello Intellihide

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito a partire dalla versione 18.04 di Ubuntu.
maxit
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: mercoledì 22 gennaio 2020, 19:58
Sesso: Maschile

Dash to panel pannello Intellihide

Messaggio da maxit »

Salve io ho istallato Dash to panel e mi piace questa estensione,ho riscontrato un problema se imposto Dash to panel a scomparsa tramite il pannello Intellihide all inizio funziona dopo qualche minuto non funziona piu,se chiudo le pagine aperte e riapro nuovamente firefox riprende a funzionare,questo dipende da un bug oppure devo istallare altro per il corretto funzionamento
Grazie Max
Avatar utente
dxgiusti
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5372
Iscrizione: lunedì 19 novembre 2007, 14:10
Desktop: Mate
Distribuzione: PCLinuxOS-Mate
Sesso: Maschile
Località: Lodi

Re: Dash to panel pannello Intellihide

Messaggio da dxgiusti »

sapere che sistema/versione hai potrebbe essere utile.
come hai installato dash to panel?
maxit
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: mercoledì 22 gennaio 2020, 19:58
Sesso: Maschile

Re: Dash to panel pannello Intellihide

Messaggio da maxit »

Salve grazie per l'interessamento, ho istallato su Ubuntu 18.04.4 la versione 26 di Dash to panel per istallarla sono andato su https://extensions.gnome.org/extension/ ... -to-panel/ ho cliccato il pulsante on e ho fatto istallazione senza fare scelta per la versione shell
Avatar utente
dxgiusti
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5372
Iscrizione: lunedì 19 novembre 2007, 14:10
Desktop: Mate
Distribuzione: PCLinuxOS-Mate
Sesso: Maschile
Località: Lodi

Re: Dash to panel pannello Intellihide

Messaggio da dxgiusti »

io per installare le estensioni apro ubuntu software, estensioni, estensioni shell.
dici che dopo un po, non funziona più, hai configurato il focus?
Selezione_1.png
questo perchè se apri firefox a schermo intero e poi altro tipo nautilus, il focus è sulla scheda ( non a schermo intero ) e la barra coprirà firefox.
prova con le varie impostazioni ( sono 3 ) e vedi come ti va.
poi una altra cosa, io avvio con xorg non con wailand. prova anche a modificare e vedi.
comunque a me funziona senza problemi.
maxit
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: mercoledì 22 gennaio 2020, 19:58
Sesso: Maschile

Re: Dash to panel pannello Intellihide

Messaggio da maxit »

Salve,ho seguito le istruzioni ed ho provato a configurare le modalita della finestra con focus e e le altre alternative,ma il problema rimane a pagina intera dopo un po si blocca e devo chiudere tutte le schede,riaprendole per un po va,per il discorso avvio penso che sia con xorg guardando in rete mi sembra di aver capito che ubuntu 18.04 sia con xorg, oggi ho provato ad utilizzare crome al posto di firefox ed il problema non si presenta,forse mi mancano delle estensioni di firefox? oppure ho qualcosa da configurare,strano che usando crome non da problemi,dimenticavo di dire che uso Dash to panel con Arc menu forse il problema deriva da Arc menu? allego un immagine di come appare
Allegati
Schermata.del.2020.02.15.16.27.59.jpg
Schermata.del.2020.02.15.16.27.59.jpg (2.93 KiB) Visualizzato 966 volte
Avatar utente
dxgiusti
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5372
Iscrizione: lunedì 19 novembre 2007, 14:10
Desktop: Mate
Distribuzione: PCLinuxOS-Mate
Sesso: Maschile
Località: Lodi

Re: Dash to panel pannello Intellihide

Messaggio da dxgiusti »

anche io uso arc menu ma come ti ripeto non ho problemi.
il fatto che ti succeda solo con firefox mi lascia perplesso. il tuo sistema e quindi firefox sono aggiornati?
maxit
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: mercoledì 22 gennaio 2020, 19:58
Sesso: Maschile

Re: Dash to panel pannello Intellihide

Messaggio da maxit »

si sono aggiornati anche io pensavo a degli aggiornamenti ho verificato ed e' tutto aggiornato,sembra che ci sia un conflitto tra firefox e dash to panel con arc menu,pensavo a delle estensioni mancanti ma non sono riuscito a capire,altra cosa strana in ubuntu software non vede firefox se faccio ricerca in ubuntu software per firefox mi appare il pulsante istalla per la versione 72.0.2-1 io ho istallato la versione 73.0 penso che con gli aggiornamenti sia passato da solo dalla 72.0.2-1 alla 73.0 ho provato a disistallare sudo apt-get purge firefox e reistallare sudo apt-get install firefox ma non e- cambiato niente in ubuntu software non vede firefox
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17935
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Dash to panel pannello Intellihide

Messaggio da caturen »

e lascerei proprio perdere ubuntu-software ed userei qualcosa di più decente per gestire il sistema:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt install synaptic
menu: gestore pacchetti
ps elimina snap dal sistema e vivrai felice
maxit
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: mercoledì 22 gennaio 2020, 19:58
Sesso: Maschile

Re: Dash to panel pannello Intellihide

Messaggio da maxit »

Salve caturen ho istallato adesso synaptic anche se non capisco bene come usarlo..devo usare il menu: gestore pacchetti per trovare quelli mancanti di firefox?
oppure intendi usare gestore pacchetti per Dash to panel che mi da problemi, se imposto Dash to panel a scomparsa tramite il pannello Intellihide all inizio funziona dopo qualche minuto non funziona piu con firefox,invece con crome va,io mi sono accorto per questo motivo che ubuntu software non vede firefox altrimenti non ci avrei fatto caso
Scrivi risposta

Ritorna a “GNOME”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti