Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da xavier77 »

a323109 ha scritto:
domenica 22 marzo 2020, 14:17
E poi "fanpage" è una testata giornalistica?
Immagine
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da noel80 »

Comunue:
"A me questo fatto che molti cantino dai balconi o tra di loro e che sventolino le bandiere, da un lato fa simpatia, dall'altro lo ritengo inopportuno"
"Certo, un po' di leggerezza può aiutare, non c'è alcun dubbio, ma in questi giorni c'è stata una percentuale molto alta di morti e ci vorrebbe più rispetto. Mi chiedo cosa pensino tutte quelle persone in quei momenti: secondo me pensano solo a loro stesse"
https://www.tgcom24.mediaset.it/spettac ... 002a.shtml
Non sara' un tg che seguo, ma questo lo ha detto Ennio Morricone.
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da maxbigsi »

W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da a323109 »

enziosavio ha scritto:
domenica 22 marzo 2020, 19:18
Non è detto che la Sylvia Brown non ci azzecchi ......ha detto che dopo un inverno di panico assoluto ,quasi in maniera più sconcertante della malattia stessa, improvvisamente svanirà con la stessa velocità con cui è arrivata
E quella ci azzecca, io ci scommetto. Anche perchè sono a casa da sabato e mi sto già stufando. :D
La settimana scorsa sono andato al lavoro in modo ridotto diciamo; abbiamo solo riparato guasti. Questa settimana faccio parte di quelli che stanno a casa di giorno e lavorano di notte sempre per aggiustare roba che si rompe.
xavier77 ha scritto:
domenica 22 marzo 2020, 19:24
a323109 ha scritto:
domenica 22 marzo 2020, 14:17
E poi "fanpage" è una testata giornalistica?
Immagine
Si l'ho visto dopo. Sono sempre troppo precipitoso.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8641
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da woddy68 »

Alcuni medici mettono in allerta anche dal pericolo da "paranoia da Coronavirus", nel senso che lo stress e la paura possono giocare un ruolo decisivo, perché compromette le difese immunitarie. Non so quanto vero sia, ma immagino sia possibile...la tv non fa altro che ricordarti la malattia, internet è pieno di contenuti sul Coronavirus. Abbiamo bisogno anche di rilassarci...
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2416
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 13:20
Desktop: Plasma e Gnome
Distribuzione: 64bit
Sesso: Maschile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da enziosavio »

woddy68 ha scritto:
domenica 22 marzo 2020, 20:10
Alcuni medici mettono in allerta anche dal pericolo da "paranoia da Coronavirus", nel senso che lo stress e la paura possono giocare un ruolo decisivo, perché compromette le difese immunitarie. Non so quanto vero sia, ma immagino sia possibile...la tv non fa altro che ricordarti la malattia, internet è pieno di contenuti sul Coronavirus. Abbiamo bisogno anche di rilassarci...
E quindi cerca di entrare più spesso dove entri raramente hehehehehehe
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8641
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da woddy68 »

enziosavio ha scritto:
domenica 22 marzo 2020, 20:28
woddy68 ha scritto:
domenica 22 marzo 2020, 20:10
Alcuni medici mettono in allerta anche dal pericolo da "paranoia da Coronavirus", nel senso che lo stress e la paura possono giocare un ruolo decisivo, perché compromette le difese immunitarie. Non so quanto vero sia, ma immagino sia possibile...la tv non fa altro che ricordarti la malattia, internet è pieno di contenuti sul Coronavirus. Abbiamo bisogno anche di rilassarci...
E quindi cerca di entrare più spesso dove entri raramente hehehehehehe
Si, ma io non sono un tipo apprensivo, anzi...abbastanza menefreghista :D
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
pgcor
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: mercoledì 11 novembre 2015, 18:11

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da pgcor »

Qualcuno ci pensa, alla propria economia (in maniera seria.. non con misure modello specchio per alloddole):
https://www.gov.uk/government/publicati ... businesses
Un ente intrinsecamente dipendente ne richiede uno assolutamente indipendente. A tutti quelli che hanno la vocazione di avere solo ragione... e di essere accecati dai propri vizi: prima o poi arriverete a Canossa. Prego per voi che avvenga prima. | Ubuntu Touch non è morto Gruppo Ubuntu Touch
Avatar utente
estebar
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 366
Iscrizione: sabato 29 novembre 2008, 20:49

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da estebar »

PC ZERO ha scritto:
sabato 21 marzo 2020, 21:02
a323109 ha scritto:
sabato 21 marzo 2020, 7:44
In veneto adesso abbiamo un raggio di 200 metri in linea d'aria attorno casa. Che non è male, arrivo in centro al paese dalla estrema periferia dove abito. Io penso però che controllano i telefonini, il raggio di 200m è più o meno la precisione media del gps di un cellulare.
Qui è stato imposto di fare la spesa nel proprio comune ed entro lo stesso raggio di 200m da casa...a me vien da ridere perché con quella distanza praticamente resto dentro al campo e mi raccolgo la verdura da solo, mi servono almeno 5km per fare un minimo di spesa, e non ho ancora ben capito se a sto punto si organizzerà qualcosa per farsela recapitare a casa...boh...vedremo.
estebar ha scritto:
sabato 21 marzo 2020, 9:42
Inoltre,ferma la distanza tra le persone,la ratio per cui non posso portare a spasso il cane per 12 ore in montagna?
Mi si vuol dire che contamino l'aria?
Oppure è questa ad esserlo e se così fosse certo non risolveremo il problema visto che dentro alle abitazioni abbiamo la stessa con i in più i vari contaminanti che abbiamo in casa,infine,dopo un paio di settimane di quarantena,quando usciremo,avremo esattamente le medesime condizioni,suppongo...per cui che si fa ?
Capisco che si stia cercando di rallentare la diffusione del contagio al fine di ridurre gli accessi ospedalieri in crisi da decenni di politiche che hanno scaricato anche sul sistema sanitario le follie economiche che ci stanno propinando da diversi lustri,ma ci deve essere un limite alla limitazione delle libertà personali,soprattutto quando non sono di nocumento a nessuno come il portare fuori il cane in campagna da soli...anche senza cane.
Qui un punto di vista,a mio parere non privo di una qualche logica.
Il fatto è che se poi ti capita di star male o di farti male perché te sei uscito quando non dovevi, te devono venire a cercare perdendo tempo, ed usando personale che già manca invece di assistere i malati del virus.
Settimana scorsa han dovuto soccorrere due ragazzini sul carso tristino ed oltre al fatto di essere stati denunciati mi pare che gli faranno pagare le spese per il soccorso, e l'elicottero non costa poco, perché usciti a fare cose non necessarie.
Qui in FVG, già uscire col cane o meno a farti i fatti tuoi è reato. Punto e basta.
Ed hanno ragione, qui si deve capire che la privazione della libertà attuale è una situazione momentanea, o la fai ora o muori poi, visto che per ora non c'é una cura.
dxgiusti ha scritto:
sabato 21 marzo 2020, 12:31
questo è un virus influenzale "nuovo".
ora mi pongo una domanda, quanti di noi sono vaccinati per i virus influenzali conosciuti? eppure fanno migliaia di morti ogni anno.
quanti di noi quando si arriverà ad un vaccino per il corona lo faranno?
troppo spesso i nostri comportamenti influiscono sulla nostra salute.
Credo che lo metteranno obbligatorio per tutti, altrimenti ti segnaleranno e magari rischi una denuncia.
xavier77 ha scritto:
sabato 21 marzo 2020, 13:57
Purtroppo queste pseudo-teorie hanno terreno fertile perché c'è molto analfabetismo funzionale e/o di ritorno, nonché una scarsissima cultura generale per saper distinguere "a spanne" ciò che è plausibile da quello che non lo è. :sisi:
La gente ignorante è sempre quella più credulona e pessimista...
woddy68 ha scritto:
sabato 21 marzo 2020, 16:23
Pensavo che i no vax (o come si chiamano), avessero il buon senso di tacere in questo periodo, ma a quanto pare era solo un'illusione, hanno trovato il modo di diffondere fake news anche su questo.
Ma al prossimo raduno che fanno...un contro raduno nello stesso luogo di malati che starnutisco e tossiscono a palla no? :asd:

Sullo stesso presupposto,se sto male a casa devono venire comunque,indipendentemente dal fatto che esista o meno una relazione con l'infezione.Il vero punto è quale sia il nocumento che produco uscendo e rispettando le distanze,da solo in montagna,in campagna o spazi aperti fuori dall'abitato,con o senza cane,in biclicletta o a piedi.
Quanto al fatto relativo alle risorse economiche mancanti ,con il permesso dello staff, se vuoi,possiamo parlarne e cercare di capire quali siano le ragioni che ci hanno portato ad avere una sanità da nord Africa con tassazione da nord Europa,per rifarmi ad un già detto da altri.
Infine sulle libertà personali,ti faccio rispettosamente notare che non sono dettagli trascurabili e che come recita una frase che puoi trovare anche qui….https://it.wikipedia.org/wiki/Prima_vennero...
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da a323109 »

Abbiamo una nuova opzione ci (anzi VI) suicidiamo (TE) tutti. Così una volta che siamo tutti morti (tranne io :asd: ) non ci sarà più nessuno che si fa male, e nessuno più da soccorrere ecc ecc

Non ci saranno tasse ne sanità da pagare.

La soluzione finale ai problemi. Muore anche il.virus non trovando più nessuno da infettare. Il pianeta diventerà rigoglioso di nuovo senza inquinamento e restera lì a girare inutilmente attorno al sole per altri migliaia di anni fino a che il sole esplodera.

Vi piace come soluzione?

____________

Ho uno che lavora con me che mi diceva senpre: bisogna ridurre le spese, ridurre le uscite, il bilancio! attenzione con le spese ecc ecc

Io un bel giorno gli hi detto: Io ho la soluzione, la vuoi sentire? Non spenderai mai più un centesimo.

Lui: Sisisisi...dimmi dimmi

Io: vieni nel bosco con me, io ti faccio scavare una bella buca poi pianto uma pallottola nella tua testa malata. Ti seppellisco e hai finito di spendere.

L' idea non gli è piaciuta moltissimo :D
Ultima modifica di a323109 il lunedì 23 marzo 2020, 9:55, modificato 2 volte in totale.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da giulux »

estebar ha scritto:
lunedì 23 marzo 2020, 7:01
Il vero punto è quale sia il nocumento che produco uscendo e rispettando le distanze,da solo in montagna,in campagna o spazi aperti fuori dall'abitato,con o senza cane,in biclicletta o a piedi.
Il vero punto - verificabile con numerose foto e filmati che tutti abbiamo visto nei giorni scorsi - è che troppi, con la scusa del cane a passeggio o dell'attività motoria, non hanno rispettato le regole, creando assembramenti, contatti e varie occasioni di contagio. E come sempre, nell'impossibilità di controllare militarmente il comportamento dei singoli, la furbizia (rectius, l'individualismo amorale) di alcuni la pagano tutti.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
estebar
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 366
Iscrizione: sabato 29 novembre 2008, 20:49

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da estebar »

giulux ha scritto:
lunedì 23 marzo 2020, 7:18
estebar ha scritto:
lunedì 23 marzo 2020, 7:01
Il vero punto è quale sia il nocumento che produco uscendo e rispettando le distanze,da solo in montagna,in campagna o spazi aperti fuori dall'abitato,con o senza cane,in biclicletta o a piedi.
Il vero punto - verificabile con numerose foto e filmati che tutti abbiamo visto nei giorni scorsi - è che troppi, con la scusa del cane a passeggio o dell'attività motoria, non hanno rispettato le regole, creando assembramenti, contatti e varie occasioni di contagio. E come sempre, nell'impossibilità di controllare militarmente il comportamento dei singoli, la furbizia (rectius, l'individualismo amorale) di alcuni la pagano tutti.
Ti ricordo che la responsabilità è sempre ed esclusivamente personale.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da giulux »

estebar ha scritto:
lunedì 23 marzo 2020, 7:36
Ti ricordo che la responsabilità è sempre ed esclusivamente personale.
E allora? Dal punto di vista giuridico, quelli che sono stati 'beccati' e denunciati se la vedranno in tribunale. Dal punto di vista sociale e morale portano la responsabilità dell'ulteriore 'stretta' che il loro egoismo ha cagionato. Ma dubito che ne saranno angosciati.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da Janvitus »

a323109 ha scritto:
domenica 22 marzo 2020, 14:17
woddy68 ha scritto:
domenica 22 marzo 2020, 14:04
corradoventu ha scritto:
domenica 22 marzo 2020, 13:54
"Dove c***o stanno i medici “senza frontiere” che fino a un mese fa s’imbarcavano sulle navi ONG per 10.000 euro al mese?
Dove c***o stanno i “medici” di EMERGENCY?
Dove c***o sta il grande Gino Strada?
Perché tutta sta gente a Bergamo non l’hanno vista mentre i veri medici professionisti delle nostre forze armate non sono bastati e ci sono voluti altri 300 medici (volontari) spesso richiamati dalla pensione?
QUESTE ONG DA VENT’ANNI CI CHIEDONO SOLDI VANTANDOSI DI SALVAR VITE IN ZONE DI GUERRA. DOVE c***o STANNO ADESSO QUESTI SEDICENTI “EROI” DELLA MEDICINA DEGLI OSPEDALI DA CAMPO NEL TERZO MONDO?

RISALITE A BORDO c***o!!!!!"

Scritto da un medico di Torino
Non diciamo stronzate ... https://www.fanpage.it/attualita/corona ... lepidemia/
Si vede che tra i contagiati ci sono dei migranti, altrimenti non si spiega.

E poi "fanpage" è una testata giornalistica?


Le guerre e le altre sventure nel mondo non si fermano per un virus...



Commento fine a se stesso: ma poi non erano i migranti che portavano le malattie? Aaahh, quanto è ironica madre natura :rotfl:
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da a323109 »

Mah...di sicuro dal mio paese di montagna non è uscito nessun virus.

È venuto da fuori senza dubbio. Una volta nell'antichità le epidemie ci mettevano anni.a passare da un continente all'altro, adesso avete voluto globalizzare?

E vi beccate tutti i virus del mondo in tempo zero.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3815
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da corradoventu »

Non prendete adesso il covit-19 che a settembre esce il 20
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2416
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 13:20
Desktop: Plasma e Gnome
Distribuzione: 64bit
Sesso: Maschile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da enziosavio »

https://www.lavocedeltrentino.it/2020/0 ... montanari/

Bello questo passaggio
“Se guardiamo l’aspetto economico, che non fa parte delle mie competenze, stiamo bloccando il mondo. L’economia dell’Italia era già al limite. Si bloccano tutte le attività ma non si blocca la borsa che continuamente precipita. Questo vuol dire che chi è ultra miliardario, che i miliardi li ha a decine o centinaia, può acquistare delle aziende quotate in borsa per due lire. Quando si deciderà di piantarla con questa farsa e si dirà che è finito tutto, ma in realtà questo virus continuerà a fare quello che ha fatto fino ad adesso cioè nulla, queste persone si ritroveranno padrone del mondo, avranno tutto. Chi non sarà ultra miliardario ma qualche soldino ce l’ha avrà comperato tre, quattro ristoranti, che hanno dovuto chiudere, tre, quattro negozi che hanno dovuto chiudere, quindi chi era ricco sarà infinitamente più ricco ma avremo una marea di poveri che saranno ancora più poveri.
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada
Avatar utente
pgcor
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: mercoledì 11 novembre 2015, 18:11

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da pgcor »

Molto interessante: Una possibile analisi sulla (ir)rilevanza penale delle condotte agevolatrici del contagio da Covid-19.
Janvitus ha scritto:
lunedì 23 marzo 2020, 10:07
Commento fine a se stesso: ma poi non erano i migranti che portavano le malattie?a
Sono d'accordo; sono contrario all'immigrazione degli ultimi anni, ma non vanno usati argomenti falsi (quali quello del “portano malattie”)
Un ente intrinsecamente dipendente ne richiede uno assolutamente indipendente. A tutti quelli che hanno la vocazione di avere solo ragione... e di essere accecati dai propri vizi: prima o poi arriverete a Canossa. Prego per voi che avvenga prima. | Ubuntu Touch non è morto Gruppo Ubuntu Touch
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da a323109 »

corradoventu ha scritto:
lunedì 23 marzo 2020, 11:02
Non prendete adesso il covit-19 che a settembre esce il 20
Il 20 ha il supporto per 5 anni?
Long term release?
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
estebar
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 366
Iscrizione: sabato 29 novembre 2008, 20:49

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da estebar »

giulux ha scritto:
lunedì 23 marzo 2020, 8:53
estebar ha scritto:
lunedì 23 marzo 2020, 7:36
Ti ricordo che la responsabilità è sempre ed esclusivamente personale.
E allora? Dal punto di vista giuridico, quelli che sono stati 'beccati' e denunciati se la vedranno in tribunale. Dal punto di vista sociale e morale portano la responsabilità dell'ulteriore 'stretta' che il loro egoismo ha cagionato. Ma dubito che ne saranno angosciati.
Quelli che sono stati beccati irresponsabilmente a farsi l'aperitivo,pagheranno il loro,ma qui stiamo facendo il processo alle intenzioni,sostenendo in ipotesi che chi esce faccia o possa fare Happy hour e se permetti,le cose non sono in questi termini per la semplice ragione che potremmo,sul presupposto di poter fare in futuro un qualsiasi reato,limitare tutto a tempo indeterminato.
Infine e concludo perchè diversamente dovremmo arrivare a parlare di politica,che forse e ribadisco forse,visto che certezze non ne abbiamo,se avessimo evitato a suo tempo le iniziative di pura propaganda politica atte soltanto a cercare di definire come fascisti coloro i quali sostenevano,anche tra i così detti esperti,l'opportunità di alcune limitazioni per coloro che andavano e venivano dalla Cina e non solo, forse non saremmo arrivati a questo stato di cose.
Certo ora un capro espiatorio al non fatto o fatto tardivamente bisogna trovarlo e di qui anche la croce addosso a chi porta a pisciare il cane da solo in mezzo ai campi...concludo dicendo che mio modesto parere,lo stato che mi dica quali siano i comportamenti sani,etici o semplicemente conformati ad una morale di convenienza,non lo voglio proprio,non fosse altro perchè la mia convenienza,non solo materiale,intesa come gente comune,è fuori da ogni dubbio diversa e probabilmente contrapposta a quella dei pochi gruppi di potere che effettivamente contano e decidono cosa sia o meno politicamente ed eticamente corretto.
Chiudo qui e grazie dello scambio.
Chiusa

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti