Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da steff »

Il punto con i morti e il lockdown è semplice questo: non lo sapremo mai come sarebbe andato senza lockdown - se si ripeteva un Bergamo ovunque o se sarebbe successo poco più di quello che è successo.
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da derma »

steff ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 8:09
Il punto con i morti e il lockdown è semplice questo: non lo sapremo mai come sarebbe andato senza lockdown - se si ripeteva un Bergamo ovunque o se sarebbe successo poco più di quello che è successo.


Ma guarda che lo sappiamo, dato che in molte delle regioni italiane l'uso della mascherina è arrivato ben oltre i 14 giorni che si diceva essere il periodo di incubazione del virus... quindi i dati per stabilire la non pericolosità del virus ci sono, eccome!
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da derma »




Dr. Fauci Predicted a Pandemic Under Trump in 2017


(Un altro dei cosiddetti "preveggenti"...
dopo Bill Gates, ecco la previsione di colui che consiglio a Trump il "lockdown",
il luminare Dr. Anthony Fauci...
un personaggio che non raccomanderei neppure a Totò Riina, considerando i suoi trascorsi.)
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da steff »

derma ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 8:13
steff ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 8:09
Il punto con i morti e il lockdown è semplice questo: non lo sapremo mai come sarebbe andato senza lockdown - se si ripeteva un Bergamo ovunque o se sarebbe successo poco più di quello che è successo.
Ma guarda che lo sappiamo, dato che in molte delle regioni italiane l'uso della mascherina è arrivato ben oltre i 14 giorni che si diceva essere il periodo di incubazione del virus... quindi i dati per stabilire la non pericolosità del virus ci sono, eccome!
No, non possiamo sapere cosa sarebbe successo senza tenere a casa gran parte della popolazione e permettendo ancora tutti questi grandi e piccoli raduni, sport, teatri ecc.
La mascherine fa qualcosa, ma rispetto a queste misure è poco.
Vedo ora:
https://www.ilpost.it/2020/05/21/inps-m ... ronavirus/
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17342
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da Stealth »

@steff: chi se ne occupa con un minimo di decenza (non la stampa italiana) lo dice da sempre che i dati ufficiali italiani sono farlocchi e inaffidabili. E non solo quelli dei morti che non si sa di cosa sono morti, non solo quelli dei contagi che non si sa quanti siano perchè non si fanno tamponi e, quelli che si fanno, hanno criteri diversi a seconda della regione. I tamponi stessi non si sa quanti siano, perchè il numero viene comunicato come totale e, siccome ad ogni persona (quando positiva) ne vengono fatti almeno 4 (due all'inizio e 2 alla guarigione nel migliore dei casi), i tamponi dovrebbero essere contati per nome del paziente e non per numero.
Ma tant'è...quei numeri sono ciò su cui governo, protezione civile e mezzo milione di comitati di esperti prendono decisioni :-)
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da PC ZERO »

derma ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 15:50
Senbee ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 15:40
P.S.: Fusaro? LOL ma veramente tu non sai chi è Fusaro? :lol: :lol: :lol:
...
Perché lo deridi?... dimmi tu chi egli sia (...anche "secondo te")... io so chi sei tu perché tu me lo dicesti, e non ti ho deriso!, ma chi sia fusaro è facile accertarlo... c'è un nome e una faccia.
Diciamo che Fusaro non è proprio un nome di garanzia di affidabilità e coerenza...
https://www.youtube.com/watch?v=XEaMOiPcWE0
giulux ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 16:39
Marym ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 16:28
C'è stato un certo presidente britannico che diceva 'andate ed immunizzatevi', ha cambiato 'idea' nel giro di poco.
Però è stato coerente e si è subito immunizzato :D
Speriamo che sia coerente anche in tutti gli anni futuri della recessione che subiranno molto più pesantemente di noi italiani, visto che si son accorti solo ora che essendo usciti dall'UE han perso tutti i diritti a ricevere il minimo aiuto economico in qualsiasi cosa...
derma ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 23:29
Se non c'è l'ha, la Verità, un premio Nobel, allora a scendere non ce l'hanno tutti quei virologi che hanno messo "sotto chiave" l'Italia...
E gli altri premi Nobel che gli han dato contro allora? E sono più di qualcuno...quindi?
derma ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 0:49
woddy68 ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 3:50
Sapremo mai da dove è arrivato il coronavirus?
...perché altri illustri premi nobel sostengono altro, quindi ?...
Quali?... io non ne sono a conoscenza... se tu sei a conoscenza di un premio Nobel che dice qualcosa riguardo a questo virus, indicamelo... sarò ben lieto di leggere, ascoltare ciò che ha detto... ed analizzare le sue affermazioni... non ho "paraocchi" in merito.
Te lo ha già spiegato Senbee a pagina 63 di questa discussione...
viewtopic.php?f=13&t=638340&start=1240#p5202304
E se per giunta è uno che si è convertito all'omeopatia allora che sia nobel o meno, ulteriori dubbi me li fanno venire.
https://www.osservatoriomalattierare.it ... emio-nobel
Il fatto che la sua tesi stia tornado alla ribalta e prendendo piede come veritiera non è un mistero, per pochi semplici fattori:
- alla gente piacciono i complotti e del rasoio di Occam manco sa cosa sia
- anche Trump ha detto che è convinto che il virus l'ha costruito la cina...e se lo dice lui...beh...un fondo di verità ce lo deve avere
- i giornalisti devono vendere ed ogni cosa che faccia views va benissimo, quindi spammiamola ovunque

Parlando poi di uscire di nuovo per strada, divieti, eccetera...gli altri paesi han avuto molti meno infetti e morti di noi, quindi si son presi più libertà avendo meno pericolo immediato, te citavi l'austria che non han neanche 17mila contagiati...
E faccio notare che anche qui in Friuli è tutto di nuovo come prima, con l'eccezione delle mascherine e distanza di un metro, i mercati settimanali nelle piazze sono aperti e quelli che avevano le bancarelle di cibame vario non han mai smesso; però bisogna dire che si sono rispettate rigorosamente le norme in tempo di lock down portando ora i contagi quasi allo zero.
Io non capisco cosa fanno in lombardia dove i contagi continuano a salire a dispetto di tutto il resto d'italia, non hanno rispettato nulla di nulla ed ora ci si lamenta che non gli fanno aprire tutto, io gli farei fare un'altro mese di chiusura.
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
Marym
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 810
Iscrizione: giovedì 22 novembre 2012, 11:07
Desktop: gnome cinnamon kde
Distribuzione: Ubuntu Mint Manjaro
Sesso: Femminile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da Marym »

Dai paesi esteri eravamo prima stati sbeffeggiati, per la scelta di chiudere prima delle province, poi tutta Italia, poi trattati da appestati e poi seguiti a ruota.
Comunque in Germania, dove ora sono tutti 'liberi' sono un solo gradino sotto di noi. Di contagi ne hanno avuti.
Sarebbe utile sapere come stanno affrontando la cosa i paesi che alla fine hanno avuto più contagi/morti di noi.
Anche se hanno avuto pochi morti (presumo per un sistema ospedaliero più efficiente) anche rispetto alla Francia, che ha avuto meno contagi.
Primi Paesi per trasmissione locale nella Regione Europea​​​

Russia 308.705 casi (2.972 morti)
Regno Unito 248.318 (35.341 morti)
Spagna 232.037 casi (27.778 morti)
Italia 227.364 casi (32.330 morti)*
Germania 176.007 casi (8.090 morti)
Francia 143.427 casi (28.022 morti)
http://www.salute.gov.it/portale/nuovoc ... menu=vuoto
ASRock H110M-DVS R2.0 - Pentium G4600 - 8 GB RAM - hdd 1TB 7200 rpm
Asus A551LB https://icecat.biz/en-sg/p/asus/90nb02a ... 80660.html
Avatar utente
Senbee
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8405
Iscrizione: venerdì 24 novembre 2006, 9:26
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Ferrara
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da Senbee »

derma ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 23:26
Stai criticando gente con motivazioni "indiziarie"... non hai fornito una prova a sostegno delle accuse che lanci contro queste persone... e con "prove" intendo dimostrazioini che ciò che dicono sia falso... giudicare il contenuto dal contenitore è, poi, alquanto supericiale, e denota una carenza di argomentazioni a contrasto valide.
Le prove sono tutta la letteratura scientifica. Milioni, miliardi di studi tutti che danno gli stessi risultati, fatti su campioni significativi e in condizioni di controllo. La signora Marchi e Fusaro se sostengono che siano tutti falsi e che tutti gli esperimenti sono falsificati da un super complotto globale, l'onore delle prova spetta a loro. Non è che se Pippo si sveglia al mattino e fa un video in cui dice "se butti una palla di metallo dalla finestra, essa andrà verso l'alto" questa stronzata la deve confutare Senbee. La deve dimostrare Pippo con uno studio scientifico sotto controllo.
Quindi puoi condividere tutti i video che vuoi, ma se le affermazioni in libertà dei notissimi ciarlatani che condividi non sono supportati da prove, questi video valgono esattamente quanto le affermazioni di un ubriaco al bar.
hai messo nero su bianco che fai parte del CICAP... e per me con questa "confessione" pubblica hai detto tutto... sei dogmatico nelle tue asserzioni... cieco Torquemada che condanna ogni individuo sollevi dubbi contro il "sistema" a cui hai deciso di prender parte per motivazioni che neppure mi interessare sapere, men che meno comprendere...
"Cieco Torquemada" lo vai a dire a qualcun altro, please. Se offendi il tuo interlocutore riveli tutta la tua pochezza intellettuale, ne sei consapevole? O fai apposta a fare queste figure di guano?

Il CICAP si occupa di controllare le affermazioni che contrastano con gli studi.
Arriva uno che sostiene di muovere le cose con la forza del pensiero? Il CICAP gli propone un esperimento sotto controllo in cui si vede se effettivamente è capace di muovere le cose senza toccarle.
Questo ti sembra un atteggiamento dogmatico?
tu credi alla narrazione delle cose, degli avvenimenti, che la "ufficialità" autoreferenziale vuole spacciare e combatti con metodi alquanti scorretti e insultanti senza addurre argomentazioni validi e di pari grado e che siano produzione del tuo pensiero generato dal confronto...
Stai parlando di te stesso, non di me.
Tu credi a stupidaggini a caso non supportate da alcuna prova, io cito le prove eseguite da ricercatori indipendenti di tutto il mondo e i libri universitari basati su questi studi.
Io prima vedo le prove, poi mi faccio un'opinione, tu ti fai un'idea e cerchi persone che dicano la stessa cosa, dopodiché offendi tutti quelli che cercano di spiegarti dove sono le prove.

Ti si fanno vedere le prove? Passi oltre e posti un altro video.
Il dogmatico chi è?
Senbee ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 16:52
Non è questione di buttarla in politica... semplicemente ci ritroviamo in questa assurda situazione pazzesca di "lockdown" poiché dei politici hanno deciso di emettere decreti dopo avere dichiarato lo stato d'emergenza consigliàti da alcuni, non tutti!, virologi/infettivologi... sono i politici ad averla buttata in "emergenza".
Invece è politica. Perché i protocolli di lockdown sono consigliati da tutti i virologi, ma poi ogni stato li ha applicati a modo suo, e come li ha applicati è una questione di competenza e di opinioni politiche.

La mia opinione politica, se proprio la vuoi sapere, è che in Italia i protocolli sono stati applicati male, in ritardo, con grande incompetenza e con poca coerenza. Però penso anche che l'opposizione avrebbe fatto molto peggio.
No... no... no... i protocolli, visti le cifre, i numeri, e le personalità in gioco, non andavano proprio applicàti.
Visto il raddoppio del numero di morti nel primo trimestre 2020 non bisognava applicare i protocolli?
Stai seriamente affermando che davanti a un raddoppio dei morti non bisognava fare nulla? Lasciar crepare la gente?
Ti rendi conto di quanto è criminale quello che stai dicendo?
Ultima modifica di Senbee il venerdì 22 maggio 2020, 10:15, modificato 1 volta in totale.
Sono un lottatore di SUDO, su Ubuntu 22.04.
Le mie guide e tutte le produzioni audio/video: www.stefanodroghetti.it
🇺🇦 Слава Україні! 🇺🇦
saxtro
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2871
Iscrizione: domenica 4 giugno 2006, 13:16
Distribuzione: Kubuntu 20.04

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da saxtro »

derma ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 0:46
saxtro ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 0:04
derma ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 23:38
..cut..
siamo un popolo di emigranti,
certo se poi senti nostalgia del bel paese e del sole ....

pensa alla situazione che hai lasciato, e non soffrirai di nostalgia


Quindi quando si parla di "fuga dei cervelli", non bisogna chiedersi perché tu hai voglia di rimanere in Italia, giusto?
La mia fuga non farebbe notizia, se non nel paese di destinazione, dove sare un altro italiano arrivato per rubare lavoro e risorse agli autoctoni.
Poi dopo qualche tempo deciderei se davvero ho migliorato la mia vita, o meno.

Fatto sta che sono emigrato perchè la situazione in Italia mi stava stretta, la trovavo talmente insopportabile da non resistere più. Vivere in mezzo a tutti i miei connazionali omologati e immatricolati, incapaci di leggere tra le righe e di avere un pensiero proprio, era diventata una sofferenza insopportabile.

Tutti i miei sforzi per aprire gli occhi agli altri fallivano miseramente, mi sentivo un novello fratello Bandiera.
Ignoranti che non sono altro, io parlavo per il loro bene, e loro mi tiravano la verdura marcia addosso.

Ora vivo in un paese senza museruola, e mi trovo bene.

Tu invece? Vivi l'incubo dei Fratelli Bandiera ancora oggi?
saxtro
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2871
Iscrizione: domenica 4 giugno 2006, 13:16
Distribuzione: Kubuntu 20.04

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da saxtro »

Marym ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 9:59
...
Anche se hanno avuto pochi morti (presumo per un sistema ospedaliero più efficiente) anche rispetto alla Francia, che ha avuto meno contagi.
...
Oltre ad avere un numero di letti più elevato per la terapia intensiva, a detta dei miei parenti tedeschi, hanno anche dei criteri diversi per contare le vittime.
Chi è già "con un piede nella fossa" per condizioni di salute pregresse, non viene annoverato tra le vittime, anche se la spinta decisiva è venuta dal covid-19.
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da noel80 »

Il CICAP si occupa di controllare le affermazioni che contrastano con gli studi.
Arriva uno che sostiene di muovere le cose con la forza del pensiero? Il CICAP gli propone un esperimento sotto controllo in cui si vede se effettivamente è capace di muovere le cose senza toccarle.
In pratica dovrebbero essere i primi della lista alla quale tagliar fondi, in questi giorni.
saxtro
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2871
Iscrizione: domenica 4 giugno 2006, 13:16
Distribuzione: Kubuntu 20.04

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da saxtro »

noel80 ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 11:33
Il CICAP si occupa di controllare le affermazioni che contrastano con gli studi.
Arriva uno che sostiene di muovere le cose con la forza del pensiero? Il CICAP gli propone un esperimento sotto controllo in cui si vede se effettivamente è capace di muovere le cose senza toccarle.
In pratica dovrebbero essere i primi della lista alla quale tagliar fondi, in questi giorni.
Io gli dò il 5 per mille :D
E' come tutte le associazioni umane (in particolare in Italia), la serietà dell'ente dipende sempre dalle capacità e dalla moralità dei dirigenti.

Poi è risaputo, in Italia i truffatori si arrichiscono anche con i fondi per aiutare i terremotati, i rifugiati, etc. etc.

EDIT: io sono cresciuto con Quark, lo preferivo a parecchi cartoni, quindi sono di parte :lol:
Avatar utente
Senbee
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8405
Iscrizione: venerdì 24 novembre 2006, 9:26
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Ferrara
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da Senbee »

noel80 ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 11:33
Il CICAP si occupa di controllare le affermazioni che contrastano con gli studi.
Arriva uno che sostiene di muovere le cose con la forza del pensiero? Il CICAP gli propone un esperimento sotto controllo in cui si vede se effettivamente è capace di muovere le cose senza toccarle.
In pratica dovrebbero essere i primi della lista alla quale tagliar fondi, in questi giorni.
Beh se riescono a certificare uno che riesce veramente a spostare le cose senza toccarle, effettivamente sarebbe una risorsa niente male in tempi di Covid :lol:
saxtro ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 11:43
Io gli dò il 5 per mille :D
EDIT: io sono cresciuto con Quark, lo preferivo a parecchi cartoni, quindi sono di parte :lol:
Quoto tutto: anch'io 5x1000, anch'io cresciuto a pane e Quark :)
Sono un lottatore di SUDO, su Ubuntu 22.04.
Le mie guide e tutte le produzioni audio/video: www.stefanodroghetti.it
🇺🇦 Слава Україні! 🇺🇦
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da derma »

steff ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 8:39
derma ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 8:13
steff ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 8:09
Il punto con i morti e il lockdown è semplice questo: non lo sapremo mai come sarebbe andato senza lockdown - se si ripeteva un Bergamo ovunque o se sarebbe successo poco più di quello che è successo.
Ma guarda che lo sappiamo, dato che in molte delle regioni italiane l'uso della mascherina è arrivato ben oltre i 14 giorni che si diceva essere il periodo di incubazione del virus... quindi i dati per stabilire la non pericolosità del virus ci sono, eccome!
No, non possiamo sapere cosa sarebbe successo senza tenere a casa gran parte della popolazione e permettendo ancora tutti questi grandi e piccoli raduni, sport, teatri ecc.
La mascherine fa qualcosa, ma rispetto a queste misure è poco.
Vedo ora:
https://www.ilpost.it/2020/05/21/inps-m ... ronavirus/

E tu pensi che il virus fosse in circolazione sol da quando fu istituito lo stato d'emergenza o da quando se ne diede notizia?
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da Pike »

Diodo Schotty, l'abuso di quote dovrebbe essere punito con la demolizione del mouse, del touchpad e della tastiera!
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
saxtro
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2871
Iscrizione: domenica 4 giugno 2006, 13:16
Distribuzione: Kubuntu 20.04

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da saxtro »

derma ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 13:11
...[cut]...

E tu pensi che il virus fosse in circolazione sol da quando fu istituito lo stato d'emergenza o da quando se ne diede notizia?
E' certo che fosse in circolazione già prima, come è certo che lo stato d'emergenza ha ridimensionato il boom di ricoverati in terapia intensiva, limitando i contagi in corso.
Tutto il resto sono blah blah blah
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da Pike »

'petta che Gigi d'Agostino l'ha raccontata meglio...
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da derma »

PC ZERO ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 9:26
derma ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 15:50
Senbee ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 15:40
P.S.: Fusaro? LOL ma veramente tu non sai chi è Fusaro? :lol: :lol: :lol:
...
Perché lo deridi?... dimmi tu chi egli sia (...anche "secondo te")... io so chi sei tu perché tu me lo dicesti, e non ti ho deriso!, ma chi sia fusaro è facile accertarlo... c'è un nome e una faccia.
Diciamo che Fusaro non è proprio un nome di garanzia di affidabilità e coerenza...
https://www.youtube.com/watch?v=XEaMOiPcWE0

Allora... non guardai tutto il video... alla affermazione da parte della voce "anonima" a corredo del video che la affermazione che fece Vattimo circa la provenienza ebraica dei Rockefeller, andai a controllare su Wikipedia e nella pagina dedicata a [url=https://it.wikipedia.org/wiki/John_Davison_Rockefeller]John Davison Rockefeller è scritto che...
...
I genealogisti ritengono che gli antenati dei Rockefeller fossero ugonotti...

...e non mi sembra proprio che una tale formulazione lascia senza dubbio alcun circa la origine... con il verbo "ritenere", si può intendere tutto e il contrario di tutto... non è una certificazione indiscutibile... poi, decisi di non proseguire nella visione poiché la voce di chi presumo sia l'autore del video e gestisca il canale di Youtube su cui esso è caricato iniziò a fare collegamenti tra personaggi sotici a cui era possibile collegare in maniera non così "stretta" le personalità filosofiche che sino a quel momento si erano citate... insomma, per farla breve, la voce/autore del video stava ricorrendo ad uno stratagemma retorico-dialettico che non mi è affatto sconosciuto, e che è alquanto scorretto... stava indirettamente collegando, o almeno ci provava, Stalin a Fusaro... ora, per me l'autore del video può dire tutto e il suo contrario, ma da qui a dire che Fusaro è incoerente basandosi su uno che inizia a fare collegamenti pretestuosi tra due personaggi che in comune hanno meno di quanto abbiano Piero Angela e Leonardo Da Vinci, ce ne vuole... quindi non capisco che incoerenza si possa attribuire al personaggio Fusaro sulla base dei presupposti presenti nel video che linkasti... sarebbe come dire che la Bibbia non ha potere di convincimento... certo!... se la legge un ateo senza passione e con la voglia preconcetta che essa un cumulo di fesserie e menzogne, allora non si capisce la protata "reale" di quel libro.

PC ZERO ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 9:26
derma ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 0:49
woddy68 ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 3:50
Sapremo mai da dove è arrivato il coronavirus?
...perché altri illustri premi nobel sostengono altro, quindi ?...
Quali?... io non ne sono a conoscenza... se tu sei a conoscenza di un premio Nobel che dice qualcosa riguardo a questo virus, indicamelo... sarò ben lieto di leggere, ascoltare ciò che ha detto... ed analizzare le sue affermazioni... non ho "paraocchi" in merito.
Te lo ha già spiegato Senbee a pagina 63 di questa discussione...
viewtopic.php?f=13&t=638340&start=1240#p5202304

Spiegato, forse... ma i nomi di questi 40 Nobel che dicono diverse da quelle dette da Montagnier, per non parlare di questi 10.000 scienziati che dicono il contrario rispetto alle affermazioni di Montagnier, non ne leggo... tu, sì?

PC ZERO ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 9:26
E se per giunta è uno che si è convertito all'omeopatia allora che sia nobel o meno, ulteriori dubbi me li fanno venire.

Quindi, siccome si "convertì", per usare il termine che scegliesti, all'omeopatia, è non più credibile secondo i tuoi dogmi, o i dogmi della scienza "ufficiale"?... tutto ad un tratto, dato che si "convertì" all'omeopatia, non ne capisce di DNA e virus?

PC ZERO ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 9:26
https://www.osservatoriomalattierare.it ... emio-nobel

Già!... come recita il titolo di un paragrafoi dell'aritcolo che linkasti, "Di chi possiamo fidarci?", considerando i tanti allarmismi passati propagandati dai canali "ufficiali" che si sono rivelati una bufala... chissà di chi possiamo fidarci?


PC ZERO ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 9:26
Il fatto che la sua tesi stia tornado alla ribalta e prendendo piede come veritiera non è un mistero, per pochi semplici fattori:
- alla gente piacciono i complotti e del rasoio di Occam manco sa cosa sia
- anche Trump ha detto che è convinto che il virus l'ha costruito la cina...e se lo dice lui...beh...un fondo di verità ce lo deve avere
- i giornalisti devono vendere ed ogni cosa che faccia views va benissimo, quindi spammiamola ovunque

Non è una questione se sia una mia tesi... è sufficiente usare la logica, la memoria e osservare... le differenze che osservo non giustificano le (re)azioni intraprese in Italia, considerando quanto la classe scientifica abbia dato prova di inaffidabilità... per non parlare dei media "ufficiali" che trasmettono solo ciò che i loro editori e il "denaro" permette e suggerisce loro.


PC ZERO ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 9:26
Parlando poi di uscire di nuovo per strada, divieti, eccetera...gli altri paesi han avuto molti meno infetti e morti di noi, quindi si son presi più libertà avendo meno pericolo immediato, te citavi l'austria che non han neanche 17mila contagiati...
E perché mai altri paesi hanno avuto meno morti quando anche il loro adottare l'uso della mascherina si ebbe non poco tempo dopo che il virus ebbe la sua "visibilità mediatica"?... sono geneticamente "immuni"?... il popolo italiano si è "gemellato" con viruslandia?
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da steff »

Stealth ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 9:08
@steff: chi se ne occupa con un minimo di decenza (non la stampa italiana) lo dice da sempre che i dati ufficiali italiani sono farlocchi e inaffidabili. E non solo quelli dei morti che non si sa di cosa sono morti, non solo quelli dei contagi che non si sa quanti siano perchè non si fanno tamponi e, quelli che si fanno, hanno criteri diversi a seconda della regione. I tamponi stessi non si sa quanti siano, perchè il numero viene comunicato come totale e, siccome ad ogni persona (quando positiva) ne vengono fatti almeno 4 (due all'inizio e 2 alla guarigione nel migliore dei casi), i tamponi dovrebbero essere contati per nome del paziente e non per numero.
Ma tant'è...quei numeri sono ciò su cui governo, protezione civile e mezzo milione di comitati di esperti prendono decisioni :-)
Guarda, seguo anche parecchio i discorsi in Germania e la stessa cosa succede di là, tutto il mondo è paese in questo, ma siamo noi tutti che ormai siamo attaccati alle cifre e numeri in cerca di poter afferrare qualcosa, è la mentalità di oggi. Polveri sottili, Co2, esami di sangue, analisi dell'acqua minerale (poco sodio eh!!) ecc
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da derma »

saxtro ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 13:15
derma ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 13:11
...[cut]...

E tu pensi che il virus fosse in circolazione sol da quando fu istituito lo stato d'emergenza o da quando se ne diede notizia?
E' certo che fosse in circolazione già prima, come è certo che lo stato d'emergenza ha ridimensionato il boom di ricoverati in terapia intensiva, limitando i contagi in corso.
Tutto il resto sono blah blah blah

Il resto è mancia, e te lo lascio molto volentieri.


Pike ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 13:40
'petta che Gigi d'Agostino l'ha raccontata meglio...

Ma tu guarda come invece qualcuno fornì l'identikit dell'uomo mascherato italiano del 21° secolo che crede ciecamente al "Dio ufficiale"... roba da Codice "Penale", vero?

“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Chiusa

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti