Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da giulux »

@derma mi pare che hai spammato OT abbastanza.
Ancora non ti sei stancato? Noi si.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da steff »

giacomosmit ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 22:46
steff ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 22:31
giacomosmit ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 16:26
Piccolo O.T.
Sembra che la ferrari abbia costruito dei respiratori polmonari e tutto open source .
...mentre diventa sempre più chiaro che i respiratori fanno spesso più danni che altro, possono salvare la vita ai pochi giovani che ne hanno bisogno ma su vecchi succede che un terzo muore con agonia allungata, e chi sopravvive spesso si ritrova con danni permanenti, per questo cercano di evitarlo al massimo (info tedesche).

....
Questo non lo sapevo e come sempre mancano informazioni .
L ho postato per il semplice fatto che a quanto dicono , che essendo open source costa molto meno e quindi aiuterebbe piu gente potendo comperarne di piu .
Sembrava una buona notizia .
Se fosse il vaccino sarebbe bello fosse open source ma sicuramente non sarà così, e gli stati compreso EU versano milioni o forse sono miliardi di soldi pubblici alle aziende che cercano di sviluppare un vaccino, senza porre neanche le minime condizioni in cambio.

Non ho trovato qualcosa in italiano ma https://en.wikipedia.org/wiki/Ventilato ... ung_injury
Epidemiology
VALI is most common in people receiving mechanical ventilation for acute lung injury or acute respiratory distress syndrome (ALI/ARDS).[1]

24 percent of people mechanically ventilated will develop VALI for reasons other than ALI or ARDS.[1] The incidence is probably higher among people who already have ALI/ARDS, but estimates vary widely.[1] The variable estimates reflect the difficulty in distinguishing VALI from progressive ALI/ARDS.
e
https://www.google.com/search?client=fa ... r%20damage
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da PC ZERO »

derma ha scritto:
sabato 23 maggio 2020, 8:37
Dici che ne bastavano 19 per far capire che chi parlava in quel video stava dando la caccia alle streghe?
Certo...come no...così come tutti gli altri che dicono che Fusaro dice cazzate, così come tutte le persone che dicono che lui dice idiozie...ma sono tutti complottari della comunità scientifica...come non darti ragione...
Veramente non disse proprio quello che tu stai assai sommariamente riportando... non se sei scorretto nel ridurre la cosa ad una semplicistica e superficiale conclusione o se c'è della ignoranza in materia... effettua una nuova ricerca in merito e vedrai che non viene stabilito che il DNA ha "capacità"/proprietà wireless... la cosa è un tantinello più complessa.
Allora l'articolo https://oggiscienza.it/2011/07/27/luc-colpisce-ancora/ linkato prima riporta:
A Dicembre 2010 fa infatti capolino su ArXiv DNA Waves and Water (autori L. Montagnier, J. Aissa, E. Del Giudice, C. Lavallee, A. Tedeschi, G. Vitiello). Il succo è lo stesso: il DNA emetterebbe onde radio che, grazie alla ben nota memoria dell’acqua, trasporterebbero un’informazione (nella fattispecie la propria composizione in termini di ordine dei nucleotidi), tale che segmenti di genoma virale e batterico possono “duplicarsi” nelle soluzioni acquose attraversate dal segnale.
Si afferma inoltre che: tali lavori non sono mai stati vagliati né, tanto meno, verificati
Se a qualcuno non sta bene il poco che ho riportato si legga pure l'articolo per intero, ma la solfa non cambia: sono boiate e Montagner non è affidabile.
Non sono al corrente di ciò ma considerando quanto scrivesti riguardo alla "memoria dell'acqua", dubito che le cose stiano come tu le descrivi.
Allora la ricerca fattela bene tu...ma visto che sono tutti scritti da quei complottisti della comunità scientifica non so se ti andranno bene...
La stessa comunità scientifica che si è resa responsabile di tanti ingiustificati allarmismi in passato e che si fa promotrice di metodologie convenienti agli interessi di chi finanzia le ricerche?
Chi è che non sbaglia? L'importante è però anche ammetterlo, l'oms di cazzate in passato ne ha fatte ma almeno lo ha ammesso.
Uno come montagner e fusaro che di cazzate ne dicono ma non lo ammettono non hanno credibilità in alcun modo.
E poi montagner per conto di chi fa le ricerche? Puro filantropismo? Chi ti dice che non lo abbia pagato qualcuno per tirar su ste boiate contro i cinesi?
Ah..i complotti...
Il numero dei morti accertàti si baserebbe su cosa?... su quel tampone di cui non si conosce la affidabilità e di cui non si sa se sia in grado rilevare efficacemnte questo tipo di virus/"materiale"?
Quello finale in base all'anno precedente, quello attuale è sempre una stima per difetto visto che non sono stati fatti tamponi a tutti e per qualcuno si può solo presupporre e per altri i tamponi han funzionato male, ma non credo sia anche facile produrre qualcosa che renda chiaramente distinguibile un virus che non hai mai conosciuto prima.
Ad ogni modo sarebbe utile anche sapere quale tipo di tamponi sia difettoso, perché a quanto ne so un nuovo tipo di tampone per il covid sta venendo prodotto in un'azienda del friuli, la alifax, ed i risultati dicono siano ottimi.
Non mi pare proprio che TUTTI gli altri paesi europei, o apparteneti alla Unione Europea, abbiano adottato le "contromisure" che adottò l'Italia... forse (!) ci prendono per fessi ora.
Quelli maggiormente colpiti ci hanno praticamente copiato, se non in tutto quasi...o preferivi abitare in UK ora?
Non è stata spiegata affatto!... la gente in non pochi paesi europei la mascherina non la indossa proprio e non si "sottopone" ad alcuna restrizione per quanto riguarda quello che qui da noi chiamiamo "distanziamento sociale".
Sono anche stati colpiti molto ma molto meno...
Allora, la mascherina che il 99% delle persone indossa non è efficace per quel che riguarda la trasmissione tramite "droplet"... così è stato detto all'inizio di questa proclamata pandemia... salvo, poi, ora non dire più niente in merito alla tipologia di mascherina adatta da usare per quel che riguarda la efficacia contro la trasmissione del virus... l'importante è mettere una "cosa" davanti alla bocca... un bavaglio?
Questo è il punto, se la gente si sente più sicura con una roba davanti in bocca e sta tranquilla, gliela fai mettere.
È tutta li la questione...
Veramente la maggior parte dei video che ritraggono le azioni stro*** compiute da alcuni elementi stro*** delle forze dell'ordine riguardano il nord Italia... ma non penso proprio che sia utile né "intelligente" fare delle distinzioni tra nord e sud.
E difatti io parlavo del friuli, non facevo una distizione tra nord e sud...pensavo avessero fatto chissà cosa lì da te visto che ti stai lamentando tanto...
Per quel che so io, come già detto prima, i più indisciplinati sono stati i lombardi ed ora si vede; mentre quelli che sono stati più quieti e che ora hanno meno noie con le aperture son proprio i friulani...
Avevo anche postato la statistica tempo fa.
Riapre il turismo estero?!?!?!?!... e chi diamine vorrebbe venire in Italia?!?!?!?!... tra mascherine, guanti, distanziamento sociale, plexiglas nei locali, dimostrazione che chi si ha vicino è un congiunto, dovendo accordarsi con l'agente di turno su chi sia da considerarsi un congiunto, sarebbero dei masochisti a voler venire in Italia!... senza contare che parrebbe che il corridoio turististico sia stato dirottato verso altre mete, ovvero passi per altre nazioni, cosa questa che ho sentito/letto un paio di volte ma che non aspprofondii.
Sì, qui in friuli se va bene riapre tra un mesetto, così come riaprono le frontiere con la slovenia e l'austria.
Non è questione di masochismo o essere idioti, i nostri vicini han visto come ci siam comportati in regione e molti non hanno annullato ferie o altro...se in altre regioni han continuato a fare gli idioti di testa loro ora che hanno da lamentarsi se la gente non vuole più andare in vacanza lì?
E di sta roba del plexiglas nei locali io ancora non l'ho vista da nessuna parte, in nessun bar, in nessun ristorante e pare che non li metteranno nemmeno al mare.
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da a323109 »

Io per non sbagloare faccio il contrario di quello che dice l'organizzazione mondiale della sanità. Dicono che le mascherine non servono e io le metto, dicono che il virus non è pericoloso quindi è pericoloso ecc

I paesi del nord seguono le indicazioni dell'oms, è cosi che si spiegano le differenze tra noi e loro. Pero basta vedere la figuraccia di Boris per capire. Prima dice: business as usual. Poi quando si infetta lui di persona allora grida: LOCKDOWN! LOCKDOWN!!! :D

Sulle mascherine: ok quelle chirurgiche valgono poco o niente ma quelle ffp2 senza valvola le ho usate per saldare e vi assicuro che è diventata bella nera davanti e dentro è rimasta immacolata.

Il virus lo dovete mangiare o respirare, non si trasmette daĺla pelle. Mangiarlo è difficile, respirarlo cosa volete usare come protezione??? Una tuta anti NBC completa? Sarebbe troppo.

Il ragionamento che quelli che lavorano negli ospedali si sono infettato per il 2% la dice lunga. E li è il vietnam del virus. In un reparto di infettivi è tutto contaminato, anche i muri. E quello che ci lavorano hanno una sacco della spazzatura addosso e 1 mascherina ffp2, basta. E si infettano pochissimo. Non li vedo con maschera antigas e tuta anti nbc :nono:

#Edit Cribbio! Scrivete troppo, non riesco a starvi dietto. Volevo dire che mi pare che Fusaro di solito dice cose giuste.
Keep calm
and :asd:
Return fire
saxtro
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2871
Iscrizione: domenica 4 giugno 2006, 13:16
Distribuzione: Kubuntu 20.04

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da saxtro »

derma ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 20:13
...cut...
saxtro ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 15:59
Cmq prendi una decisione, è tutta una farsa, o le decisioni per l'Italia, le prendono persone, che da generazioni stanno al potere, non per le loro capacità e competenze?

Tutt'e due, no?... una non esclude l'altra, anzi...!
E quindi la statistica assolutamente fuori linea dal trend storico, riguardo la mortalità nel primo quadrimestre, è dovuta alla forsa mondiale in corso, o all'incompetenza dei nostri dirigenti? (a entrambe?)

Perchè il fatto che il numero di morti sia fuori statistica (ossia i dati del primo quadrimestri su una campana gaussiana con lo storico di questi dati, non giaccono nell'intervallo centrale), è un dato di fatto; contare un morto, è diverso dall'annoverare un morto in una lista di cause, un morto, è un morto. Ci sono stati più incidenti stradali nel lockdown, per sfuggire le multe?

Non fare il Maradona del forum, cerca di non dribblare per la terza volta la questione.
Ossia, a prescindere dalla causa di morte, come spieghi l'aumento assoluto del numero di morti con la tua logica?
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da a323109 »

Ossia, a prescindere dalla causa di morte, come spieghi l'aumento assoluto del numero di morti con la tua logica?
È ovvio che non lo puo spiegare. Usi la logica del contadino e quella non si batte.

Non si batte il classico
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da derma »

giulux ha scritto:
sabato 23 maggio 2020, 9:35
@derma mi pare che hai spammato OT abbastanza.
Ancora non ti sei stancato? Noi si.


Pensi che io abbia spammato?... da te non me la aspettavo... postare un relazione di una ricercatrice convocata alla Camera da un deputato non dovrebbe essere considerato quale "spam"... in considerazione di ciò e dato che non voglio immaginare le facce sorridenti dei CICAPpisti nel vedere un utente "scomodo" bannato, termino qui la mia partecipazione alla discussione.


Una ultima cosa... questa "sceneggiata" è a carattere binario, ovvero vi possono essere soltanto 2 "soluzioni"... la prima "soluzione", si scoprirà che è stata una "farsa", ed allora qualcuno si arrabbierà seriamente, e ci sarà uno sconquasso istituzionale, sociale tale che davvero non riesco ad immaginare che piega prenderà il "mondo"... oppure, seconda "soluzione", continuerà la "farsa" ed allora anche coloro che adesso si credono al sicuro saranno costretti a sottoporsi alla vaccinazione, alla misurazione della temperatura da parte di semplici funzionari, al ricovero in strutture "apposite" in casi di manifestazione di sintomi rilevati attraverso metodologie non affidabili, uno stato di paura perenne, che porterà a far piangere chi adesso pensa che sarà "immune" da questo sfacelo intellettuale, sociale, politico... come diceva qualcuno, io preferisco morire all'impiedi anziché sopravvivere in ginocchio.



P.S.: A @PCZERO non rispondo perché si risponde da sé, o meglio è il miglior "nemico" di se stesso.




(Silenziare le persone aventi pareri differenti al tuo/vostro è sempre deplorevole... e mi dispiace davvero giacché ritenevo essere questo un ambiente "open", ed "aperto" alle voci dissonanti, senza che queste debbano essere rimproverate di aver colpe che non hanno a che fare col derogare alle regole del "civile" discutere, senza offese, senza volgarità e apportando una diversa visione delle cose, da un altro punto di vista... ma, forse, non è così... gli esseri umani, o la stragande maggioranza, si sente al sicuro solo coi propri "simili"... felice di essere "diverso", e di avere sempre dubbi su chiunque proclama avere la "cura per i tutti mali del mondo... accontentatevi del vostro Messia, e non lamentatevi poi se questi condannerà anche voi che gli siete andati dietro fedelmente.)




Auguri a tutti... e ne avete bisogno.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
saxtro
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2871
Iscrizione: domenica 4 giugno 2006, 13:16
Distribuzione: Kubuntu 20.04

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da saxtro »

derma ha scritto:
sabato 23 maggio 2020, 13:47
...cut...
(Silenziare le persone aventi pareri differenti al tuo/vostro è sempre deplorevole...
...cut...
Non mi pare ti abbiano silenziato. Ti hanno fatto notare che il video dei vaccini, andava nella discussione dei vaccini. In quel video non è neanche nominato il SARS-COV-2 ....

E cmq, tante belle parole, tanta filosofia, tanto libero ragionamento, ma io ancora ti domando:
saxtro ha scritto:
sabato 23 maggio 2020, 11:21
...cut...
Ossia, a prescindere dalla causa di morte, come spieghi l'aumento assoluto del numero di morti con la tua logica?
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da noel80 »

Avete visto le notizie che parlavano di un test-tampone che sono riusciti a produrre qui in Italia, e non presenta molti falsi positivi, aggiungendo la valutazione della viralita' nella provetta?
Da come spiegavano, sembra che come studi siam per davvero messi bene, come Paese (nel campo della ricerca molecolare - potrei sbagliare i termini ovviamente).
Avatar utente
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2416
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 13:20
Desktop: Plasma e Gnome
Distribuzione: 64bit
Sesso: Maschile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da enziosavio »

Oggi nella posta c'erano le indicazioni per prenotare il test sierologico , 35 euro a test
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da Pike »

Pubblicità di un laboratorio privato o tramite SSN?
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da steff »

Dalla serie Prima di dare il meteo per domani vorremo correggere quello per oggi e scusarci per quello di ieri. - con la differenza che sarà molto difficile vedere le scuse per le previsioni e modelli fatte rivelandosi poi lontani dalla realtà.

21 marzo:
L'Oms ha avvertito i Paesi africani: "Preparatevi"
Per ora l'Africa è il continente meno colpito dal coronavirus, ma l'Organizzazione mondiale della sanità teme "il peggio"


27 marzo:
Coronavirus, in Africa boom di contagi. L’Oms: “Evoluzione drammatica”
18 aprile:
Oms: «Covid-19, l’Africa è a forte rischio»

L’Africa potrebbe diventare il prossimo epicentro della pandemia di coronavirus: è l’avvertimento lanciato dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e dalla Commissione economica delle Nazioni Unite per l’Africa (Uneca). C’è stato infatti un forte aumento dei casi la scorsa settimana e a oggi si sono registrati oltre 18.000 contagi con quasi mille decessi. Le stime più pessimistiche delle due agenzie parlano però di rapido diffondersi dell’epidemia che, nei prossimi tre-sei mesi, potrebbe portare a 10 milioni i contagi e ad almeno 300mila i morti.
Oggi:
Coronavirus, l’Oms: “In Africa sta prendendo un’altra strada”

"I numeri dei casi non sono cresciuti allo stesso ritmo esponenziale di altre regioni e finora l'Africa non ha sperimentato l'elevata mortalità vista in alcune parti del mondo", si legge nella nota dell'Oms. "Oggi ci sono 3.100 morti confermate nel continente".
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
Marym
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 810
Iscrizione: giovedì 22 novembre 2012, 11:07
Desktop: gnome cinnamon kde
Distribuzione: Ubuntu Mint Manjaro
Sesso: Femminile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da Marym »

L' Africa è il continente più giovane, per cui meno morti, nei paesi non proprio sottosviluppati.
Tuttavia ci sono popoli dove la gente muore molto di Aids, malaria o anche solo dissenteria.
Bisognerebbe almeno distinguere di che Africa stiamo parlando.
ASRock H110M-DVS R2.0 - Pentium G4600 - 8 GB RAM - hdd 1TB 7200 rpm
Asus A551LB https://icecat.biz/en-sg/p/asus/90nb02a ... 80660.html
Avatar utente
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2416
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 13:20
Desktop: Plasma e Gnome
Distribuzione: 64bit
Sesso: Maschile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da enziosavio »

Pike ha scritto:
sabato 23 maggio 2020, 16:01
Pubblicità di un laboratorio privato o tramite SSN?
È una carta del Comune , assieme c' erano 4 mascherine
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3813
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da corradoventu »

Tre paesi africani tutti in rapida crescita e chiaramente con crescita in crescita (derivata seconda positiva, la curva tende a diventare più ripida)
https://corona-stats.online/ZA/graph sud africa
https://corona-stats.online/SN/graph senegal
https://corona-stats.online/KE/graph kenia

a ZA SN KA potete sostituire la sigla di un altro paese
la tabella mondiale è qui https://corona-stats.online/
e il grafico mondiale https://corona-stats.online/graph
sembra indicare che non ci sono attenuazioni

e guardando la mortalità anche nei giovani paesi africani siamo intorno al 2% colpa forse di una sanità poco efficace (come quella della Lombardia? stessa mortalità).
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da steff »

Che ci sono meno morti in Africa si spiega, ma che la crescita dei contagi è meno esponenziale meno, considerando anche che da loro è stato potenziati la capacità di fare tamponi.
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da PC ZERO »

derma ha scritto:
sabato 23 maggio 2020, 13:47
P.S.: A @PCZERO non rispondo perché si risponde da sé, o meglio è il miglior "nemico" di se stesso.
Come ti pare, visto che invece di rispondere te la svicoli...contento tu contenti tutti...
Silenziare le persone aventi pareri differenti al tuo/vostro è sempre deplorevole...

E difatti sono stato silenziato proprio da te...
noel80 ha scritto:
sabato 23 maggio 2020, 15:37
Avete visto le notizie che parlavano di un test-tampone che sono riusciti a produrre qui in Italia, e non presenta molti falsi positivi, aggiungendo la valutazione della viralita' nella provetta?
Da come spiegavano, sembra che come studi siam per davvero messi bene, come Paese (nel campo della ricerca molecolare - potrei sbagliare i termini ovviamente).
Non so se sia lo stesso di cui ho parlato in un precedente post...a quale ti riferisci te?
steff ha scritto:
domenica 24 maggio 2020, 9:22
Che ci sono meno morti in Africa si spiega, ma che la crescita dei contagi è meno esponenziale meno, considerando anche che da loro è stato potenziati la capacità di fare tamponi.
Che sia stata potenziata però non vuol dire che sia allo stesso livello di un paese occidentale.
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2416
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 13:20
Desktop: Plasma e Gnome
Distribuzione: 64bit
Sesso: Maschile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da enziosavio »

E vai con l' informazione telecomandata , prima è scomparsa , ora è riapparsa apposta per smentire , e dire che il virus che hanno loro a Whuan in tre ceppi diversi è simile solo per il 79 % al Covd-19
Qui non c'è più https://www.ilmattino.it/primopiano/est ... 23265.html
Qui non è mai scomparsa https://www.ilmessaggero.it/salute/rice ... 47023.html
Hahahahaha e uno come fà a non pensare male
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada
Avatar utente
giacomosmit
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3225
Iscrizione: venerdì 3 dicembre 2010, 22:04

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da giacomosmit »

enziosavio ha scritto:
domenica 24 maggio 2020, 21:01
E vai con l' informazione telecomandata , prima è scomparsa , ora è riapparsa apposta per smentire , e dire che il virus che hanno loro a Whuan in tre ceppi diversi è simile solo per il 79 % al Covd-19
Qui non c'è più https://www.ilmattino.it/primopiano/est ... 23265.html
Qui non è mai scomparsa https://www.ilmessaggero.it/salute/rice ... 47023.html
Hahahahaha e uno come fà a non pensare male
E tutto a pposto . :lol:
Ricordo che sono da cell., non vogliatemene se non cito tutti o altro. Lo sapete che con quel display è un casino.
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da steff »

Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Chiusa

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Majestic-12 [Bot] e 6 ospiti