È chiarissimo come la pensi.SaulGoodman ha scritto: ↑domenica 12 gennaio 2025, 2:49Qui non è questione di terminale o non terminale. Qui è questione di privilegiare una procedura che prevede due passaggi anziché una che ne prevede 6 di cui 4 superflui. Poi se vogliamo far girare a zonzo le persone, ok. Anzichè magari facilitare l'utente specificando l'url da cui scaricare direttamente un pacchetto che contiene TUTTO. Ma comunque, io la mia l'ho detta... Decidono altri.woddy68 ha scritto: ↑domenica 12 gennaio 2025, 0:08Questo è un classico in Linux ed è vero, spesso è proprio quello che spaventa i nuovi utenti.SaulGoodman ha scritto: ↑sabato 11 gennaio 2025, 16:59Il primo comando con l'indirizzo esatto da cui scaricare il file .deb non è specificato nel wiki, e farebbe comodo sopratutto nel caso in cui uno (per sbaglio o disattenzione) abbia disinstallato firefox snap prima di installare Chrome, come è successo a me qualche giorno faxavier77 ha scritto: ↑sabato 11 gennaio 2025, 16:42Tutto già è scritto: InternetRete/Navigazione/GoogleChrome#Da_pacchetto_deb, in cui c'è il link a AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi/PacchettiDebian in cui sono presenti tutti i metodi per installare i pacchetti deb.e si trovi solo col terminale a disposizione e un cellulare. In questi casi specificando l'URL diretto, si rendono le cose un po' piu semplici e si evita all'utente di cercare altrove (finendo sul sito di Aranzulla
). Ma vedete voi.
Certo, ma perché non evidenziare in alto quello che è piu semplice e alla portata di mano, anziché la soluzione più Machiavellica? Magari non tutti sono capaci di decidere bene, sopratutto se hanno fretta. Magari rendiamogli la vita piu facile. Non si fa un gran servizio altrimenti, secondo me.
Se guardi i wiki di Windows prima viene spiegato come farlo semplicemente via grafica, poi al limite spieghi come farlo da Prompt. Ma qui hanno tutti l'ossessione del terminale, che in molte occasioni è comodo, ma personalmente utilizzo solo di rado in caso di problemi.
Due soli passaggi sono anche scaricare il pacchetto dal sito e farci clic sopra.
La procedura da te indicata fa esattamente la stessa cosa, ma col terminale.