Questo forum va MALE, ma male male, da ALMENO 3 anni. Non ricordo nemmeno quante volte è già stato detto, da me o da altri utenti, tra il serio e faceto, come e quanto va male.
Qui il punto è semplice: sto forum va un giorno si e altri 2 no, se va bene. Perché anche quando va, non va... o va male, con una lentezza insopportabile. Pagine che non caricano, post nuovi che vengono inghiottiti con l'invio nel buco nero degli ERR_CONNECTION_TIMOUT. Uno stillicidio.
Penso che ormai ne siamo tutti consapevoli ma, "inspiegabilmente" sono almeno 3 anni che ci sorbiamo sti disservizi e come nella migliore tradizione delle dittature ("il forum non è una democrazia" cit.) la comunicazione con l'esterno è nulla. Ma finché tutto va bene, va bene. Quando però le cose vanno male, perché vanno male, oggettivamente, da tanto, allora no, non sta più bene.
Il forum va male e non ci viene detto nulla, quindi il risultato è un'esperienza terribile e un'immagine data all'esterno sicuramente non lusinghiera, e ricordo che Ubuntu è usato anche in ambito enterprise, non solo consumer.
Non è solo un fatto tecnico o di reputazione, è un fatto di ethos. Siamo una comunità o siamo nel feudo di qualcuno i suoi sudditi? Dobbiamo stare zitti e subire passivamente o possiamo chiedere di meglio? E magari, chessò, fare qualcosa? Dai, i tempi direi che sono abbondantemente maturi.
Visto che non credo nei miracoli ma nella collaborazione tra individui, se la risposta è che siamo una comunità voglio delle spiegazioni, voglio capire quali misure sono state prese fin'ora e voglio sapere se c'è un piano per risolvere e magari se possiamo fare qualcosa. Abbiamo sopportato abbastanza, direi.

(screenshot di oggi quando l'ennesimo mio post è sto risucchiato e cancellato)