Lavori interni alla comunità Ubuntu-it

Comunicazioni con il Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu: Il Consiglio risponderà a suggerimenti, critiche, discussioni riguardanti tutta la comunità.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

mizzik
Prode Principiante
Messaggi: 32
Iscrizione: domenica 17 marzo 2019, 20:42

Re: Lavori interni alla comunità Ubuntu-it

Messaggio da mizzik »

Che dire @Dix78 , quello che fai sul gruppo facebook può essere considerato un tuo hobby personale ma certamente non come attività per la comunità Ubuntu-it, poichè nella sua struttura ufficiale non esistono gruppi social ne tantomeno facebook.

Per il resto non credo interessi a nessuno se continui ad essere "Membro del Consiglio" di una comunità che (sotto la vostra guida) ad oggi non esiste più.

PS: Hai dimenticato di dire che dei 27 account presenti nel gruppo telegram quelli veramente attivi sono al massimo 6/7 (e riescono anche a litigare tra loro... :lol: )
Avatar utente
Dix78
Consiglio di Ubuntu-it
Consiglio di Ubuntu-it
Messaggi: 145
Iscrizione: domenica 16 dicembre 2012, 21:50
Desktop: Gnome/ KDE/GNOME
Distribuzione: Ubuntu 26.04 (Resolute Raccoon)
Sesso: Maschile
Località: Fabriano

Re: Lavori interni alla comunità Ubuntu-it

Messaggio da Dix78 »

Errore, ubuntu-it ha un gruppo Social Media che fa parte del Gruppo Promozione. Prima l'attività era più articolata perchè c'erano anche Google + e Twitter ma ora rimane solo Facebook come punto di dialogo. https://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/SocialMedia

Un consiglio?
Sai cosa si fa quando la guida di altri non piace? Ci si rimbocca le maniche, si prende coscienza della attività e si inizia a contribuire.
Quello che proponi qui è solo un attacco, sterile, non si capisce neanche bene verso cosa. Vuoi partecipare? Fantastico serve gente. Vuoi far parte del Consiglio? Prima devi dare dei contributi poi farti votare.
mizzik
Prode Principiante
Messaggi: 32
Iscrizione: domenica 17 marzo 2019, 20:42

Re: Lavori interni alla comunità Ubuntu-it

Messaggio da mizzik »

Voi avete distrutto la comunità e io ve la dovrei far rinascere... ???
Ci sono progetti più interessanti a cui contribuire, e soprattutto con persone più disponibili... progetti che non si appoggiano a piattaforme come Telegram o Facebook...

PS: Almeno aggiornate i punti di contatto nella pagina che hai linkato...
PS2: Idem la pagina del gruppo Promozione... :lol:
Avatar utente
Dix78
Consiglio di Ubuntu-it
Consiglio di Ubuntu-it
Messaggi: 145
Iscrizione: domenica 16 dicembre 2012, 21:50
Desktop: Gnome/ KDE/GNOME
Distribuzione: Ubuntu 26.04 (Resolute Raccoon)
Sesso: Maschile
Località: Fabriano

Re: Lavori interni alla comunità Ubuntu-it

Messaggio da Dix78 »

Ok allora ciao :)
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4890
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu

Re: Lavori interni alla comunità Ubuntu-it

Messaggio da frapox »

frapox ha scritto:
venerdì 22 maggio 2026, 12:49
Io comunque sono grato a @Dix78 per averci dato un riscontro anche qui su questi aspetti. Se si potesse migliorare un po' la comunicazione pubblica e lo scambio tra chi usa il forum e le altre parti della community sarebbe bello, a mio avviso. Buona giornata
Intanto è passata una settimana. sto sito riporta OVUNQUE informazioni fuorvianti e datate. Vedo che ancora nessuna delle pagine è stata toccata.

Il chiedi ora è offline e quando carica ci mette MINUTI ad arrivare alla pagina principale. A chi serve un link a un servizio che non funziona? Toglietelo!

Il forum pare sempre più deserto del Gobi a livello di gestione. iniziare a pensare a un avvicendamento o a un passaggio del testimone?

Credo che, ancor prima di parlare di elezioni del consiglio, ci sarebbe da sistemare tutto questo. E torno a ripetere che bisognerebbe parlarne PUBBLICAMENTE qui sul forum visto che le mailinglist sono morte.
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
mizzik
Prode Principiante
Messaggi: 32
Iscrizione: domenica 17 marzo 2019, 20:42

Re: Lavori interni alla comunità Ubuntu-it

Messaggio da mizzik »

...e a chi lo passano il testimone ? l'elenco dei membri è una lista di desaparecidos... continuano a rinnovare la membership, ma il 90% di loro è sparito!!!
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17027
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Lavori interni alla comunità Ubuntu-it

Messaggio da wilecoyote »

) Salve,
mizzik ha scritto:
venerdì 22 maggio 2026, 10:26
mizzik ha scritto:
giovedì 21 maggio 2026, 23:11
Poi diciamocela tutta @Dix78 tu a parte stare nel gruppo telegram e continuare ad avere l'effige di "membro del consiglio" cosa hai fatto realmente per la comunità ?
Dix78 ha scritto:
giovedì 21 maggio 2026, 23:46
Cosa ho fatto per la ubuntu-it? Uhm...qualcosina ho fatto (e continuo a fare) tranquillo 😁 .

Non fai una cippa da anni (detto da uno dei tuoi soci)
mizzik ha scritto:
venerdì 22 maggio 2026, 15:21
Dix78 ha scritto:
giovedì 21 maggio 2026, 23:46
Volete sapere perché siamo passati su Telegram? Perché una trentina di persone (oggi 27 per essere preciso) ci hanno seguito e abbiamo iniziato a pensare su come andare avanti visto che siamo sottodimensionati rispetto tutto il lavoro che si potrebbe fare.

PS: Hai dimenticato di dire che dei 27 account presenti nel gruppo telegram quelli veramente attivi sono al massimo 6/7 (e riescono anche a litigare tra loro... :lol: )

Che t'hanno fatto per cotanto astio e malmostoso dattilografare @mizzik.?

Fosti cacciato a pedate dalla membership, magari a te tanto cara ?

O subisti delle ingiustizie per mano d'un marrano in camuffa ?

Un ingrato ti bannò a tradimento dal Forum e gliela giurasti ?

Orsù favella e palesa l'essenza tua, abbandona le mendaci vesta da gola profonda celata da mizzik, dichiarati ed a testa alta e schiena dritta esponi ogni questione in modo chiaro e limpido.

frapox ha scritto:
venerdì 29 maggio 2026, 14:37
Il forum pare sempre più deserto del Gobi a livello di gestione. iniziare a pensare a un avvicendamento o a un passaggio del testimone?
mizzik ha scritto:
venerdì 29 maggio 2026, 16:52
...e a chi lo passano il testimone ? l'elenco dei membri è una lista di desaparecidos... continuano a rinnovare la membership, ma il 90% di loro è sparito!!!

E cosa proporresti di bello in alternativa ?

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Scrivi risposta

Ritorna a “Consiglio della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 0 ospiti