un post al giorno da qui all'eternità

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17051
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve
Trapox ha scritto:
domenica 31 maggio 2026, 22:15
Io ancora devo capire cosa ti ho fatto comunque per ricevere tutte queste attenzioni da te. :lol:

Quell'uccellaccio sul trespolo come tutti gli uccelli detesta i gatti, da ciò l'acredine nei tuoi confronti. Immagine

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
giacomosmit
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3225
Iscrizione: venerdì 3 dicembre 2010, 22:04

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da giacomosmit »

Qua sta iniziando a piovere , so che non ve ne frega niente . Pure a me che tanto sono in casa . :birra:
Ricordo che sono da cell., non vogliatemene se non cito tutti o altro. Lo sapete che con quel display è un casino.
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4898
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

Sto pome ho fatto una install di Rotolacampo in VM e mi è piaciuto per cui quasi quasi mi faccio una installazione anche su bare di metallo. :lol:
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Avatar utente
-eternauta-
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1650
Iscrizione: domenica 6 maggio 2007, 15:37
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE 7 Gigi 64bit
Sesso: Maschile
Località: Auronzo di Cadore (BL)
Contatti:

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da -eternauta- »

frapox ha scritto:
martedì 2 giugno 2026, 21:18
Sto pome ho fatto una install di Rotolacampo in VM e mi è piaciuto per cui quasi quasi mi faccio una installazione anche su bare di metallo. :lol:
Qua serve uno bravo :sisi:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem... :S
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17051
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da wilecoyote »

Immagine Salve,
-eternauta- ha scritto:
mercoledì 3 giugno 2026, 8:23
frapox ha scritto:
martedì 2 giugno 2026, 21:18
Sto pome ho fatto una install di Rotolacampo in VM e mi è piaciuto per cui quasi quasi mi faccio una installazione anche su bare di metallo. :lol:
Qua serve uno bravo :sisi:

Il poma è il meriggio, Rotolacampo traducendolo mi porta a TumbleWeed, anche conosciute come Fresh-Fresh, ovvero quei dannati cespugli rotolanti dei deserti, infine la bara di metallo suppongo si riferisca au un'installazione bare metal.

Immagine Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
-eternauta-
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1650
Iscrizione: domenica 6 maggio 2007, 15:37
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE 7 Gigi 64bit
Sesso: Maschile
Località: Auronzo di Cadore (BL)
Contatti:

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da -eternauta- »

... e se non era lui quello bravo chi poteva essere? :D
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem... :S
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4898
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

wilecoyote ha scritto:
mercoledì 3 giugno 2026, 14:14
Il poma è il meriggio, Rotolacampo traducendolo mi porta a TumbleWeed, anche conosciute come Fresh-Fresh, ovvero quei dannati cespugli rotolanti dei deserti, infine la bara di metallo suppongo si riferisca au un'installazione bare metal.
:popopo:
-eternauta- ha scritto:
mercoledì 3 giugno 2026, 14:19
... e se non era lui quello bravo chi poteva essere? :D
:lol:
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17051
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, @frapox notato adesso il tuo incontro ravvicinato coll'installer di OpenSuse TumbleWeed.

Spiega molto bene l'ironia sul merito del tuo post… :asd:

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Trapox
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: venerdì 29 maggio 2026, 19:01
Desktop: gnome
Distribuzione: Debian
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Trapox »

Con permesso,posso dire una cosa ?
Trapox
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: venerdì 29 maggio 2026, 19:01
Desktop: gnome
Distribuzione: Debian
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Trapox »

niente nessuno mi da il permesso
Trapox
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: venerdì 29 maggio 2026, 19:01
Desktop: gnome
Distribuzione: Debian
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Trapox »

cioè no nessuno,volevo il permesso da @wilecoyote oppure dal dottor @frapox
Avatar utente
giacomosmit
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3225
Iscrizione: venerdì 3 dicembre 2010, 22:04

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da giacomosmit »

Trapox ha scritto:
mercoledì 3 giugno 2026, 20:08
cioè no nessuno,volevo il permesso da @wilecoyote oppure dal dottor @frapox
Non hai nemmeno il mio anche se non conta . :nono:
Ricordo che sono da cell., non vogliatemene se non cito tutti o altro. Lo sapete che con quel display è un casino.
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
Trapox
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: venerdì 29 maggio 2026, 19:01
Desktop: gnome
Distribuzione: Debian
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Trapox »

Gracias,vorrei che si salva l'Ucraina
Trapox
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: venerdì 29 maggio 2026, 19:01
Desktop: gnome
Distribuzione: Debian
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Trapox »

ripeto @Janvitus aveva ragione il_muflone
Trapox
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: venerdì 29 maggio 2026, 19:01
Desktop: gnome
Distribuzione: Debian
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Trapox »

cosa facciamo ?
Trapox
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: venerdì 29 maggio 2026, 19:01
Desktop: gnome
Distribuzione: Debian
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Trapox »

ok dai vi saluto
Trapox
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: venerdì 29 maggio 2026, 19:01
Desktop: gnome
Distribuzione: Debian
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Trapox »

te insisti
Trapox
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: venerdì 29 maggio 2026, 19:01
Desktop: gnome
Distribuzione: Debian
Sesso: Maschile

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Trapox »

@Janvitus anzichè stare a bannare il mio ip fai l'amministratore
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4898
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome, Plasma
Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da frapox »

Trapox ha scritto:
mercoledì 3 giugno 2026, 21:39
ripeto @Janvitus aveva ragione il_muflone
Su che cosa aveva ragione il_muflone?

PS. ho dovuto riavviare la connessione WAN in quanto non si connetteva al forum... mah.
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Lucio C
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 635
Iscrizione: venerdì 10 dicembre 2021, 18:33
Desktop: fvwm
Distribuzione: (X)Ubuntu24@home; openSUSE42.3@work
Sesso: Maschile
Località: Paneropoli

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Lucio C »

wilecoyote ha scritto:
mercoledì 3 giugno 2026, 17:54
:) Salve, @frapox notato adesso il tuo incontro ravvicinato coll'installer di OpenSuse TumbleWeed.
Per quanto buona parte del sottothread andrebbe rimosso ... mi ha fatto imparare una cosa ... sapevo che cosa sia botanicamente un tumbleweed, ma ignoravo che venisse tradotto in italiano come rotolacampo, almeno secondo wikipedia. Io avrei creato un termine tipo erba rotolante ... vedo che la Treccani usa addirittura "steppicursore" :D
The reasonable man adapts himself to the world: the unreasonable one persists in trying to adapt the world to himself. Therefore all progress depends on the unreasonable man. (G.B. Shaw)
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 3 ospiti