Quello su Manjaro è un pacchetto non ufficiale, c'è scritto nel link che ha messo frapox. Nei repo di Arch non c'è: https://archlinux.org/packages/?sort=&q ... =&flagged=PC ZERO ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 16:18Come non è nei repo normali, l'ho installato su Manjaro oggi proprio da quelli.Duke_Fleed ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 11:52Brave è molto consigliato sul forum di Tom's per privacy e sicurezza della navigazione, sia su Pc sia su smartphone. Su Arch non è nei repo, se volessi installarlo per provarlo dovrei usare AUR o Flatpak. Siccome ho ridotto di molto i pacchetti AUR installati, sceglierei di installarlo come flatpak.
Solo brave origin è su aur.
Browser Brave
- Duke_Fleed
- Scoppiettante Seguace

- Iscrizione: domenica 2 agosto 2009, 15:41
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: EndeavourOS
Re: Browser Brave
Guide all'emulazione di Amiga e dell'Amstrad CPC
Un semplice script per creare file .desktop da Nautilus
Un semplice script per creare file .desktop da Nautilus
- frapox
- Imperturbabile Insigne

- Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
- Desktop: Gnome, Plasma
- Distribuzione: Fedora, Tumbleweed
Le estensioni non sono di Chrome, sono di chi le ha fatte. Il chrome store viene usato anche da Brave in quanto è il più fornito e qualsiasi estensione esistente la puoi trovare lì, e scaricare anche SENZA un account Google.
PS. l'indipendenza TOTALE da Google è molto, molto difficile da ottenere, e costa caro. Non è la mia prerogativa. Se uno vuole rompere totalmente il cordone con Google mi sa che il browser Chromium-derivato più adatto è Helium.
Ultima modifica di frapox il mercoledì 12 agosto 2026, 18:55, modificato 1 volta in totale.
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
- PC ZERO
- Scoppiettante Seguace

- Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
- Desktop: Xfce
- Distribuzione: Manjaro
Strano...ce l'ho sotto i Repo Ufficiali come possono essere Gimp o Firefox...Duke_Fleed ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 16:23Quello su Manjaro è un pacchetto non ufficiale, c'è scritto nel link che ha messo frapox. Nei repo di Arch non c'è: https://archlinux.org/packages/?sort=&q ... =&flagged=
https://i.imgur.com/jVG7rNo.png
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Manjaro Xfce 64bit
- wilecoyote
- Tenace Tecnocrate

- Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
- Desktop: Kubuntu et alii
- Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
I fanatici indipendentisti da Google per usare un Chromium-based, sembra tanto un ossimoro ma tant'è, apprezzano molto anche il SRWare-Iron
In ogni caso per entrambi i browser ho la relativa wiki «clandestina» (aka non pubblicata).
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
- frapox
- Imperturbabile Insigne

Sinceramente, un browser chiamato così non lo userei neanche se lo avesse scritto il Torvaldo in persona.wilecoyote ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 22:08I fanatici indipendentisti da Google per usare un Chromium-based, sembra tanto un ossimoro ma tant'è, apprezzano molto anche il SRWare-Iron
-
LUBO-BACK
- Prode Principiante
- Iscrizione: mercoledì 19 gennaio 2022, 1:00
Il loro sito non è male. Certo, un nome più accattivante lo si poteva trovare...
Resta il fatto che, per come funziona internet oggi, fare a meno di google è complesso e non è detto che valga lo sforzo.
Resta il fatto che, per come funziona internet oggi, fare a meno di google è complesso e non è detto che valga lo sforzo.
- PC ZERO
- Scoppiettante Seguace

Svelato l'arcano, me lo segna come repo ufficiali ma gli aggiornamenti me li scarica da AUR, quindi c'è un' errore nella dicitura del pacchetto.PC ZERO ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 17:55Strano...ce l'ho sotto i Repo Ufficiali come possono essere Gimp o Firefox...Duke_Fleed ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 16:23Quello su Manjaro è un pacchetto non ufficiale, c'è scritto nel link che ha messo frapox. Nei repo di Arch non c'è: https://archlinux.org/packages/?sort=&q ... =&flagged=
https://i.imgur.com/jVG7rNo.png
Disinstallato, sia perché non mi va di avere un browser sotto aur, sia perché non riesco a settarlo correttamente o mi toglie troppa roba o troppo poca, tipo sul tubo dove praticamente o mi vedo tutte le pubblicità dei video e tutte le schifezze in giro, o mi toglie tutto tranne il video che sto vedendo...
Si ritorna a Chromium...
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Manjaro Xfce 64bit
- frapox
- Imperturbabile Insigne

Che intendi con "mi toglie tutto tranne il video che sto vedendo"? Io vedo regolarmente la pagina di Youtube con video, commenti, descrizione, etc. tranne gli annunci, senza fare nulla (con lo Shield attivo). Puoi fare uno screenshot?

- PC ZERO
- Scoppiettante Seguace

Troppo tardi, l'ho già cancellato.
Ad ogni modo avevo solo il video principale in mezzo allo schermo senza nemmeno i commenti sotto, oppure YT normale senza restrizione alcuna.
Ad ogni modo avevo solo il video principale in mezzo allo schermo senza nemmeno i commenti sotto, oppure YT normale senza restrizione alcuna.
Manjaro Xfce 64bit
Manjaro Xfce 64bit
- frapox
- Imperturbabile Insigne

come anticipato qualche post addietro, su Linux è disponibile anche Brave Origin, la versione senza "feature aggiunte" di Brave. Per chi non necessita o non è interessato a portafogli cripto, rewards, AI Leo, questa è la versione che non li ha. Su Linux è gratis (o meglio: la donazione è facoltativa). Per installarlo, se i repo di brave sono già installati, basta un:
Altrimenti la procedura completa è sempre disponibile sul sito ufficiale: https://brave.com/origin/
Anche Brave Origin funziona senza intoppi con YouTube, come si vede (o forse no
click centrale del mouse per aprire il link in altra tab)

Codice: Seleziona tutto
sudo apt install brave-originAnche Brave Origin funziona senza intoppi con YouTube, come si vede (o forse no

- wilecoyote
- Tenace Tecnocrate

- Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
- Desktop: Kubuntu et alii
- Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Di regola chi sceglie Brave lo sceglie dopo averne letto meraviglie in rete, pensa alla delusione di chi s'installa la versione senza le features extra.
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
- PC ZERO
- Scoppiettante Seguace

Su AUR pure quello...
Manjaro Xfce 64bit
Manjaro Xfce 64bit