Quello su Manjaro è un pacchetto non ufficiale, c'è scritto nel link che ha messo frapox. Nei repo di Arch non c'è: https://archlinux.org/packages/?sort=&q ... =&flagged=PC ZERO ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 16:18Come non è nei repo normali, l'ho installato su Manjaro oggi proprio da quelli.Duke_Fleed ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 11:52Brave è molto consigliato sul forum di Tom's per privacy e sicurezza della navigazione, sia su Pc sia su smartphone. Su Arch non è nei repo, se volessi installarlo per provarlo dovrei usare AUR o Flatpak. Siccome ho ridotto di molto i pacchetti AUR installati, sceglierei di installarlo come flatpak.
Solo brave origin è su aur.
Browser Brave
- Duke_Fleed
- Scoppiettante Seguace

- Iscrizione: domenica 2 agosto 2009, 15:41
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: EndeavourOS
Re: Browser Brave
Guide all'emulazione di Amiga e dell'Amstrad CPC
Un semplice script per creare file .desktop da Nautilus
Un semplice script per creare file .desktop da Nautilus
- frapox
- Imperturbabile Insigne

- Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
- Desktop: Gnome, Plasma
- Distribuzione: Fedora, Tumbleweed
Le estensioni sono in formato WebExtension (dai tempi in cui dismisero lo standard NPAPI, un decennio fa) che è un formato agnostico e non dipendente da nessun vendor. Semplicemente te le fa prendere dallo store di Chrome perché è il più vasto store esistente in cui praticamente tutti i dev di estensioni pubblicano. Non serve nessun account per scaricarle, quindi non hai alcun obbligo di farti un account con Google.
PS. l'indipendenza TOTALE da Google è molto, molto difficile da ottenere, e costa caro. Non è la mia prerogativa. Se uno vuole rompere totalmente il cordone con Google mi sa che il browser Chromium-derivato più adatto è Helium.
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
- PC ZERO
- Scoppiettante Seguace

- Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
- Desktop: Xfce
- Distribuzione: Manjaro
Strano...ce l'ho sotto i Repo Ufficiali come possono essere Gimp o Firefox...Duke_Fleed ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 16:23Quello su Manjaro è un pacchetto non ufficiale, c'è scritto nel link che ha messo frapox. Nei repo di Arch non c'è: https://archlinux.org/packages/?sort=&q ... =&flagged=
https://i.imgur.com/jVG7rNo.png
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Manjaro Xfce 64bit
- wilecoyote
- Tenace Tecnocrate

- Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
- Desktop: Kubuntu et alii
- Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
I fanatici indipendentisti da Google per usare un Chromium-based, sembra tanto un ossimoro ma tant'è, apprezzano molto anche il SRWare-Iron
In ogni caso per entrambi i browser ho la relativa wiki «clandestina» (aka non pubblicata).
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
- frapox
- Imperturbabile Insigne

- Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
- Desktop: Gnome, Plasma
- Distribuzione: Fedora, Tumbleweed
Sinceramente, un browser chiamato così non lo userei neanche se lo avesse scritto il Torvaldo in persona.wilecoyote ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 22:08I fanatici indipendentisti da Google per usare un Chromium-based, sembra tanto un ossimoro ma tant'è, apprezzano molto anche il SRWare-Iron
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
-
LUBO-BACK
- Prode Principiante
- Iscrizione: mercoledì 19 gennaio 2022, 1:00
Il loro sito non è male. Certo, un nome più accattivante lo si poteva trovare...
Resta il fatto che, per come funziona internet oggi, fare a meno di google è complesso e non è detto che valga lo sforzo.
Resta il fatto che, per come funziona internet oggi, fare a meno di google è complesso e non è detto che valga lo sforzo.