Live CD

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
Avatar utente
davbolla1993
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 507
Iscrizione: venerdì 24 marzo 2006, 17:11
Località: Italia
Contatti:

Live CD

Messaggio da davbolla1993 »

Io stò scaricando la Live CD di ubuntu 5.10, ma, una volta masterizzata, come si deve usare??
Mi cambia qualcosa nel PC?

Thank you
(grazie)
elettronicha

Re: Live CD

Messaggio da elettronicha »

No, è una live! devi solo sistemare il BIOS per l'avvio da CD. Non modifica niente nel tuo PC, perché tutto ciò di cui ha bisogno la distro per funzionare sta in RAM, al massimo se scarichi del materiale da qualche parte quello rimane.
Avatar utente
piesio
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: lunedì 27 marzo 2006, 12:08

Re: Live CD

Messaggio da piesio »

mi intrometto anche se sono un po OT...
la stessa cosa vale per la distribuzione 5.10? l'ho masterizzata e ho cambiato il BIOS in modo che legga prima il cd, ma non parte...quale può essere il problema? ovviamente non ho ancora la partizione adeguata, l'hd è tutto ntfs
Hari Sheldon
Prode Principiante
Messaggi: 12
Iscrizione: sabato 25 marzo 2006, 22:57

Re: Live CD

Messaggio da Hari Sheldon »

piesio ha scritto: mi intrometto anche se sono un po OT...
la stessa cosa vale per la distribuzione 5.10? l'ho masterizzata e ho cambiato il BIOS in modo che legga prima il cd, ma non parte...quale può essere il problema? ovviamente non ho ancora la partizione adeguata, l'hd è tutto ntfs
La procedura di avvio è la stessa anche con la 5.10 non live, naturalmente in questo caso Ubuntu viene installato sull'hard disk.
Possono esserci diversi motivi per cui non parte il cd all'avvio del computer: immagine iso corrotta, invece di "estrarre" il contenuto della iso sul cd l'hai solo copiata, velocità di masterizzazione troppo elevata etc.
Prova a fare una ricerca nel forum e troverai molti topic sull'argomento.
Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 1 ospite