Dapper Drake

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
Avatar utente
davbolla1993
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 507
Iscrizione: venerdì 24 marzo 2006, 17:11
Località: Italia
Contatti:

Dapper Drake

Messaggio da davbolla1993 »

Ho scaricato la live flight di dapper drake 6.06, cm si fà a connettersi?
Come si fà a vedere il disco rigido?
Come si fa a far ruotare il CUBO dei 6 desktop?
rico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 283
Iscrizione: lunedì 20 febbraio 2006, 13:05

Re: Dapper Drake

Messaggio da rico »

davbolla1993 ha scritto: Ho scaricato la live flight di dapper drake 6.06, cm si fà a connettersi?
Come si fà a vedere il disco rigido?
Come si fa a far ruotare il CUBO dei 6 desktop?
ciao! provo ad aiutarti, ma andiamo con ordine:

1) connettersi: dipende da che modem/tipo di connessione usi... se hai una connessione LAN o un modem ADSL Ethernet dovrebbe rilevarti automaticamente tutto tramite DHCP (è il mio caso), se hai un modem ADSL USB sono guai... o almeno per me è sempre stato così, non riuscendo a configurare (da qualsiasi distro live) il modem sagem 800 con i drivers eagle-usb.

2) se per "vedere il disco rigido" intendi vedere la struttura del filesystem, hai nautilus... ma è la prima volta che usi Ubuntu? (o altra distribuzione basata su GNOME?)

3) devi installare XGL, che in dapper è finalmente supportato. ne parlano in molti post, cerca qui sul forum :)
Avatar utente
davbolla1993
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 507
Iscrizione: venerdì 24 marzo 2006, 17:11
Località: Italia
Contatti:

Re: Dapper Drake

Messaggio da davbolla1993 »

Io ho un Digicom Michelangelo USB CX (ADSL USB)
rico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 283
Iscrizione: lunedì 20 febbraio 2006, 13:05

Re: Dapper Drake

Messaggio da rico »

con i modem ADSL USB bisogna essere fortunati e sperare che o il produttore o qualche progetto (ECI-ADSL o Eagle USB, se non ricordo male) abbia scritto drivers funzionanti. Ma non è mai immediato, talvolta neanche facile... per questo IMHO il modem "d'elezione" per sistemi GNU/Linux (o cmq non-Windows, visto che anche su MacOS X con gli USB potresti avere dei problemi) è uno da collegare via Ethernet che sfrutti il protocollo PPPoE.

Spero di aver descritto la cosa in modo dignitoso, sono sicuro che sul forum troverai persone molto più ferrate di me sull'argomento... intanto ti riporto un link dove trattano il tuo stesso problema:

http://forum.futureitaly.it/showthread.php?threadid=28608

ciao
Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti