tra quei molti c'ero anche io! :-[Guiodic ha scritto: Molti credono a torto che i brevetti software siano sul codice.
dopo aver letto il tuo post ho approfondito meglio l'argomento. ti ringrazio per l'esauriente spiegazione. (b2b)
tra quei molti c'ero anche io! :-[Guiodic ha scritto: Molti credono a torto che i brevetti software siano sul codice.

Prego.bobo83 ha scritto:tra quei molti c'ero anche io! :-[Guiodic ha scritto: Molti credono a torto che i brevetti software siano sul codice.
dopo aver letto il tuo post ho approfondito meglio l'argomento. ti ringrazio per l'esauriente spiegazione. (b2b)
E no no, i principi dell'open source sono che il copyright rimane dell'autore originale e le modifiche (fork) all'autore delle stesse, il che è un'adattamento/integrazione/miglioria del codice originale mantenendone le origini, quello che dici te è il free software, la gente è libera di modificarlo adattarlo etc e "spacciarlo" per nuovo anche se è solo un fork (in questo caso significa "rubare codice", mamma che brutta parola).Guiodic ha scritto: Quanto al codice, "rubare" codice è esattamente il principio cardine dell'open source.

Le differenze tra open source e free software a livello legale sono minime e non sono quelle che dici.Black_Codec ha scritto:E no no, i principi dell'open source sono che il copyright rimane dell'autore originale e le modifiche (fork) all'autore delle stesse, il che è un'adattamento/integrazione/miglioria del codice originale mantenendone le origini, quello che dici te è il free software, la gente è libera di modificarlo adattarlo etc e "spacciarlo" per nuovo anche se è solo un fork (in questo caso significa "rubare codice", mamma che brutta parola).Guiodic ha scritto: Quanto al codice, "rubare" codice è esattamente il principio cardine dell'open source.

Chissà com'è però nessuno dice che linux lo fa il signor pincopallino ma tutti sanno chi è l'autore. Tu sai chi sono gli autori di Windows?Black_Codec ha scritto: Sì ma la gpl nn ti impedisce di spacciarla per tua, basta che dici che l'hai fatta a partire dal lavoro di tizio, ma di fatto è tua. Non so spiegartelo forse i concetti restano dentro di me, meglio così dirai ma quello che "criticavo" io era la frase "rubare" il codice. Non la GPL o quale fosse la migliore ^_^
Con tutto il rispetto e' un ragionamento da cani, ti rispondo che lo fà la microsoft. Se vuoi vederla così pensa a uno che si avvicina per la prima volta a Linux secondo te sà chi è Linus Torvalds? eddai! Lo sai xkè ti sei interessato se ti interessi trovi anche gli sviluppatori di ogni "parte" di codice di Microsoft, suvvia si realista!Guiodic ha scritto:Chissà com'è però nessuno dice che linux lo fa il signor pincopallino ma tutti sanno chi è l'autore. Tu sai chi sono gli autori di Windows?Black_Codec ha scritto: Sì ma la gpl nn ti impedisce di spacciarla per tua, basta che dici che l'hai fatta a partire dal lavoro di tizio, ma di fatto è tua. Non so spiegartelo forse i concetti restano dentro di me, meglio così dirai ma quello che "criticavo" io era la frase "rubare" il codice. Non la GPL o quale fosse la migliore ^_^

Mah.. non è così. Il fatto è che invece la Gpl è a garanzia dell'autore e non del produttore...Black_Codec ha scritto:Con tutto il rispetto e' un ragionamento da cani, ti rispondo che lo fà la microsoft. Se vuoi vederla così pensa a uno che si avvicina per la prima volta a Linux secondo te sà chi è Linus Torvalds? eddai! Lo sai xkè ti sei interessato se ti interessi trovi anche gli sviluppatori di ogni "parte" di codice di Microsoft, suvvia si realista!Guiodic ha scritto:Chissà com'è però nessuno dice che linux lo fa il signor pincopallino ma tutti sanno chi è l'autore. Tu sai chi sono gli autori di Windows?Black_Codec ha scritto: Sì ma la gpl nn ti impedisce di spacciarla per tua, basta che dici che l'hai fatta a partire dal lavoro di tizio, ma di fatto è tua. Non so spiegartelo forse i concetti restano dentro di me, meglio così dirai ma quello che "criticavo" io era la frase "rubare" il codice. Non la GPL o quale fosse la migliore ^_^
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti