configurazione ethernet per ubuntu 7.04

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
manubzzz
Prode Principiante
Messaggi: 11
Iscrizione: lunedì 10 settembre 2007, 10:15

configurazione ethernet per ubuntu 7.04

Messaggio da manubzzz »

ciao a tutti!
Ho cercato tanto un post che spiegasse bene come risolvere il mio problema, ma non l'ho trovato.
Ho installato ubuntu 7.04...è andato tutto bene, a parte che, a differenza di quanto mi aspettassi, connettersi a internet con la LAN non è affatto semplice. Ho seguito tutti i passi spiegati in guide e manuali di tutti i generi:
sistema->amministratore -> network, ho cliccato su Proprietà di Wired Connection, e ho inserito senza ombra di dubbio l'indirizzo IP, la subnet mask e il gateway giusti. Ho usato l'IP della rete a cui mi sono collegata, cambiando gli ultimi due numeri di un pc in rete, stando attenta a non metterlo uguale a qualcun altro; gli altri 2 numeri li ho lasciati uguali. Ma Firefox si rifiuta di farmi entrare in internet!! Che devo fare?!? Ho provatop a guardare anche le ipostazioni di firefox, ma non c'è nulla che mi aiuti.

...casomai non si fosse capito....non sono molto esperta! Il mio computer ha conosciuto ubuntu solo ieri....  :-\
Avatar utente
Mescal
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 460
Iscrizione: domenica 27 novembre 2005, 14:52

Re: configurazione ethernet per ubuntu 7.04

Messaggio da Mescal »

Ti dico la verità anche a me a volte ha dato enormi difficoltà entrare in internet nonostante mettessi tutti i parametri giusti, non sò perchè ma poi quando riaprivo la maschera in cui inserire gli ip e i dns trovavo numeri diversi e cioè quelli di default come se il salvataggio dei nuovi parametri non fosse avvenuto. Ti consiglio di inserire i parametri con i comandi manuali senza penarci troppo risolvi al volo.
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti