Problema Internet

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Problema Internet

Messaggio da Danlo8600 »

Vi voglio raccontare cosa mi stà succedendo in questi giorni. Circa una settimana fà ho fatto la richiesta di passaggio di linea ADSL da 2 a 20mbps con telecom...2 giorni dopo la richiesta la linea è impazzita di botto, non mi apre più msn, non posso andare su alcuni siti, mi apre questo forum ma non mi fà postare...Allora all'inizio ho cercato se erano problemi di altro genere ma nulla. Poi mi sono ricordato che quando mi cambiarono la linea da 1mbps a 2 avevo avut ogli stessi problemi però erano durati solo 1 giorno... Ora invece è da venerdì scorso che stò così praticamente 5 / 6 giorni.... Telefono a telecom e gli dico perchè sta facendo così??? è per il passaggio la signorina mi risponde nono il passaggio ancora non è stato iniziato...Peccato che i test adsl mi segnano che la mia velocita oscilla tra i 4 mbps e 8mbps...Io non sò più cosa fare...Ora sono all'università quindi riesco a collegarmi tramite la rete WIFI però non so proprio cosa fare per casa...I problemi da me elencati li hanno tutti i pc di casa quindi non è il mio...Voi che mi consigliate di fare???
Yagi858
Prode Principiante
Messaggi: 56
Iscrizione: mercoledì 6 febbraio 2008, 9:58

Re: Problema Internet

Messaggio da Yagi858 »

Danlo8600 ha scritto: Vi voglio raccontare cosa mi stà succedendo in questi giorni. Circa una settimana fà ho fatto la richiesta di passaggio di linea ADSL da 2 a 20mbps con telecom...
Se abiti al sud, Campania Puglia e regioni limitrofe, posso dirti che in questi giorni ci sono stati quei problemi di cui parli tu. Ovviamente, per come è strutturata la rete adsl italiana è molto probabile che un guasto a Napoli abbia delle conseguenze su qualche VP a Torino  :(  però i problemi di rete ci sono stati, e ora sembrano risolti.
Per quel che riguarda invece le velocità adsl in assoluto, cioè in assenza di guasti, Ubuntu/Firefox va più piano di Vista/IE perchè -purtroppo- i driver fanno la loro parte. Io l'ho verificato facendo centinaia di test, in diverse condizioni, ma sempre replicabili, prima di 'assolvere' il mio provider adsl.
Avatar utente
Sonichead
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 281
Iscrizione: domenica 21 ottobre 2007, 15:31
Contatti:

Re: Problema Internet

Messaggio da Sonichead »

Danlo8600 ha scritto: ... Ubuntu/Firefox va più piano di Vista/IE ...
Da me è l'esato contrario..
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Rafbor e 7 ospiti