Ho un pc muletto a casa con Ubuntu 7 che uso esclusivamente per scaricare e per farmi da server interno di prova per le mie pagine PHP.
Al lavoro ho un notebook, anch'esso con Ubuntu 7, che oltre ad usare in svariati modi connessi o non al lavoro, lo uso per "manovrare" il muletto a casa (pratica abbastanza comune per chi un poco ci capisce di reti
Ora il problema è questo, entro breve ci segheranno la connessione wireless, connessione completamente sprotetta e che permetteva l'uso di tutto l'usabile (quindi potevo usare FTP, SSH e VNC verso il muletto di casa).
Se ci verrà tolta tale apportunità l'unica alternativa rimane la rete aziendale Protetta (e ribadisco la P maiuscola).
Con le protezioni mi sogno FTP, SSH e VNC (praticamente mi tagliano ali, braccia e gambe), l'unica porta buona è la 80 e neanche tanto, perché se il sistema trova che c'è una trasmissione di ping superiore a 20 mb giornalieri verso un determinato indirizzo lo mette nella black list.
Come avrete già notato la mia situazione non è delle più rosee.
Dal canto mio ho già pensato che tramite PHP potrei sparare dei comandi shell direttamente dal server web che ho sul muletto, ma il problema più grosso è: come stracavolo posso manovrare programmi come Ktorrent e Amule da linea di comando? Perché non è che mi è rimasta tanta alternativa alla linea di comando >:(
Voi che suggerimenti avete?
Evitate i vari suggerimenti tipo "vattela a pijà 'ndel cul" che quello già me lo sto suggerendo da solo

