Salve a tutti, dopo l'aggiornamento ai nuovi driver nvidia e dopo l'aggiornamento di beryl, quando massimizzo le finestre, queste perdono i bordi. Ho provato con tutti i vari comandi (riavviare aquamarine o emerald con l'opzione --replace, etc), ma niente, anche se quando "demasimizzo" le finestre i bordi tornano. Inoltre in kde il pager mi mostra un solo desktop, e quando cerco di aggiustare la situazione aumentando i desktop, beryl va in crash. Quest'ultimo dovrebbe essere un bug di kde, l'ho trovato in giro, ma non ne ho capito molto.Soprattutto il primo problema è molto fastidioso, anche perche compiz fusion (che prima non potevo utilizzar perche bloccava tutto) adesso proprio no parte, dandomi questo output:
/usr/bin/compiz.real (core) - Error: dlsym: /usr/lib/compiz/libccp.so: undefined symbol: getCompPluginInfo20070830
/usr/bin/compiz.real (core) - Error: Couldn't load plugin 'ccp'
Il problema è cominciato con feisty, adesso però ho aggiornato a gutsy e il problema persiste.
Qualcuno mi può aiutare? Ho trovato molti thread che parlavano di mancanza di bordi, ma nessuno parlava di una situazione come questa in cui i bordi spariscono solo al massimizzare le finestre.
Finestre senza bordi quando massimizzate + pager manda in crash beryl
-
aliossandro
- Prode Principiante
- Messaggi: 66
- Iscrizione: lunedì 14 maggio 2007, 13:26
-
aliossandro
- Prode Principiante
- Messaggi: 66
- Iscrizione: lunedì 14 maggio 2007, 13:26
Re: Finestre senza bordi quando massimizzate + pager manda in crash beryl
Ho reinstallato compiz e adesso funziona. Mi sono accorto però che il problema non è beryl, ma il decoratore di finestre di kde associato ai desktop 3d, quando utilizzo emrald infatti i bordi vengono disegnati anche se sorge un nuovo problema:appena clicco su una finestra massimizzata, questa diventa piccola!
A nessuno è capitato niente del genere?
A nessuno è capitato niente del genere?
- newfashion
- Prode Principiante
- Messaggi: 134
- Iscrizione: domenica 28 ottobre 2007, 3:59
- Località: napoli
Re: Finestre senza bordi quando massimizzate + pager manda in crash beryl
Si Emerald mi ha dato lo stesso problema con compiz mentre con beryl non c'erano questi problemi. inoltre ho cambiato l'interfaccia di linux facendola diventare come mac os x, ma per fare questo e rendere anche le decorazioni devo avere emerald, come posso fare per avere emerald e non avere il problema di perdere le decorazioni delle finestre? Ho resettato 3000 volte il programma e questo è un male visto che ubuntu pur essendo gratuito viene detto che è migliore di windows. Io non dico che non è buono ma questi problemi su windows non ne ho mai avuti. Tutti i problemi che mi sta dando ubuntu mi sta portando a toglierlo definitivamente e senza volerne più sapere. Insomma ragazzi è vero che è gratis ma poi allora non dite che è migliore di altri. E' vero che è bello con tutti quegli effetti ma è anche vero che da milioni di problemi, quindi questo porta la gente a parlarne male, non so se rendo l'idea. Se io fossi un programmatore darei una mano ma non lo so fare quindi voi che lo gestite fate in modo che nelle prossime versioni sia tutto pronto senza fare milioni di passaggi per ogni cosa. Attendo risposta per il problema e sapere se c'è la possibilità di avere beryl invece di compiz. Grazie anticipatamente.......
Ciao a tutti....
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti