[Risolto] Nautilus - Problema modifica file

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Lukkocorse
Prode Principiante
Iscrizione: martedì 23 ottobre 2007, 14:35

[Risolto] Nautilus - Problema modifica file

Messaggio da Lukkocorse »

Salve a tutti!

Ho installato da pochi giorni Gutsy e ho riscontrato un problema con nautilus che non mi pare sia stato trattato da qualcun'altro.
Sto sistemando la collezione di file mp3, dopo un certo numero di rinomina-sposta-taglia ecc. nautilus dà dei problemi, cambia l'icona della manina (ho impostato l'apertura con singolo click), le icone degli mp3 cambiano diventando tipo file generico e se provo ad aprire altre cartelle mi dà un errore dicendo che è impossibile visualizzare il contenuto della cartella perchè ci sono troppi file aperti. Ma in realtà non c'è aperto niente, è come se tenesse aperti tutti i file che ho rinominato o spostato.
Per completezza: ho l'hd partizionato e i file che maneggio sono sulla partizione dati in Fat32 (/media/sda6)

Riavviando il sistema o effettuando log-out - log-in tutto torna a posto.

Ora proverò ad usare un altro file manager per continuare il lavoro e vediamo se il problema si manifesta anche lì, comunque se fosse possibile vorrei risolvere con nautilus. Sono a disposizione per domande che chiarifichino il problema.

Grazie per l'aiuto!
Ultima modifica di Lukkocorse il venerdì 26 ottobre 2007, 22:39, modificato 1 volta in totale.
AlexSistemiFree
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: venerdì 15 dicembre 2006, 9:43

Re: Nautilus - Problema modifica file

Messaggio da AlexSistemiFree »

Forse è un bug di nautilus quando deve effettuare un grande insieme di operazioni su partizioni fat32.
Se risulta possibile potresti crearti degli script che automatizzano il tutto in modo da andare avanti se altri confermano si tratta di un bug qualcuno in alto lo segnalerà.  (yes)

Tanto per farsi un'idea di quanto possa essere grave il problema quanti file, grosso modo, venivano maneggiati?
Dico una media, non il numero esatto.

Ale
Lukkocorse
Prode Principiante

Qualche decina di file, canzoni quindi 3-8 Mb ciascuna.

Sto provando a fare lo stesso lavoro con Gnome-Commander, vediamo se si presenta lo stesso problema.
AlexSistemiFree
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: venerdì 15 dicembre 2006, 9:43

Messaggio da AlexSistemiFree »

In un'altro topic ho letto una soluzione che forse può fare al caso tuo, prova ad eliminare da nautilus l'anteprima.
Forse era quello il problema, in tal caso niente bug.

Ale
Lukkocorse
Prode Principiante

Adesso provo, se è così semplice tanto meglio. Farò sapere, grazie!
Lukkocorse
Prode Principiante

Disabilitando l'anteprima per i file audio ma lasciando tutte le altre ho lavorato senza problemi tutto il giorno, provo anche oggi e poi metto "risolto" nel titolo. Grazie!
fettons47
Prode Principiante
Iscrizione: mercoledì 5 dicembre 2007, 1:10

Re: [Risolto] Nautilus - Problema modifica file

Messaggio da fettons47 »

Ho avuto lo stesso problema! qualcuno mi spiega come si fa a disabilitare l'anteprima???
Quando l'avversario cade a terra entra nel mio oceano dove io sono lo squalo e molti non sanno nemmeno nuotare
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”