
ciao a tutti, sono un nuovo ubuntiano. Premetto che avevo già installato la verione 7.04 e che l'unico problema è stato l'installazione della scheda videdo " via s3 unichrome con chipset kn400". Adesso che ho installato ubuntu 7.10 alternate version penso di avere lo stesso problema, ma andiamo per gradi. L'installazione non mi ha dato problemi di alcun genere. Al riavvio parte la schermata di caricamento Ubuntu, dopo che ha finito, lo schermo diventa nero, sento l'inconfondibile audio della schermata di introduzione "nome utente e password" e se a mamoria faccio il log in sento anche l'audio di avvio sistema, ma lo schermo è sempre nero. Il mio hd è partizionato in due ed in una partizione c'è xp, durante l'istallazione mi ha automaticamente configuarato il boot dei due sistemi.
Ho provato a loggarmi in una console virtuale "ctrl+f1" e ad editare il file /etc/X11/xorg.conf, mettendo nella sezione driver invece di via - vesa, questo ha sempre funzionato con la versione 7.04, ma nulla lo schermo rimane nero e dopo il riavvio "ctrl+alt+backspace" mi spunta questo sotto e non và più avanti.
Chi mi aiuta please.
Il mio portatile è un Packard Bell easynote H3 con processore amd athlon xp-m, 512 mb di ram 40 gb di hd scheda video come sopra.