Linux in ogni dove... ma dove?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Ancalagon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1085
Iscrizione: lunedì 29 gennaio 2007, 15:53

Linux in ogni dove... ma dove?

Messaggio da Ancalagon »

Domanda un pò vaga. Mi sto ricoprendo di tecnologia, ma mi piacerebbe condividere linux con questa tecnologia. Tipo, ora sto pensando di prendermi un GPS per mettere in macchina e portare con me durante le escursioni.. ma un gps linux sarebbe bello. COsì mi è venuto un dubbio. Ma dove posso trovare linux, su che dispositivi? Non c'è un modo per capire o sapere su che periferiche posso mettere linux? Quali sono le più usate, le più famose o le più matte?
Ubuntu 12.10 64bit su MSI P43-NEO3, Intel QuadCore 9550, 4GB RAM Kingstone Hyper-V dual-channel, nVidia GTX570 Amp!, HDD WD RAPTOR 10'000rpm 150GB + Samsung 600GB 7200rpm, Wacom Intuos4 L, Logitech G15 keyboard - Motorola Milestone, Android 2.3 Custom Rom, Samsung Galaxt S3 - custom rom 4.1.2
Merk83
Prode Principiante
Messaggi: 43
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 10:41
Contatti:

Re: Linux in ogni dove... ma dove?

Messaggio da Merk83 »

TomTom credo di aver letto sul sito che è basato su linux ;) ;D
bobo83
Prode Principiante
Messaggi: 116
Iscrizione: domenica 22 ottobre 2006, 10:40

Re: Linux in ogni dove... ma dove?

Messaggio da bobo83 »

non confondere linux con gnu. attualmente non c'è nessun dispositivo con linux che possa minimamente somigliare in apparenza al modo in cui siamo abituati a vedere gnu/linux sui nostri pc.

oltre a qualche modello di tom tom, anche i nuovi motorola razr-v2 dovrebbero girare su linux. io ad esempio ho un modem dsl300t della dlink che girà su linux. mi ci posso collegare tramite telnet ed accedere alla sua shell, dalla quale poter riavviare, cambiare la configurazione ecc.
inoltre è notizia di giorni che il prossimo sistema operativo di google per cellulari (chiamato "android") sarà basato su linux. lascio a te immaginare la diffusione che avrà visto che google si sta accordando con alcuni dei più importanti produttori di cellulari.

ciao
bobo
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti