Esplorando le impostazioni desktop ho voluto abilitare gli effetti grafici normali, ma per farlo, ubuntu chiede di abilitare i driver grafici accelerati NVIDIA.
installo, tutto senza problemi, riavvio.Ubuntu si carica, ma invece di arrivare alla schermata del login, lo schermo diventa nero. So che questo può sembrare simile a situazioni di altri topic, ma vi assicuro che sono due giorni che cerco dappertutto ma non funziona lo stesso!!!! Ho cercato davvero dappertutto. Tutte le guide per installare i driver nvidia, ho provato envy, ho provato tutto !! >:( >:( >:(
l'unico modo per ripristinare la schermata è editare
Codice: Seleziona tutto
sudo dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorgVi prego di aiutarmi, lo so che ubuntu va lo stesso anche senza effetti, ma è una questione di principio..... ho una Nvidia FX 5200....può darsi che non sia supportata per l'accellerazione 3D?


