[Wine] cerco di capirci un po' meglio

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
mik06
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: domenica 25 novembre 2007, 16:48

[Wine] cerco di capirci un po' meglio

Messaggio da mik06 »

Salve a tutti, sono un nuovo utente che grazie a Ubuntu ha raggiunto finalmente la soddisfazione del proprio PC.
Scrivo il mio primo post per capire un po' meglio come funza Wine, perchè è l'ultimo tassello che mi serve per mandare a casa windows, in particolare ho installato wine dal gestore applicazioni e ho provato a installare giochi per pc da cd.
Se lancio i giochi mi sballa tutta la risoluzione grafica (ingrandisce il desktop Ubuntu) e non succede niente.
Il mio sistema operativo è Ubuntu 7.1 aggiornato, scheda grafica NVidia con acceleratore grafico 3 d etc.
Qualcuno sa aiutarmi ? Oppure farmi conoscere meglio Wine ?
Mik06
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: [Wine] cerco di capirci un po' meglio

Messaggio da pierba »

Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
gash
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 560
Iscrizione: sabato 9 dicembre 2006, 19:14
Contatti:

Re: [Wine] cerco di capirci un po' meglio

Messaggio da gash »

Non è che tutti i giochi vanno, che giochi hai installato?
Qui puoi trovare il database di wine con molte prove su vari programmi per win, tra cui i giochi, non è che siccome sono li vanno, sono li perchè sono stati provati devi leggere poi i commenti ai vari giochi e apllicazioni per capire se vanno e come vanno.
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti