amsn come win... non per me :-)

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Avatar utente
Tizianub
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2923
Iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, 18:47
Località: Jesi (AN)
Contatti:

amsn come win... non per me :-)

Messaggio da Tizianub »

dopo l'ennesima schermata blu di win e i tempi lunghissimi per far partire il sistema, mia figlia è quasi intenzionata ad usare ubunutu, l'unica cosa che vuole è che amsn sia come il messenger di win, l'ha visto una volta da me e l'ha visto molto spartano, ma io lo uso tre volte l'anno e non me ne importa niente di tutti i suoi orpelli.

Qualcuno sa aiutarmi e dirmi soprattutto se con ubuntu riesco a fargli avere tutte quelle caratteristiche di messenger, tipo faccine, firme, testo di presentazione, foto e non so cosa altro ha??

se ce la facciamo è una in più con linux e meno volte che mi chiama per dirmi: aiuto e questo cos'è....

grazie
Avatar utente
tommaso
Prode Principiante
Messaggi: 142
Iscrizione: lunedì 25 settembre 2006, 12:26

Re: amsn come win... non per me :-)

Messaggio da tommaso »

Penso che qui http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=38450
e qui http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=48839
troverai ciò che cerchi.
io preferisco il secondo (emesene): più leggero, più integrato.
Per le faccine e altri orpelli non trovi problemi
Avatar utente
Mr. Dreadsoft
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1510
Iscrizione: martedì 2 gennaio 2007, 11:08
Contatti:

Re: amsn come win... non per me :-)

Messaggio da Mr. Dreadsoft »

la scelta del programma di messaggistica, dipende essenzialmente da due fattori:

- di quali funzionalità hai bisogno
- a quante si è disposti a rinunciare

il consiglio è quello di provare diversi programmi di messaggistica (amsn, kopete, emesene) e poi scegliere quello che meglio si adatta alle necessità. Io che uso la chat in modo spartano, uso pidgin. Emesene offre una buona compatibilità con le emoticons, mentre amsn è un po' carente in questo (secondo me), ma offre un buon supporto video.

Insomma, bisogna prima provarli un po' tutti. Visto il costante sviluppo di questi software, vale la pena installare da codice sorgente, che hanno aggiornamenti frequenti, al costo di qualche instabilità ogni tanto (anche se io personalmente non ho mai avuto grossi problemi)

http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/ ... DaSorgenti
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/ ... ca/Emesene
Progetto del momento: Trabolsciuter (ricerca i problemi già risolti nel forum di ubuntu)
Avatar utente
Tizianub
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2923
Iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, 18:47
Località: Jesi (AN)
Contatti:

Re: amsn come win... non per me :-)

Messaggio da Tizianub »

grazie delle informazioni, farò vedere e provare quello che mi consigliate alla ragazza, da quello che ho visto e letto, mi sembra proprio che ci siamo

thanks
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti