Zet ha scritto:
spero che prima sia andato da un dietologo, perchè la dieta vegetariana è sconsigliata se non in caso di gravi patologie o comunque sotto controllo medico. Rinunci a molte sostanze nutritive e vitamine essenziali (quindi quanto meno devi prendere delle vitamine in pastiglie).
Dietologi ???
Dai, una volta che ti fai degli esami del sangue ogni tot. giusto per sapere se il ferro non è agli sgoccioli, tutto va come si deve: mai avuto problemi per la mia alimentazione (e ribadisco MAI, anche dopo anni).
La ritengo sana ed equilibrata e supplisco alla carenza delle proteine animali, con quelle vegetali.
E mi sento leggero e felice, libero e gaio.
Cosa che molti "mangiavacche" ( :P) si sognano, credimi!
Per non parlare delle malattie: l'abitudine a mangiare carne zeppa di antibiotici vi rende immunodeficenti, artificialmente predisposti a non avere un sistema immunitario vostro, ma indotto da farmaci di ogni tipo assunti quotidianamente -involontariamente...
Io passo epidemie e pestilenze varie senza colpo ferire.
Poi, d'accordo: ad un bambino in via di sviluppo la darei da mangiare, non sono radicale, ma io, con i miei 26 anni, mi sento già "sviluppato" grazie.
E in questi casi voglio concludere con:
a ciascuno la sua scelta, discutiamone pure, ma l'oggettivamente giusto per me non esiste in questo discorso; ci sono solo preferenze, gusti, idee, valori, educazione in ballo.
Ma non il "giusto" o lo "sbagliato".