ho cominciato il dottorato in ing. nucleare alla universita tecnica di monaco di baviera in germania. le strutture sono da favola e che mi danno tutto quello che voglio. sotto tutti i punti di vista. paga, computers, rete, TUTTO e nuovo.
io ho lasciato windows in soffitta a semmbre 2007 e, nel mio portatile che prima aveva gia un piede nella fossa grazie ad xp, sto utilizzanto con risultati eccezzzzzionali ubuntu 7.10. devo dire che allínizio non e´stato semplice per problemi di driver, ma picchia picchia tutto si e´risolto.
cosa succede ora.... questo e´il succo del post:
L´unica cosa che tirerei dalla finestra e´ il tecnico informatico del dipartimento che e´un windozziano/fantozziano convinto e che ha persino avuto il coraggio di dire che mozilla firefox e´una sola. che mi installa su computer buoni vista e me li rende tremendamente ingolfati. ora arriveranno sue server nuovi e lui anche li fara un bordello. solo che lui e´ un classico cinghialone che ha imparato ad usare il vecchio windows e ora preferisce affogare nello schifo piottosto che darsi una svegliata e imparare a cambiare qualcosa.
ora putroppo vi sto scrivendo da un sistema operativo ms e fa internet explorer e sono troppo disperato per come vedo che vanno le cose... tutto questo grazie al tecnico cinghialone!!!!!
vorrei tutta una rete basata su ubuntu. o per lo meno la possibilita di usare ubuntu in rete. sapete se e´possibile avere una rete che funziona con due sistemi operativi contemporaneamente?
anche perche´io dovro usare programmi di simulazione che proprio da tabelle della casa sono nettamente piu velocit su sistemi linux che non su sistemi windows.
qualcuno ha qualche idea? il prof. e´dáccordo con me su linux. ma il tecnico imposto dallúfficio personale della universita´non capisce una emerita mazza.
ciao, filippo
rete windows condivisa con linux.... possibile?
rete windows condivisa con linux.... possibile?
Ultima modifica di fipellac il venerdì 1 febbraio 2008, 13:18, modificato 1 volta in totale.
Re: rete windows condivisa con linux.... possibile?
Beh semplicemente con Samba puoi avere una rete "mista" poi la configurazione di Samba per la sicurezza e balle varie... beh quello è un altro problema. cmq si può (se è questo che intendevi)
Re: rete windows condivisa con linux.... possibile?
si, grazie! vedremo che si potrà fare... il tecnico, soprannominato ora il sarkò dei noiartri, stamani si è scaldato quando ho chiesto: quando formattiamo la rete e mettiamo linux...?
- .romano.
- Prode Principiante
- Messaggi: 194
- Iscrizione: sabato 12 novembre 2005, 1:11
- Località: Torremaggiore (FG) o Chieti
- Contatti:
Re: rete windows condivisa con linux.... possibile?
Samba è perfetto...però attento alla configurazione! può diventare molto complicata, soprattutto se il tecnico non capisce niente! :-[
Romano's Blog - Open Source, Linux e molto altro ancora...
I miei desktop
Tux Killer - Windows vs Linux
I miei desktop
Tux Killer - Windows vs Linux
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 10 ospiti