La comunità internazionale (e in particolare Daniel Holbach) ha lanciato una iniziativa molto interessante chiamata 5-a-day.
Si tratta di "impegnarsi" (senza alcun obbligo di sorta, ovviamente) a prendersi cura di 5 bug al giorno, facendone il triage, trovando o applicando patch, assegnandoli al team di competenza, e così via. Il progetto si avvale di un apposito scriptino in python con il quale si possono segnalare i bug di cui ci si è occupati e concorrere a scalare la classifica che viene tenuta in un'apposita pagina.
Poichè il programma in questione è disponibile solo per Hardy tramite il PPA del progetto, ne ho curato il backport per Gutsy per la nostra comunità. Chi ha abilitato il repo di ubuntu-it-dev nel proprio sources.list può installare il pacchetto five-a-day e seguire le istruzioni sul wiki per usarlo.
Il membro della comunità con più bug riportati vincerà come premio una fornitura annuale delle famigerate Caramelle Di Totopalma (C).
5-a-day
Moderatore: Gruppo Sviluppo
- DktrKranz
- Rampante Reduce

- Messaggi: 5071
- Iscrizione: giovedì 2 novembre 2006, 11:24
- Desktop: GNOME Shell
- Distribuzione: Debian GNU/Linux sid - x86_64
- Località: Guastalla (RE)
- Contatti:
Re: 5-a-day
Ho provveduto alla cancellazione di five-a-day 0.5~0ubuntuitdev1, il cui backport è presente nel repository del team ~5-a-day, attivabile inserendo le seguente riga nel file /etc/apt/sources.list:
Codice: Seleziona tutto
deb http://ppa.launchpad.net/5-a-day/ubuntu hardy mainChi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 1 ospite