Salve a tutta la comunità di ubuntu.
Avrei un grosso problema... come da titolo non riesco a fare partire il cd di Ubuntu come boot. In pratica inserisco il cd nel lettore, mi compare il menù di ubuntu con la possibilità di scegliere se installarlo oppure fare il test della ram oppure effettuare l'installazione da riga di comando. Bene... seleziono la prima voce, ovvero "avvia o installa ubuntu" e mi compare un errore del tipo "ata2: comreset failed errno=-16" dopo di che non riesco più ad andare avanti.
Premetto che qualche giorno fa avevo installato sullo stesso computer e stesso disco ubuntu in modo magnifico , ma che per un problema ho dovuto cancellare.
A cosa è dovuto questo problema? Sapete dirmi come risolverlo? Grazie
boot da cd impossibile... [errno=-16]....
- mous16
- Imperturbabile Insigne

- Messaggi: 3940
- Iscrizione: mercoledì 25 ottobre 2006, 15:51
- Sesso: Maschile
Re: boot da cd impossibile... [errno=-16]....
se hai già fatto un'installazione allora il problema è del cd: ti consiglierei di provare con un altro....
Re: boot da cd impossibile... [errno=-16]....
mi sembra però strano, perche appena scelgo la prima voce (installa o avvia) mi compare la barra di vanzamento, prima quella che mi indica che sta caricando il kernel, poi quella di ubuntu. Dopo un minuto circa mi appare la schermata nera diciamo del prompt con il messaggio di errore su citato. Invece dovrebbe caricare il sistema operativo se tutto funzionasse come si deve.mous16 ha scritto: se hai già fatto un'installazione allora il problema è del cd: ti consiglierei di provare con un altro....
Cmq per scrupolo ora faccio un'altra copia su un dvd-rw e vi faccio sapere., magari il cd-rw che sto usando si è "guastato".
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti