Modifiche alla gestione del Karma

Comunicazioni di gestione del forum o della comunità italiana di Ubuntu ai visitatori e agli iscritti. Leggere eventuali nuovi messaggi.
Scrivi risposta
Mizar
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3325
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:09
Località: Mola di Bari
Contatti:

Modifiche alla gestione del Karma

Messaggio da Mizar » martedì 14 febbraio 2006, 14:12

Per venire incontro ad alcune richieste da parte degli utenti e migliorare/preservare la funzione del Karma nel forum apportiamo delle modifiche alla sua gestione.

Il karma è un semplice indicatore dell'indice di gradimento di un utente, di per se non può dare delle indicazioni attendibilissime in quanto non c'è obbligo per gli utenti che ricevono suggerimenti utili di aumentare il karma.

Inoltre il karma non mostra necessariamente il livello di professionalità tecniche di un utente. Alcuni aumentano il karma ad altri utenti per il comportamento educato e disponibile tenuto nel forum.

Nel forum, ogni utente ha degli indici (numero di post, gruppo di appartenenza, ruolo, karma) che devono essere considerati insieme, perchè ciascuno di essi da solo non è indicativo.

In ogni caso da oggi, i moderatori sono autorizzati/incentivati a sanzionare con una diminuzione di karma gli utenti che mostrano di utilizzare il karma in modo scorretto e controproducente, per "gioco", "dispetto", "ripicca".

Inoltre il tempo di attesa per modificare il karma di uno stesso utente è stato aumentato da 1 a 10 ore.

Ciao
Benjamin

Scrivi risposta

Ritorna a “Novità e aggiornamenti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 1 ospite