Ho Ubuntu da un annetto, avevo inizialmente network manager, poi sono passata a Wicd perchè mi permetteva di connettermi alla mia rete wireless di casa con wpa all'avvio, senza dover digitare tutte le volte la password.
Ora sono costretta a ripassare a Network manager perchè Wicd ogni tanto mi si disconnette misteriosamente di punto in bianco e mi impalla un po' tutto il computer.
Come faccio a rimuovere Wicd e successivamente ad installare Nm? Ho dato da terminale il comando "apt-get remove wicd" ed ho rimosso tutte le cartelle e poi ho provato ad installare Nm ma ogni volta ricevo un messaggio d'errore, l'ultimo è stato :
"Il pacchetto wicd non è installato, quindi non è stato rimosso
È consigliabile eseguire 'apt-get -f install' per correggere questi problemi:
I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
network-manager: Dipende: libiw28 (>= 28) ma non è installabile
E: Dipendenze non soddisfatte. Provare 'apt-get -f install' senza pacchetti (o specificare una soluzione)."
Ed ora non riesco più ad aggiornare nemmeno dal gestore aggiornamenti, dove ricevo questo messaggio:
L'indice del software è rovinato
Impossibile installare o rimuovere alcun software. Utilizzare il gestore dei pacchetti «Synaptic» o eseguire «sudo apt-get install -f» in un terminale per correggere innanzitutto questo problema.
E digitare «sudo apt-get install -f» non mi risolve niente perchè non so cosa fare. Insomma ho combinato un bel casino, anche se miracolosamente riesco ancora a navigare su internet ed apparentemente sto usando Wicd, almeno così risulta dall'icona, qualcuno mi può aiutare?
Dimenticavo di dirvi che il mio portatile è un Ho dv6580el.
Vi aspetto!!!!

