[Video] software per Compositing/Special FX ed editing video

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
Scrivi risposta
Avatar utente
lucors
Prode Principiante
Messaggi: 42
Iscrizione: giovedì 1 maggio 2008, 9:00
Località: venezia mestre

[Video] software per Compositing/Special FX ed editing video

Messaggio da lucors »

ciao a tutti, avevo bisogno di un po' di consigli ;)
per lavoro mi occupo di vjing e stufo di rincorrere windows ho deciso di provare linux con ubuntu per "aggiornarmi".
All'estero infatti (spagna e francia) molti usano linux con programmi come eve o freej e infatti sto cercando di impararli.
Al momento però ho molta difficoltà per quanto riguarda la "produzione", infatti usavo after effects per i filmati assieme a virtualdub e photoshop e il sorenson squeeze per comprimere i filmati.
In ubuntu cosa posso usare?? ho letto di cinelera e LiVES e proverò ad usarli ma c'è un programma che possa leggere i file .aep cioè i file di progetto di after effects, in più i filmati che avevo prodotto gli avevo salvati in avi con compressione wmp... li devo riconvertire tutti???

fatemi sapere e grazie comunque
ciao
È impossibile separare un cubo in due cubi, o una potenza quarta in due potenze quarte, o in generale, tutte le potenze maggiori di due come somma della stessa potenza. Dispongo di una meravigliosa dimostrazione di questo teorema, che non può essere contenuta nel margine troppo stretto della pagina
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti