meccanica razionale non vi è in tutte le facoltà di ingegneria informatica, nella mia per esempio no...Senbee ha scritto: In effetti c'è veramente troppa analisi matematica in Ingegneria Informatica. Conviene la laurea breve in Informatica e basta: c'è molta logica (giustamente) ma non si perde tempo in inutili voli pindarici di matematica e fisica teorica come Meccanica Razionale o Analisi 2.
Al limite, puoi anche fare il sistemista senza fare l'Università. I posti di lavoro non richiedono quasi mai un titolo di studio specifico, perché i datori di lavoro sanno benissimo che in Italia la maggior parte delle persone più esperte in sistemi informatici sono smanettoni con tanta esperienza e nessun titolo di studio. Naturalmente, prima dovrai fare tanta gavetta per avere un curriculum con tanta esperienza.
analisi penso vi sia anche in informatica (lo spero per loro) ed è un esame (insieme all'1e va beh io ho fatto anche analisi3 a scelta) che vale molto più di alcuni esami informatici IMHO.
che le aziende non richiedano titoli di studio può essere vero, ma tra una smanettone con una laurea e uno smanettone senza niente in mano secondo te chi prendono? poi sono d'accordo che vi siano una miriade di smanettoni senza titoli di studio con competenze informatiche mille volte superiori a quelle di un laureato....

