[Install] installare windows
-
già52
- Prode Principiante
- Messaggi: 163
- Iscrizione: venerdì 16 novembre 2007, 19:06
- Località: Paderno D:
[Install] installare windows
ciao, per arginare le ironie del caso dico subito che ho "rovistato per un'oretta nel forum, ma haimè inutilmente........non riesco più ad installare xp nel mio portatile. AMD Turion 64 technology P. Bell, in precedenza, vista l'instabilità sia di ubuntu 7.1 che di xp li ho eliminati entrambi con l'obiettivo di reinstallarli. se per ubuntu non ci sono problemi, per xp in fase di lancio mi dice: no bootable cd e, riga sotto: hard disk boot sector invalid. qualcuno può aiutarmi? grazie
Re: [Install] installare windows
Se è quello che penso io, hai eliminato qualche partizione nascosta, quindi il cd che ti ritrovi lo puoi pure buttare e scaricare un cd di windows oem sp3 ita (home o professional, a seconda del seriale che hai sotto il portatile).già52 ha scritto: ciao, per arginare le ironie del caso dico subito che ho "rovistato per un'oretta nel forum, ma haimè inutilmente........non riesco più ad installare xp nel mio portatile. AMD Turion 64 technology P. Bell, in precedenza, vista l'instabilità sia di ubuntu 7.1 che di xp li ho eliminati entrambi con l'obiettivo di reinstallarli. se per ubuntu non ci sono problemi, per xp in fase di lancio mi dice: no bootable cd e, riga sotto: hard disk boot sector invalid. qualcuno può aiutarmi? grazie
Poi procurarti i driver.
Ma per questo, o ti affidi all'assistenza per il tuo portatile dicendogli ad esempio che hai dovuto cambiare hard disc e ora non puoi più installare wincoz, o al sito della microzoz.
Io ti posso consigliare di mettere prima winzoz sulla prima partizione, lasciando lo spazio per ubuntu sulla seconda, magari con questo cd risolvi, poi ci sono i casi di alcuni cd, che se non gli dai tutto l'hard disc windows non parte.
in ogni modo windows va installato per primo per non avere problemi al MBR che non punta più a grub, e comunque nella prima partizione del disco.
- eNry92
- Entusiasta Emergente

- Messaggi: 1323
- Iscrizione: giovedì 4 ottobre 2007, 8:47
- Località: Caserta
Re: [Install] installare windows
a windows puo dargli anche tutto l'hd non è questo il problema... la partizione poi la puo creare da windows o da linux al momento dell'installazione(lo consiglio)
Re: [Install] installare windows
mi sembra abbastanza stupido in fase di installazione creare una sola partizione con windows e poi restringerla rischiando di fare danni.eNry92 ha scritto: a windows puo dargli anche tutto l'hd non è questo il problema... la partizione poi la puo creare da windows o da linux al momento dell'installazione(lo consiglio)
a parte il fatto che da windows non puoi nemmeno pensare di restringere la partizione di windows.
al massimo puoi crearne da partizioni non formattate o formattate con altri filesistem da sistema»amministrazione»gestione disco.
oppure sempre da li cancellare una partizione, ma quella di windows da windows non la puoi toccare.
quindi se devi dare tutto l'hard disc a windows procurati un altro cd che è meglio.
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti
