Ora, se riesco a ottimizzare le cose potrò finalmente smettere di aprire winzozz...ma ho bisogno di qualche aiuto.
In primis
http://img123.imageshack.us/img123/6282 ... atamp9.png
Considerando che questo è il comando che uso per fare partire wow
wine /media/arkindal/Programmi/World\ of\ Warcraft//Launcher.exe -opengl
Cosa devo scrivere su "Path" (nell'immagine sopra postata) per essere sicuro che wine usi i vari driver installati nella partizione winzozziana? L'audio su winzozz era ottimo, ma con wine è molto più basso e perde leggermente qualità...
Altri problemi sono che alcuni tasti sembrano non funzionare, per esempio, su winzozz per fare muovere il personaggio premevo contemporaneamente i tasti destro e sinistro del mouse, con wine sembra che non si possa fare, anche se premendoli uno per volta (per aprire menu con il destro e selezionare con il sinistro) funzionano...inoltre alcuni tasti della tastiera sembrano non andare, ora mi viene in mente solo quello della i accentata "ì".
Altro problema, non da poco, è che va decisamente più lento che su windows, la cosa, magari perchè sono ignorante, mi ha stupito, pensavo che essendo ubuntu un sistema più stabile e leggero di winzozz mi ciucciasse meno potenza del pc e che quindi il gioco andasse più fluido. Immagino di dovere configurare qualcosa io!
Notate che, visto che uso la stessa installazione presente su windows, le configurazioni del gioco sono uguali, quindi non penso di dovere smanettare lì, ma su wine.
Penso di avere detto tutto, se mi dovesse venire in mente altro scriverò ancora.
Aspetto fiducioso le vostre risposte!
PS Non uso la opzione per giocare a finestra, per quanto ne so ciuccia un pò di potenza e, inoltre, nemmeno mi piace, non so se questo migliori o peggiori la situazione, in caso la peggiorasse, posso tenerlo a finestra massimizzato, basta dirmelo!

