Quindi ho rieseguito questa guida fino al punto 4) completamente e, per quanto riguarda il punto 5), ci sono alcune novità.
Oggi entrando nella partizione in cui ho Ubuntu ho visto cosa dovrebbe succedere quando mi scollego da X, e mi appariva qualcosa di totalmente diverso da ciò che invece succedeva in Kubuntu almeno fino a ieri.
Pertanto su Kubuntu, come suggerito da Divilinux, ho provato a sloggarmi dal server X premendo su "Termina la sessione" (senza usare quindi i tasti CTRL+ALT+F1), e sono riuscita quindi ad entrare da console.
E' anche vero che ieri ci avevo provato a sloggarmi da X in questo modo, ma non mi dava gli stessi risultati di oggi. Non chiedetemi per quale motivo, perchè non saprei rispondervi.
Diversa era anche la schermata che mi si presentava. Ieri, quando mi sloggavo mi ritrovavo di fronte ad una pagina nera e il cursore che lampeggiava, e qualsiasi comando dessi, non sortiva alcun effetto, cioè non restituiva nessun output.
Oggi invece mi sono ritrovata nella schermata giusta (quella che vedevo anche su Ubuntu) e quindi, felice di ciò, ho provato ad eseguire i seguenti comandi:
Codice: Seleziona tutto
cd /homeCodice: Seleziona tutto
sudo sh NVIDIA-Linux-x86-96.43.05-pkg1.run -a -n -Nsh: Can't open NVIDIA-Linux-x86-96.43.05-pkg1.run
allora ho provato a dare quest'altro comando:
Codice: Seleziona tutto
sh ./NVIDIA-Linux-x86-96.43.05-pkg1.runHo provato a fare di nuovo il change directory, stavolta in questo modo:
Codice: Seleziona tutto
cd /home/aleidash: Can't open NVIDIA-Linux-x86-96.43.05-pkg1.run
Perchè sh non può aprire quel file?


