[GTK+] Gtkpaned move-handle signal

Linguaggi di programmazione: php, perl, python, C, bash e tutti gli altri.
Scrivi risposta
Avatar utente
moretto11
Prode Principiante
Messaggi: 217
Iscrizione: venerdì 20 aprile 2007, 16:33
Contatti:

[GTK+] Gtkpaned move-handle signal

Messaggio da moretto11 »

ciao ragazzi! sto iniziando a sperimentare un pò di cose con le gtk+. sono arrivato a studiare i GtkPaned, ossia container per due widget tra i quali viene messa una barra per il resizing. mi piacerebbe fare in modo di ricordare la posizione della barra una volta che qst viene spostata dall'utente, in modo che questa venga caricata nell'ultima posizione al prossimo avvio dell'applicazione. ho visto che questo può essere fatto grazie al segnale "move-handle". però, dalle api:
The ::move-handle signal is a keybinding signal which gets emitted to move the handle when the user is using key bindings to move it.

widget :
the object that received the signal

scroll_type :
a GtkScrollType

user_data :
user data set when the signal handler was connected.
leggo che questo segnale funziona solo quando la barra viene spostata con i key-bindings. infatti, se provo a spostare la barra con il mouse il segnale nn viene emesso, mentre se dopo averla spostata schiaccio ad esempio il tasto pag_down allora il segnale viene e messo e chiama la callback_function che mi permette di memorizzare la nuova posizione. esiste un altro modo per fare emettere il segnale al solo spostamento della barra con il mouse? grazie!
Scrivi risposta

Ritorna a “Programmazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti