Un cordiale saluto a tutti.
Il problema è il seguente: Ho inviato degli allegati scritti con OpenOffice (uso Ubuntu 8.04), chi ha ricevuto la email dice che non riesce ad aprire detti allegati. Ho pensato che il fatto sia da imputare alla diversità del SW, Cioè Word non apre documenti di OpenOffice.
La cosa mi sembra strana perché da parte mia i documenti di Win li leggo e mi vengono anche ricodificati.
Domanda: Come posso fare perché chi ha Win possa leggere tranquillamente ciò che gli invio?
Grazie in anticipo.
Invio allegati
- pieddu
- Tenace Tecnocrate

- Messaggi: 13453
- Iscrizione: sabato 11 novembre 2006, 21:46
- Desktop: Mate XFCE
- Distribuzione: Devuan Trisquel
- Sesso: Maschile
- Località: Serravalle di Chienti (Taverne)
Re: Invio allegati
Fai salva con nome e nel menù a tendina che si presenta scegli un formato compatibile con office di win.... In sostanza il file deve essere .doc e non .odt che è il formato di OOO.
Certo che OOO legge word...
mica friggiamo con l'acqua.... :P
Certo che OOO legge word...
Re: Invio allegati
Esperimento riuscito. (good) Ottimo suggerimento. Grazie (b2b) evviva
Re: Invio allegati
invece che salvare in doc salva in rtf.
e poi fai scaricare openoffice a questo tipo e "convertilo"
e poi fai scaricare openoffice a questo tipo e "convertilo"
Dell Inspiron 545. CPU: Intel Core 2 Quad-Core Q8300 RAM: 4 GB VIDEO: Ati Radeon 4350 HD Ubuntu 10.04 x86_64
Linux user: #465473
Linux user: #465473
Re: Invio allegati
Mi dispiace, ogni tentativo è andato a vuoto. Con una persona sono riuscito a far capire la bonta della OO.O ma con altri pare non funzioni preferiscono andare con il liscio. Però una cosa mi ha soddisfatto: dove mi rivolgo per la sistemazione del Pc, mi è giunto all'orecchio che loro ora montano solo OpenOffice.
Sai cosa ti dico? Prosit (b2b). Grazie a tutti per la cortese collaborazione. ric63
Sai cosa ti dico? Prosit (b2b). Grazie a tutti per la cortese collaborazione. ric63
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti
