... con linux! (se avete pensato altro siete dei maliziosi, sani ma maliziosi!)
Spero di non fare un doppione, ma sarebbe bello raccogliere la prima esperienza con linux, non interessa tanto quando, con che distro, a che età, per quanto tempo, ma raccogliere le sensazioni/emozioni/pensieri (positivi o negativi) provati la prima volta che avete avuto a che fare con linux, la prima in assoluto, da "verginelli/e".
Ecco la mia:
un amico smanettone mi aveva regalato un numero di PC magazine con in allegato un dvd di utilities e spazzatura varia, con anche se non erro, ben tre live di distro linux, tra cui anche Ubuntu 6.06. Leggo l'articolo che dice un gran bene di ubuntu, mi faccio coraggio e faccio partire la live... e vedo gnome. Smanetto un pò col sistema, sul portatile metà delle cose non mi vanno, smanetto synaptic e aggiungi/rimuovi ma continuo a fissare gnome, smanetto, pirleggio, ma continuo a incuriosirmi di gnome, finchè esclamo: "però, razionale ed elegante come il mac ma ha il tasto destro come windows". Spengo, tolgo la live e torno a win, avrei installato ubuntu seriamente solo con la Feisty, ma ormai ero gnome-dipendente.... :-[
La prima volta...
Regole della sezione
- Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
- Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
- Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
- Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
-
girelloporcello
- Prode Principiante
- Messaggi: 87
- Iscrizione: mercoledì 16 maggio 2007, 18:37
Re: La prima volta...
Qualcosa di simile, su questo argomento, ma se cerchi meglio forse trovi anche questo, in sondaggi esiste gia`: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=16781, http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=36076, http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=120230
Per ora chiudiamo questo che rischia di essere un doppione.
ciao
Per ora chiudiamo questo che rischia di essere un doppione.
ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti
