Ciao a tutti,
ho da poco comprato un computer nuovo sul quale ho installato Ubuntu 8.04 edizione per amd64. Sono collegato a internet tramite cavo lan della rete domestica e fin dal primo giorno ho navigato e scaricato file velocemente e senza alcun problema.
Ieri invece è successo un fatto strano: Firefox ha cominciato a mostrare difficoltà ad aprire i siti internet, anche i più comuni, come quello del corriere, facebook o youtube. Oggi il problema si è presentato uguale. Ho subito pensato che era tutto molto strano, visto che gli altri computer della casa non presentavano questi inconvenienti e, soprattutto, il mio stesso pc continuava a scaricare pacchetti di applicazioni e inviare posta alla solita velocità. Incuriosito ho provato a installare qualche web browser alternativo, come Epiphany, Galeon e Konqueror (Opera stranamente non l'ho trovato in aggiungi/rimuovi). Con grande sorpresa ho scoperto che i nuovi browser non avevano i problemi di Firefox, e anzi qualcuno, Epiphany in particolare, visualizzava le pagine ad una velocità impressionante, mai vista con gli altri browser. Una caratteristica comune a tutti i programmi provati comunque è, inspiegabilmente, l'incapacità di aprire la pagina italiana di Ubuntu!
Qualcuno sa cosa può essere successo al mio Firefox? Ho anche provato a disinstallarlo e installarlo nuovamente, ma non è cambiato niente. Idee?
Grazie a tutti e ciao
[Firefox] Firefox va lentissimo mentre la connessione funziona alla grande
Re: [Firefox] Firefox va lentissimo mentre la connessione funziona alla grande
Io ho avuto rallentamenti su una rete locale, nel mio caso il rallentamento di firefox era causato dall'impiego quasi totale della banda da parte di un pc della lan. Nel tuo caso però non saprei da cosa possa dipendere il fatto che:
(ot)
o hai Ubuntu posseduto
o non so .. :-[
quindiUna caratteristica comune a tutti i programmi provati comunque è, inspiegabilmente, l'incapacità di aprire la pagina italiana di Ubuntu!
(ot)
o hai Ubuntu posseduto
o non so .. :-[
“Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, restiamo entrambi con una mela. Ma se tu hai un’idea e io ho un’idea e ce le scambiamo, allora ciascuno di noi ha due idee.” (George Bernard Shaw)
Linux AL-9014 3.11.0-19-generic #33-Ubuntu SMP Tue Mar 11 18:48:34 UTC 2014 x86_64 x86_64 x86_64 GNU/Linux
Linux AL-9014 3.11.0-19-generic #33-Ubuntu SMP Tue Mar 11 18:48:34 UTC 2014 x86_64 x86_64 x86_64 GNU/Linux
Re: [Firefox] Firefox va lentissimo mentre la connessione funziona alla grande
Malco ha scritto: o hai Ubuntu posseduto![]()
Codice: Seleziona tutto
sudo killall exorcist- Fiandri
- Prode Principiante
- Messaggi: 141
- Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 10:42
- Località: Bologna, Italia
- Contatti:
Re: [Firefox] Firefox va lentissimo mentre la connessione funziona alla grande
Sambrain, forse ho il tuo stesso problema: con Facebook va lentissimo se provo a far andare alcuni giochi come ad es. Geo Challenge (ma questo credevo dipendesse dalle prestazioni del pc, che è molto vecchio, e mi pare che vada un filo più veloce se disabilito gli effetti visivi), mentre aprendo la home page del Corriere, a volte, il browser mi si chiude improvvisamente e senza messaggi di errore.
Mi sa che proverò anch’io altri browser.
Ma anche a te si chiude Firefox di colpo?
Mi sa che proverò anch’io altri browser.
Ma anche a te si chiude Firefox di colpo?
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti
