[risolto] Problemi con A6kt

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
John_the_rip
Prode Principiante
Iscrizione: venerdì 14 aprile 2006, 21:36

[risolto] Problemi con A6kt

Messaggio da John_the_rip »

Ciao a tutti ragazzi, ho un portatile asus a6kt, configurazione:
turion64, 1 giga di ram, scheda video ati x1600.
Ho scaricato la versione 5.10 per le cpu a 64bit, e sembrava tutto funzionare, senza aver utilizzato qualche avvio particolare.
Nella fase successiva, la visualizzazione del logo di ubuntu sovrappostp alla barra di avanzamento ed ai servizi lanciati, mi da un errore quando lancia il server x, ed esattamente:

Failed to star the X server ( your graphical interface) It is likely that it is not set up corrrectly.
Da notare che il contorno della finestrella d'errore è formato da char strani. ad esempio e ed o accentate.

Ho provato anche a lanciare il live cd, con il comando expert,avendo una modesta conoscenza in tal ambito, caricando ad esempio i driver ati della scheda
e settando la risoluzione 1200x800 che uso normalmente in windows, ma nulla; l'unica cosa che cambia è la finestra che si vede pulita, senza strani caratteri
che le fanno a contorno.

Nella diagnostica vi è scritto all'incirca questo:

Skipping:
"/usr/X11R6/lib/modules/extensions/libGLcore.a:m_debug_clip.o": No symbol found
"/usr/X11R6/lib/modules/extensions/libGLcore.a:m_debug_norm.o": No symbol found
"/usr/X11R6/lib/modules/extensions/libGLcore.a:m_debug_xform.o": No symbol found
(EE) o devices detect.
Fatal server error: no screen found
Ultima modifica di John_the_rip il sabato 15 aprile 2006, 13:02, modificato 1 volta in totale.
John_the_rip
Prode Principiante

Re: Problemi con A6kt

Ho risolto :)
Grazie al consiglio di shan pu, in un altro 3d dove consigliava , di mettere invece degli driver ATI, i driver vesa.
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Problemi con A6kt

Messaggio da pierba »

Per favore, agguingi [risolto] modificando il titolo del primo post.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
John_the_rip
Prode Principiante

Re: [risolto] Problemi con A6kt

Fatto  ;)
Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”